[Philips] 32PF9731

preferisco perdere la scommessa....:D
il mio non aveva una piccola lucetta, ma quasi il 25% dello schermo dopo il cambio di pannello.
approposito, da lunedì che l'hanno spedito, il mio tv non è ancora riuscito a fare 200 km. che forse lo hanno mandato a piedi per punizione...?
ggr

comunque vada a finire, philips con me ha praticamente chiuso. solo un miracolo potrebbe farmi cambiare idea, ma con loro ho perso la speranza per le cose normali, figuriamoci nei miracoli... il prossimo acquisto sarà un plasma pioneer, a meno che non saltino fuori tecnologie migliori.
ggr

Beh..con l'aurea comunque avresti un'assistenza da paura per ogni piccolo problema..(pensa che se si guasta mentre è in riparazione te ne danno uno sostitutivo e poi una volta riparato se lo riprendono)

Adesso apparte gli scherzi.....a me dispiace molto per te Ggr....sarà che prima di acquistare il nostro 32", ne avevo girati di negozi....e solo quello a me piaceva....nn c'erano sony o altri che tenevano....forse in quel periodo era il Re incontrastato...certo adesso se ne trovano decisamente di miglori....anche se L'Aurea credo sia il Top indiscusso.....però ecco, i prezzi ne varranno il prodotto, ma io di sicuro 4000€ nn ce li spendo.
Già ho fatto un bel sacrificio a farmi il 32-9731 e come ricorderete alla nostra epoca sfogava 1800€.....spero che a te Ggr riparino il danno e quindi poter continuare a goderti quelle belle immagini delle quali credo anche tu te ne eri innamorato..

Per la cronaca :
Apparte che sto in fissa per la PS3.....
Ti avevo chiesto quel sito del 37" perchè ero andato da un mio amico al quale, da quando aveva comprato il TV, nn aveva ancora mai fatto gli aggiornamenti del software....
Io avevo l'ultima versione, la 0100 ma del mio TV, ma vedendo che sul sito della Philips sembrava uguale con il 37" .....ho provato ad installare quello.
Morale.....son dovuto tornare sul Sito e scaricare il software direttamente dal modello 37PF9731.
Quindi poi è andato tutto tranquillo.....
Avrò forse fatto qualche procedimento sbagliato, ma evidentemente, anche se sembra uguale, il software varia da modello a modello di TV.

ciao tegolino. anche io li ho guardati tutti tantissimo, non compro nulla a scatola chiusa, e ho girato due mesi per trovare il 9731, non c'era verso di convincermi a prenderne altri. sulla qualità video, non ho mai avuto nulla da dire, anzi, era, e spero sia ancora eccezionale, anzi, non giurerei proprio che tutte le novità uscite, siano meglio di lui. il mio "disamore", non è per questo tv, ma per come philips mi ha trattato, e continua a trattarmi. poi, è normale che un apparecchio possa essere difettoso, mica li metto in croce per quello, ma diamine, perchè non ammetterlo? io non sono di quelli che mette le schermate nere per vedere la retroilluminazione, o colorate per contare i pixel. io guardo la tv e basta, se quando la guardo si vede bene, non mi importa nulla di un pixel bruciato quà e là, o di un nero poco uniforme quando c'è una schermata completamente nera. io il mio problema, l'ho notato guardando la tv normalmente, non andandolo a cercare con il lanternino, quindi a questo punto, è ovvio che non potevo far finta che non ci fosse...
ora mi hanno mandato il questionario sulla soddisfazione che avrei tratto o non tratto dal prodotto.
sai cosa gli ho risposto, mi piacerebbe poter rispondere alle vostre domande, ma il tv è stato più in assistenza che a casa mia, quindi non posso dare un giudizio.
ggr

dopo 5 giorni (spedito lunedì), ancora nessuno sa dove sia finito il mio tv...:eek:
doveva fare solo 200 km, due ore di viaggio rispettando tutti i limiti. invece arriverà con lo schermo grondante di sudore, e il piedistallo consumato, perchè sarà venuta giù con le sue "gambe". philips...rasentate il ridicolo, lasciatevelo dire....:( il rispetto del consumatore... questo sconosciuto.....
ggr

