ciao joe, e ben tornato.
vedo di rispondere meglio possibile alle tue domande.
il sensore luce, lo tenevo spento anche prima, se lo attivo agisce praticamente sul contrasto, aumentandolo se c'è chiaro, e viceversa.
il menù di servizio, non è cambiato una virgola...

. l'ho controllato con il tecnico del centro assiatenza. sinceramente non so dove abbiano lavorato. ma qualcosa devono aver fatto, anche perchè il tv era rimesso da zero, ho dovuto risintonizzare tutti i canali, rifare tutte le regolazioni. ho messo subito quelle che avevo prima, ma mi sono subito accorto che era inguardabile, così sono arrivato a quelle che ho ora, un po strane, ma devo dire che si vede davvero bene, ho notato subito meno artefatti, e sopratutto più nitidezza nelle scene movimentate, quasi che prima il clerar lcd non fuinzionasse più.
sul discorso macchie, è così fatto. per la prima ora di visione, un nero incredibile, schermo talmente uniforme da sembrare spento. dopo tale periodo, piano piano, si torna al normale nero da lcd, ci sono zone un pochino più chiare, specie nei bordi, che si notano solo se guardi il tv, completamente al buio, ma sono molto più sfumate, e con la visione normale, non si vedono affatto. anche nel mio caso, come nel tuo, cambia tantissimo se anche mi sposto di pochi centimetri dal centro, ma niente a che vedere, con quello che avevo prima. continuo a non capire perchè la situazione peggiora con passare delle ore, e mi pare impossibile non riuscire a trovare il modo di abbassare la retroilluminazione.
un'altra cosa che ho trovato decisamente migliorata, senza l'ombra di dubbio, è l'angolo di visione, questa è una differenza eclatante rispetto a prima, a conferma che forse il mio clerar lcd, era in ferie
attendo un tuo riscontro sui miei settaggi, per capire che tv mi hanno ridato.
una piccola conferma, di quanto ora sia soddisfatto del mio tv, è data dal fatto, che dal primo giorno che l'ho settato, non ho più avuto nessuna voglia di toccarlo, mentre prima non si trovava più il bandolo della matassa.
con questo, non voglio dire di aver fatto pace con philips, ma solo con il mio tv. è dal 7 di luglio che era iniziato il calvario, per concludersi a novembre, mesi senza tv, a volte a sentirsi dare velatamente dello scemo, o delle ripsoste assurde, non sono cose accettabile per come la vedo io.
ggr