Petizione per togliere l'Inter dalla serie A

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
loreeee ha detto:
ne è la prova l'assenza della moviola in campo

improponibile, trasmissioni come controcampo dedicano chissà quanti minuti per una singola azione e nessuno si mette mai d'accordo. Fermiamo la partita ogni 2 minuti? semmai i sensori dietro la linea di porta, questo si, ma ci stanno lavorando
 
Benjopower ha detto:
Non capisco poi tutto questo esaltarsi degli interisti...hanno vinto contro una squadra che ha dovuto schierare favalli, perchè il loro unico acquisto in difesa,un certo Onyewu, era infortunato.

invece io lo capisco. Odio l'inter immensamente ma i milanisti in questi giorni hanno straparlato troppo, l'inter non giocava molto bene e in più ha giocato quasi tutta la partita in 10. E ho goduto come un pazzo, i milanisti hanno parlato troppo e appena hanno incontrato una vera squadra hanno fatto sta figura
 
Gian, mi sono informato, mettere dei sensori nel pallone è meno semplice di quello che si pensa, pur col livello tecnologico raggiunto ad oggi.
Le problematiche sono diverse, il fatto che debba attraversare completamente la linea, debba resistere a notevoli urti e pressioni, essere sicuro per i giocatori...
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
ha segnato uno che appena torna Eto' sarà gettato nel dimenticatoio....15 milioni di euro perchè il titolare sta via 15giorni...praticamente una sostituzione da 1 milione al giorno...

Capisco l'emotività e rispetto il dispiacere (per usare un eufemismo ;) ) che dilaga da ormai troppo tempo tra quelli che pensavano fosse molto divertente raccontare l'ultima barzelletta sull'inter e dire "mi dispiace" quando ammettevi che, si, effettivamente, tifavi per quella squadra strana e sfigata nonostante fossi nato e cresciuto nella città sbagliata, però.

Però qui siamo su un forum tecnico, quindi cerchiamo almeno di essere precisi: Moratti di soldi (suoi) ne ha buttati tanti nel corso degli anni ma la gestione più recente credo possa essere presa ad esempio da altre squadre più blasonate che oltre ad aver investito più soldi stanno ottenendo (almeno per ora, per carità) risultati lievemente inferiori: il saldo di quest'anno è in ATTIVO di circa 21 milioni di euro, compresi gli ultimi acquisti.

Basti pensare che solo per Ibra l'inter ha incassato 73 milioni, quasi sufficienti a coprire TUTTI gli acquisti effettuati. E Pandev, poi, per venire al punto, è costato 0 (zero), essendo arrivato a seguito della rescissione del contratto con la Lazio imposta dal collegio arbitrale della Lega.

La juve ha chiuso il mercato di agosto in PASSIVO per 37 milioni (la stessa cifra per cui l'inter era in ATTIVO nello stesso periodo), il genoa ha speso circa 35 milioni più di quanto ha incassato e, addirittura, il napoli è arrivato ad un saldo negativo di 48 milioni!

Alla luce di questi numeri, come si fa a continuare a sostenere che l'inter vince perché spende più delle altre?

Il milan ha chiuso il mercato in attivo di circa 55 milioni: bene, vuol dire che hanno scelto di avere una gestione più attenta rispetto al passato, ma bisognerebbe avere l'onestà di dire che la conseguenza è che poi in campo ci scendono i Favalli e che forse il vero obiettivo della stagione è quello di vendere più magliette di Beckham e Ronaldinho rispetto a quelle dell'anno scorso.

Mi scuso per la lunghezza del post: non seguo forum calcistici e mi è dispiaciuto leggere qui dei ragionamenti che reputo un po' troppo "imprecisi", sempre per quanto è possibile essere oggettivi parlando del giuoco del calcio. Almeno noi cerchiamo di non farci influenzare da quei luoghi comuni che, purtroppo, ci vengono propinati in tutti i campi, già belli pronti per essere masticati e ripetuti senza sforzo.

