Philips 22PFL3206H - USB

Salve

Ragazzi oggi ho avuto la sventurata idea di prendere il televisore in oggetto. Risultato non riesco a fare nemmeno la prima installazione dato che non appena provo ad avviare la ricerca automatica dei canali in digitale mi chiede di inserire un nuovo PIN :confused: Ho provato col classico 123 oppure 000 oppure 888 ma niente... Voi almeno siete riusciti a fare l'installazione?? Aiutatemi prima che glilo rimando indietro!
 
Si beppe, pure io ho trovato quel problema.
Leggiti uno dei miei post di cui sopra, ne spiegavo la soluzione; se anche tu ci sei cascato è perchè in effetti non è intuibile=software fatto male.

Scusa se non ti rispondo direttamente ma non ho più il televisore e non ricordo come si facesse.

intanto il sito della petizione continuo a non riuscire a raggiungerlo, ieri solo per un breve momento l'ho visto ma quando ho fatto per firmare di nuovo clessidra eterna.
amici da facebook mi dicono che pure loro non riescono ad aprirlo.
non si poteva scegliere un sito migliore?
già la philips non ha voglia di rispondere, se poi gli mettiamo pure un sito che non si apre...
 
Selidori, è la prima petizione online che faccio, ho soltanto preso uno dei link che mi hai fornito tu qualche messaggio fa, a quanto si dice in rete è il migliore sito per le petizioni, altro non sò.
Fino a due giorni fa funzionava egregiamente, ora mi risulta irraggiungibile pure a me, evidentemente è il sito stesso ad avere dei problemi, magari già da domani potrebbe tornare online, vedremo.
Possiamo comunque tranquillamente aprire una seconda petizione su altro sito, per me non ci sono problemi.
 
Intanto non ci capisco niente,stamane ho acceso il televisore e me lo sono ritrovato installato alla perfezione con tutti i canali in ordine. Eppure vi giuro che a causa del PIN l'ultima volta che l'avevo spento non ero riuscito a combinare niente... Vai a capirlo! Cmq adesso sembra andare alla perfezione, mi sembra un bell'apparecchio ma aspetto ancora un pò per dare responsi!
 
selidori ha detto:
A, OK, Packard71!
Teniamoci aggiornati!
Su petizione e tutt'altro!
Ora funziona il sito Selidori, qualche secondo ed è raggiungibile.
Prova quando puoi e se, come hai detto qualche messaggio fa, hai amici che voglio aderire alla causa comune sono ovviamente i benvenuti.
http://www.petizionionline.it/petiz...irmware-efficaci-per-i-propri-televisori/6120
Riguardo a Beppe, fidati, se sei ancora in tempo per riportarlo indietro e cambiarlo fallo, è molto meglio aggiungere qualche euro in più ed avere un televisore che abbia almeno la metà dei problemi che ha questo...e ti assicuro che non ci vuole tantissimo ad avere la metà dei problemi di questo apparecchio. :incazzed:
 
Una cosa che mi chiedo, non solo per questo televisore.
Ma nel resto del mondo sono tutti pecoroni?
O almeno nel resto d'Europa nessuno dice niente?
Si dice tanto che in altri stati le unioni consumatori funzionano, ad esempio possibile che nella civilissima Germania dove la qualità è un must i clienti tedeschi non facciano grane alla Philips?
Perchè a quel punto sarebbe facile, una volta fatto il nuovo firmware, tradurlo in varie lingue oppure (almeno) dar la possibilità agli utenti di scegliersi la propria lingua (io accetterei l'inglese se fosse senza bug, e persino anche se a malinquore il tedesco).

Strano...
 