no, hanno fatto delle modifiche su quello. in pratica nulla..al più avranno abbassato la retroilluminazione, insomma ti fanno pagare un'automobile cara perchè dichiarano che faccia i 300 all'ora, poi te la tarano a 250 altrimenti si rompe...
12 giorni, forse perchè dovevano fare tutta la pratica. mail mio, è partito lunedì da milano, caricato dal corriere, come fa a non essere ancora arrivato? è assurdo.intanto i 2000 euro in giro per l'italia sono i miei, mica i loro.. poi, magari fossero 12 giorni, in pratica sono 60 giorni che non ho il tv, continuo a pagare skyhd, e lo devo vedere su un vecchio crt, vado a prenderlo e a portarlo sempre io, quando dovrebbero farlo loro, ma questi un po di vergogna, non cel'hanno?
un peccato non sapere l'olandese, altrimenti una bella letterina direttamente in olanda, e vedi che si svegliano.
ggr

Beh, per l'olandese non credo ci siano problemi... puoi scrivergli in inglese, credo proprio che capiscano.
Il problema è trovare un indirizzo email adeguato alla situazione in cui ti hanno messo(ovvero un indirizzo che effettivamente corrisponda ad una persona che "conta" un po' in azienda).

Scusate...probemi di angoli chiari a parte.
Il fatto che il televisore abbia un tempo di risposta di 3ms (se non erro l'unico in commercio), si vede la differenza con altri televisori da 6 o 8 ms di tempo di risposta? Conviene puntare su questo o uno da 6 ms è equivalente?

Buongiorno a tutti,
scusate il ritardo delle mie risposte, ma sono stato fuori per lavoro.

X Tegolino
Grazie mille per le dritte sui Blu-Disc, passerò da Blockbuster e sceglierò

X Joe Daring
La visione da seduto dà, a volte, gli angoli schiariti, ma, effettivamente, cambiando posizione questo effetto scompare ;) . Farò ulteriori verifiche

Grazie ad entrambi

Ciao
Doc

televisore ritirato oggi.
per ora, vi dico le cose sicure..
1), nessun cambiamento nel menù di servizio (l'ho fatto controllare dal tecnico dell'assistenza davanti a me).
2)nessun foglio di lavoro rilasciato, dove si dovrebbe spiegare l'intervento fatto (mooolllto grave, mi farò sentire)
3)a prima vista, ma potrebbe anche essere che devo rifarci l'occhio, ad una visione normale, niente macchia per ora, ma il tv è tremendamente scuro, ha un nero da crt:eek: luminosità impostata ad 80:O per vedere qualcosa.. ergo, hanno abbassato le luci o comunque lavorato su di esse.
4)software aggionato alla versione 100
5) il tv è stato acceso circa 12 ore, be..almeno lo hanno guardato.
ora qualche giorno per conferme o smentite.
ggr

Da un mesetto circa o poco meno mi si è rotto il TV, o meglio si è rotto il sistema ambilight.
Tenete conto che ho sempre lasciato Ambilight spento, tranne qualche prova appena avevo preso il TV.
Ho cominciato a notare dei rari "flash" verdi sul lato destro del TV, lì per lì pensavo fosse qualcos'altro, poi col tempo mi sono accorto che era la lampada destra di Ambilight del mio TV.
Così provai ad accendere, e notai con stupore che solo la lampada SINISTRA si accendeva (quindi quella superiore restava spenta, e anche quella destra, quella che ogni tanto faceva dei flash).
Lasciai perdere e non me ne preoccupai troppo.
Recentemente ho visto flashare due volte anche la lampada sinistra, ho provato a riaccendere e ho visto che nessuna delle 3 lampade si accendeva.

E' un problema capitato a qualcun'altro di voi? La cosa mi preoccupa poco, di ambilight me ne importa il giusto, ma visto che il TV è in garanzia... Poi oltretutto dopo il comportamento RIDICOLO di Philips che non mi ha voluto rimborsare i 250€ per la promozione di ottobre/novembre 2006 (patetici, se ci ripenso mi viene ancora il sangue amaro).
Solo che diciamo... c'è natale alle porte, avrò le ferie, voglio godermi il TV durante queste vacanze, quindi non voglio rischiare di portarlo in assistenza e rivederlo a Gennaio. A questo punto glielo porto a febbraio/marzo del 2008, tanto è sempre in garanzia.