Sennò compriamoci tutti l'ultimo LCD a Led Sfavillanti, tanto lo sanno tutti che i plasma si vedono peggio e dopo un anno vanno pure buttati perché il gas si scarica... :)
 
quindi tu stai dicendo che l'inter spende in maniera oculata e non ha i bilanci in rosso? questo è il primo anno da quando c'è moratti che ha il bilancio in attivo, ma solo perchè ha venduto un giocatore a una cifra stratosferica. Non mi sembra corretto quello che dici, è risaputo che moratti non fa che staccare assegni di tasca sua per coprire i conti in rosso che si ripetono
 
demotivato ha detto:
Però qui siamo su un forum tecnico, quindi cerchiamo almeno di essere precisi: Moratti di soldi (suoi) ne ha buttati tanti nel corso degli anni ma la gestione più recente credo possa essere presa ad esempio da altre squadre più blasonate che oltre ad aver investito più soldi stanno ottenendo (almeno per ora, per carità) risultati lievemente inferiori: il saldo di quest'anno è in ATTIVO di circa 21 milioni di euro, compresi gli ultimi acquisti.

I conti andrebbero fatti sul lungo periodo e non sul singolo anno. E cmq i soldi incassati negli scorsi anni per le posizioni raggiunte anche grazie a passivi di bilancio enormi consentono l'attuale monte stipendi e relativi giocatori.
In ogni caso fanno ridere le dichiarazioni di ieri sera dopo tutti i favori arbitrali ricevuti negli ultimi anni (vedasi ultimo scudetto di Mancini).
 
Ci vuole il salary cap.Negli USA sarebbe facile per Bill Gates,piuttosto che per uno sceicco arabo,acquistare una franchigia NBA o NHL e poi vincere tutto per 15 anni,ma le regole non te lo consentono,giustamente.
Anzi,chi arriva peggio piazzato nella regular season ha diritto a chiamare le scelte migliori nel draft della stagione successiva.
Certo che con la consuetudine italica dei pagamenti in nero non sarebbe facile,ma bisogna almeno provarci.
 
il draft è tutta un'altra cosa, i giocatori sono delle università non appartengono a nessuna squadra e si dichiarano eleggibili. In italia se un giovane cresce nella juventus giocherà nella juventus perchè è di sua proprietà ed è giusto così. Come lo crei un draft nel calcio? crei un'accademia e tutti i bambini giocano fino a 18 anni soltanto lì ? e contro chi giocano, tra di loro? in america hanno le università, è tutto un altro mondo, paragonare il sistema americano con il nostro non ha senso. Bisogna cambiare tutto, anche quello che col calcio all'apparenza non c'entra nulla
 
Vero.Rimane pero' in piedi il salary cap.E' ovvio che il budget concesso all'Inter non puo' essere pari a quello del Livorno,ma nemmeno 100 volte tanto.
 
il salary cup si potrebbe fare, però pensa un'altra cosa. Nel basket si gioca in 5, le big hanno 2 fenomeni e 3 buoni giocatori, raramente si ha un quintetto con 3 o piu fenomeni, per cui loro vengono pagati in maniera stratosferica e compensano il resto dei giocatori che prendono molto meno. Nel calcio si gioca in 11, una squadra che vuole vincere tutto deve avere ALMENO 5-6 fenomeni in rosa, quindi stipendi altissimi da pagare per tutti loro, però poi devi avere una rosa piu scarsa per compensare. Anche questa è difficile come cosa, ma non improponibile.
Semmai ci sarebbe da costringere la spagna a modificare questa legge idiota secondo la quale il calciatore straniero paga non so quanto, ma tanto, in meno di tasse. E' logico che hanno il monopolio del mercato potendo offrire di iù
 