Primo difetto,sui canali Mediaset ho sempre un avviso sottotitolato del televideo per i programmi non udenti. A voi è capitato? Come fare ad eliminarlo?Packard71 sono indeciso su cosa fare...
 
beppe2004 ha detto:
Primo difetto,sui canali Mediaset ho sempre un avviso sottotitolato del televideo per i programmi non udenti. A voi è capitato? Come fare ad eliminarlo?Packard71 sono indeciso su cosa fare...
Beppe, te l'ho detto io fossi in te cosa farei, purtroppo io non posso tornare indietro altrimenti non ci penserei su due volte, anche un prodotto cinese ha sicuramente meno problemi di questo tv.
Se lo hai comperato in una catena commerciale (vale anche per i negozi credo) penso che tu abbia 7 o 8 giorni per poter cambiare il prodotto.
Con tutti i casini che ha sono sicuro che non ti faranno problemi...poi vale comunque il soddisfatti o rimborsati quindi se sei ancora in tempo non pensarci su due volte.
In alternativa, se vuoi tenerlo, fai almeno la cortesia di rompere le scatole alla Philips anche tu, specificando i problemi che hai riscontrato, sono curioso della risposta che ti daranno (tiro ad indovinare ? Ti diranno il centro assistenza più vicino....wow, che aiutone, sono davvero indispensabili, non sò come potremmo fare senza di loro !!!). E fai il piacere di firmare la petizione online, grazie.
Selidori...in effetti è strano che non rilascino altri firmware, direi che il pudore non lo temono in quanto se andiamo a vedere altri prodotti ci sono addirittura 4 pagine intere di aggiornamenti firmware, per questo tv un solo aggiornamento e nulla più.
Secondo me trattandosi di prodotto di fascia bassa non intendono sprecare ulteriori risorse...non vedo altri motivi nella loro scelta di non rilasciare altri aggiornamenti sebbene i problemi ci siano, mah !:confused:
 
beppe2004 ha detto:
Primo difetto,sui canali Mediaset ho sempre un avviso sottotitolato del televideo per i programmi non udenti. A voi è capitato? Come fare ad eliminarlo?Packard71 sono indeciso su cosa fare...
Non ho il tv sotto mano ma c'e' una voce SOTTOTITOLI DIGITALI o qualcosa di simile.
Probabilmene l'avrai su ON.
 
Aggiornamento firmware datato 1 marzo.
Tutte le mail inviate dal sottoscritto e da amici e colleghi che hanno avuto la sventura di comperare questo "televisore" con i difetti che continuano a persistere (nonostante il penultimo aggiornamento non ha eliminato il problema) e la Philips rilascia un nuovo firmware che non serve a nulla....complimenti vivissimi, grazie per tenere in considerazione le segnalazioni di noi consumatori !!!
Ecco a cosa dovrebbe servire l'ultimo aggiornamento (io avrei scritto in maniera ancora più criptica per non fare capire nulla di nulla agli utenti finali !!!)
TPM82E_2.07 (Data di pubblicazione: 2012-03-01)
• Introduzione di nuove linee di prodotti.
 
LINK: https://www.p4c.philips.com/cgi-bin...=47318FDBF51EADD7B8BA7EA403961063.app101-drp1

Non ho capito.
Serve ad "Introdurre nuove linee di prodotti"?
Utilissimo!
Se riesci a scrivere qualcosa di più criptico io farei domanda in Philips, mi sa che cercano persone con molto talento e faresti carriera!

Scherzi a parte, qualcuno lo ha installato?
Io l'ho dato a mia mamma e quindi alla prima volta che vado a trovarla glielo aggiorno, ma appunto lo faccio tanto per fare...
 
Ultima modifica:
Ieri sono andato da mia mamma e non ho avuto il coraggio di fargli l'update (sinceramente non me ne frega niente di aggiungere 'i nuovi modelli') ma anche non volevo dare adito a mia mamma (ansiosa e terrorarizzata dalla tecnologia) che qualcosa non andasse e vada riparata (oltre a non saper bene come spiegargli la logica degli update, lei che è di vecchi stampo comunque non lo capirebbe e si metterebbe in allarme, oddio forse non ha proprio tutti i torti a ritenere che un prodotto nuovo uscito di fabbrica deve andare bene e da subito e non dover rimettere a posto il software ogni 3 mesi....).