Secondo voi di cosa si tratta? Dubito siano le lampade, secondo me s'è proprio rotto qualcosa nella circuiteria di Ambilight...

ggr ha detto:
non giurerei proprio che tutte le novità uscite, siano meglio di lui.
Da quel che leggo il D3000 di Sony (se mi ricordo il modello) è decisamente meglio del nostro 9731, entrambi HDready

il mio "disamore", non è per questo tv, ma per come philips mi ha trattato, e continua a trattarmi.
Alla fine è la stessa cosa per me. Il TV funziona bene, ma non posso non arrabbiarmi per la totale assenza di PIP, la mancata compatibilità con risoluzioni 136x*768, l'overscan potente (su un TV analogico CRT ci passavo sopra, ma su un HDTV queste cose mi fanno incacchiare come una bestia) senza dimenticarsi del fatto che Philips si è rifiutata di rimborsarmi i 250€ per la promozione ambilight.

Cioè voglio dire, ho speso un botto per questo TV, ho girellato siti per mesi per informarmi e leggere recensioni, e mi ritrovo un TV che è si ottimo... ma c'è gente che ha speso meno di me, s'è girata le scatole meno di me, e riesce a giocare (io il TV l'ho preso al 70% per giocarci in alta definizione con Playstation 3 e Xbox360) alla perfezione senza nessun taglio dello schermo. Insomma, come dicevo prima, quasi il 20% dell'immagine mi rimane fuori dallo schermo, se vi sembra poco... Siamo appassionati di HD perchè attenti ai dettagli e ai particolari. C'è gente che si lamenta per sottigliezze appena notabili, e nessuno che dice niente per l'overscan mostruoso di questo TV. Boh! Forse sono io che son paranoico, ma quando videogioco e mi trovo le scritte sui bordi mi girano le scatole.
9731 ottimo TV tecnicamente per il pannello, ma tornassi indietro nel tempo aspetterei qualche mese e prenderei un altro modello (spendendo pure meno oltretutto)

Akumasama ha detto:
Da quel che leggo il D3000 di Sony (se mi ricordo il modello) è decisamente meglio del nostro 9731, entrambi HDready

Alla fine è la stessa cosa per me. Il TV funziona bene, ma non posso non arrabbiarmi per la totale assenza di PIP, la mancata compatibilità con risoluzioni 136x*768, l'overscan potente (su un TV analogico CRT ci passavo sopra, ma su un HDTV queste cose mi fanno incacchiare come una bestia) senza dimenticarsi del fatto che Philips si è rifiutata di rimborsarmi i 250€ per la promozione ambilight.

Cioè voglio dire, ho speso un botto per questo TV, ho girellato siti per mesi per informarmi e leggere recensioni, e mi ritrovo un TV che è si ottimo... ma c'è gente che ha speso meno di me, s'è girata le scatole meno di me, e riesce a giocare (io il TV l'ho preso al 70% per giocarci in alta definizione con Playstation 3 e Xbox360) alla perfezione senza nessun taglio dello schermo. Insomma, come dicevo prima, quasi il 20% dell'immagine mi rimane fuori dallo schermo, se vi sembra poco... Siamo appassionati di HD perchè attenti ai dettagli e ai particolari. C'è gente che si lamenta per sottigliezze appena notabili, e nessuno che dice niente per l'overscan mostruoso di questo TV. Boh! Forse sono io che son paranoico, ma quando videogioco e mi trovo le scritte sui bordi mi girano le scatole.
9731 ottimo TV tecnicamente per il pannello, ma tornassi indietro nel tempo aspetterei qualche mese e prenderei un altro modello (spendendo pure meno oltretutto)

ma l'immagine manca proprio vero?
le console in HDMI o component escono in 720p vero?
però nn capisco se lo scaler riduce fino a farlo entrare tutto per poi lasciare bordi neri, oppure se taglia proprio l'immagine

e a livello di movimenti come si comporta?

sull'overscan nei videogiochi, non posso dire nulla, perchè non l'ho mai usato per giocare, certo che se è così, hai ragione ad arabbiarti.
per quanto riguarda gli altri problemi del tv, io tra uno sconto e una promozione, l'ho pagato 1450 euro, prezzo più che giusto per questo tv, anzichè i suoi 2000, anche perchè non glieli avrei mai dati, piuttosto stavo senza, ma non per tirchieria, ma perchè secondo me, non li valeva. quindi, questo risparmio,ha reso meno amari i boccono che mi ha fatto ingoiare philips.
comunque, ora me lo guardo, è un po scuro, (ma a me non spiace), ho dovuto mettere il contrasto a 90, e il colore a 32, faceva e 300 all'ora, adesso mel'hanno bloccato a 250, ma che ci vuoi fà, sono olandesi, non si può lottare contro i mulini a vento...
ggr