amauri886 ha detto:
quindi tu stai dicendo che l'inter spende in maniera oculata e non ha i bilanci in rosso? questo è il primo anno da quando c'è moratti che ha il bilancio in attivo, ma solo perchè ha venduto un giocatore a una cifra stratosferica.
no, dico solo che l'inter, che negli ultimi 15 anni ha speso probabilmente più di tutte le altre (non ho i dati ma credo che sia così) ha cominciato a vincere in Italia solo recentemente, e che continua a vincere anche da quando spende parecchio di meno di altre squadre, che però godono di un trattamento mediatico più favorevole, per così dire

il luogo comune, quindi, è che Moratti è fesso e ricco e gli altri invece sono tutti oculati ed astuti, e nessuno si chiede mai che risultati si sono ottenuti con gli investimenti fatti...

anche il milan ha venduto un giocatore ad una cifra stratosferica, ma ha deciso, a differenza di quanto fatto nel passato, di tenersi i soldi in cassa: buon per loro - la juve, invece, ha investito molto quest'anno e sembra che i risultati non si vedano: peccato, sarà per l'anno prossimo. E' troppo chiedere di giudicare i rendimenti delle squadre considerando l'aspetto economico in maniera più equilibrata ed oggettiva?

asrpaoletto ha detto:
i soldi incassati negli scorsi anni per le posizioni raggiunte anche grazie a passivi di bilancio enormi consentono l'attuale monte stipendi e relativi giocatori
qui non ti seguo: i passivi di bilancio (sempre finanziati da Moratti) erano forse illegali? non ci sono altre squadre, sia in Italia che all'estero, che hanno avuto la fortuna di potersi permettere investimenti rilevanti per mettere su squadre in grado di vincere le competizioni a cui partecipano? il punto, secondo me, è che quando erano altri a monopolizzare il mercato con investimenti stratosferici che poi si rivelavano vincenti (anche se non sempre: chi si ricorda di Lentini?) era tutto un fiorire di odi alla lungimiranza del mecenate (e di contemporanee pernacchie al Moratti che cercava di imitarli rendendosi ridicolo) ora che è l'inter a vincere grazie ad investimenti finalmente azzeccati (ed anche ad altri cambiamenti nel calcio italiano, ma lasciam perdere ;) ) non vale più, anzi, diciamo che è Moratti che sta rovinando il calcio!

l'inter di oggi sembra essere di un livello superiore alle avversarie, magari tra un mese, come già è successo, cambierà tutto e ci si troverà a lottare per lo scudetto all'ultima giornata, forse di nuovo proprio con la roma: questa è la realtà e non ha molto senso, secondo me, provare ad interpretarla alla luce di conti fatti male

se poi, e chiudo, vogliamo parlare di riformare il sistema è tutto un altro discorso: riduciamo il numero delle squadre (meno partite inutili), introduciamo un salary cap (ovviamente a livello europeo, sarebbe impossibile fare altrimenti) , dei vincoli sui bilanci che obblighino le società ad investire sui vivai (unica risorsa di campioni a costo più o meno zero) e studiamo un sistema di redistribuzione dei diritti televisivi che diminuisca il divario economico invece di aumentarlo, nell'interesse di tutto il sistema

a quel punto credo che ci divertiremmo tutti di più a vedere chi vince ed io, da interista, ci starei: credo anche che manterrei buone probabilità di continuare a vincere (quanti ragazzini sfornati dalle nostre giovanili giocano, e bene, in serie A?) ;)
 
demotivato ha detto:
(quanti ragazzini sfornati dalle nostre giovanili giocano, e bene, in serie A?) ;)
pochi, molto pochi. In italia non c'è la cultura, uno su mille gioca stabimente in serie A. Si elogia continuamente balotelli che è un fenomeno ed è una riserva
 
demotivato ha detto:
qui non ti seguo: i passivi di bilancio (sempre finanziati da Moratti) erano forse illegali?