Tuttavia una considerazione tanto per svilirvi meno.... MA COME SI VEDE BENE!
A casa mia ho 3 televisori sutti LCD (di cui uno Philips, top di gamma) e quindi diciamo sono abituato a quelle visioni. Quando ho visto il LED in questione ho gridato al miracolo.
Se voi lo vedete quotidianamente ci avrete perso l'occhio, ma io che lo vedo occasionalmente vi assicuro che almeno per quanto riguarda la qualità di visione è veramente eccezionale.
Magra consolazione, comunque.

(e poi non è mai detto... l'altro mio TV che posseggo dopo un certo numero di ore di visione ha cominciato a visualizzare macchie sullo schermo... è un problema noto che hanno avuto tutti e se ne è parlato proprio in questo forum... la soluzione (mai ufficializzata da philips che l'ha passata solo ai loro centri assistenza) è entrare in un menù segreto del tv e modificare i parametri di alimentazione del pannello LCD facendo sparire le macchie ma rendendo la qualità di immagine molto peggiore... quindi non è mai detto che possiamo stare tranquilli, con Philips!).
 
Non ho capito.
Serve ad "Introdurre nuove linee di prodotti"?
Utilissimo!
Se riesci a scrivere qualcosa di più criptico io farei domanda in Philips, mi sa che cercano persone con molto talento e faresti carriera!
Scusa ma ti riferisci a me ? Guarda che ho solo riportato quanto scritto sul sito philips, mica ho aggiunto nient'altro, la persona che ha scritto codesta frase già lavora in philips, mica deve essere assunta....mah !
Io comunque l'ho installato e non cambia assolutamente nulla, gli stessi problemi rimangono ovvero su certi canali il tv si spegne e riaccende da solo all'infinito e su certi altri canali a random (non sempre accade) si sente solo l'audio (dopo pochi secondi, non subito) e non si vede il video sebbene il segnale sia al 100%.
Già segnalato più volte del problema a Philips ma sinceramente mi sono rotto le scatole di ricevere sempre le stesse risposte da copia/incolla, evidentemente al call center c'è una scimmia a cui hanno insegnato cosa fare quando si riceve una mail, perchè se invece di mandare queste risposte insulse si prodigassero nel segnalare la cosa al servizio tecnico probabilmente il televisore funzionerebbe in maniera decente.
Comunque si rimane scottati una volta sola, come già sottolineato non comprerò mai più nulla di marchiato philips, non solo in ambito televisori ma anche per altri prodotti visto la "qualità" del loro centro assistenza.
 
Scusa ma ti riferisci a me ? Guarda che ho solo riportato quanto scritto sul sito philips, mica ho aggiunto nient'altro, la persona che ha scritto codesta frase già lavora in philips, mica deve essere assunta....mah !
Si scusa, hai ragione.
Pensavo fosse farina del tuo sacco, invece è appunto di qualche genio della comunicazione di Philips, sicuramente assunto dopo estenuanti colloqui (un po' ci scherzo, ma non più di tanto, oramai si fanno 3 o 4 colloqui tecnici di altissimo livello per poi fare un lavoro sottopagato, mal organizzato e con nessuna possibilità di reale soluzione del problema; ergo io non darei colpa a chi ti ha risposto e col copia incolla, lui probabilmente non può neppure segnalarlo al suo capo perchè il sistema non glielo permette, è tutto abilmente studiato per far si che la segnalazione si fermi lì e non rompa le balle verso l'alto).

Concordo sull'atteggiamento da cliente verso Philips: fine degli acquisti e sconsigliarla a tutti: è l'unica arma che abbiamo.
 
Dimenticavo.
A me mi è arrivato persino il sondaggio del gradimento del servizio in cui li ho uccisi sempre con la risposta peggiore.
A voi/te è arrivato?
 
Dimenticavo.
A me mi è arrivato persino il sondaggio del gradimento del servizio in cui li ho uccisi sempre con la risposta peggiore.
A voi/te è arrivato?
E' arrivato anche a me il sondaggio, addirittura due volte. Ovviamente ho dato risposte pessime ma tanto non conta nulla, se ne strafregano visto come danno ascolto ai propri Clienti. This is Philips ! Meditate prima di un acquisto gente...meditate !
 
Top