Non ho detto questo. Ma è non ha senso parlare di un solo bilancio in attivo per far sembrare oculata una gestione che tale non è stata per anni,seppur legale (altro discorso è quello morale sulle fonti del finanziamento ma non avrebbe senso parlarne).

l punto, secondo me, è che quando erano altri a monopolizzare il mercato con investimenti stratosferici che poi si rivelavano vincenti (anche se non sempre: chi si ricorda di Lentini?) era tutto un fiorire di odi alla lungimiranza del mecenate (e di contemporanee pernacchie al Moratti che cercava di imitarli rendendosi ridicolo) ora che è l'inter a vincere grazie ad investimenti finalmente azzeccati (ed anche ad altri cambiamenti nel calcio italiano, ma lasciam perdere ;) ) non vale più, anzi, diciamo che è Moratti che sta rovinando il calcio!

E' chiaro che Moratti non è stato il primo. Ed infatti ho sottolineato che Milan e juve non dovrebbero lamentarsi più di tanto perchè per loro è solo questione di una ruota che non gira più tra loro.
E' però evidente, magari a voi interisti no, che ciò che accadeva negli anni scorsi sta accadendo anche ora:
- potere calcistico dell'inter fuori discussione (anche più di quello di Milan e Juve);
- potere economico dell'inter fuori discussione;
- potere politico dell'inter uguale a quello che fu di Milan e Juve;
- arroganza uguale a quella che fu di Milan e Juve.

Come per la Juve però allo strapotere in Italia non corrisponde quello in Europa e ciò sia per la caratura degli avversari sia, imho, per una gestione più equa degli arbitraggi. Mi spiace ma in Europa l'unica vera squadra seria (fatto salvo lo schifo dell'ultima champion vinta a cui non doveva partecipare) è stato il Milan.
 
oohhhh, ti quoto alla grande Homer. Io è un po' che lo penso ed a volete lo dico, il campionato italiano così non ha senso, è bello vincere facile eh ??? contano solo i soldi di MOratti. Sono anni oramai che '?inter compra giocatori sino a formare la squadra perfetta, quelli che non si rivelano adeguati li rivende e ne compra altri. L'anno scorso l'Inter era già la piu' forte e cosa ha fatto ? ha acquistato altri 5 super giocatori: Thiago Motta e Milito (togliendoli al Genoa e qui' si apre un altro discorso da fare: se una squadra minore tira fuori dal cilindro dei buoni giocatori che fa ? li vende alle squadre maggiori !!!!), E'to, Lucio e Snheider. Si, ha venduto Ibra ma ne ha presi 5 forti. Come se non bastasse, qualche piccolo problema per infortuni e coppa d'Africa cosa fa ? a gennaio compra Pandev ed è lì per prendere anche Ledesma. A parte che io non sono d'accordo sui trasferimenti a metà campionato e penso che gli acquisti si fanno prima del campionato e basta, però così si ammazza il calcio. L'Inter puo' giocare il campionato da sola a questo punto ed il tutto è ben sintetizzato da uno striscione visto ieri allo stadio che recitava: "Milano ha 2 grandi squadre, l'Inter e........ le riserve dell'Inter" ;). Se le riserve facessero squadra a sè, arrivano tra le prime 3.
 
demotivato ha detto:
il saldo di quest'anno è in ATTIVO di circa 21 milioni di euro, compresi gli ultimi acquisti.

:)
eh bravo, ma tieni conto di quanto Moratti ha speso negli ultimi 5 anni, certo che se guardi solo quest'anno, dopo anni ed anni di acquisti ha messo su la squadra perfetta con tanto di riserve eccellenti. Quest'anno ha rifinito la squadra ma di soldi ne aveva già spesi a bizzeffe.
 
demotivato ha detto:
C

la gestione più recente credo possa essere presa ad esempio da altre squadre più blasonate che oltre ad aver investito più soldi stanno ottenendo (almeno per ora, per carità) risultati lievemente inferiori: il saldo di quest'anno è in ATTIVO di circa 21 milioni di euro, compresi gli ultimi acquisti.

Il dato numerico dell'attivo dell'inter non rende giustizia alla realtà dei fatti.
Ibra è stato sopravvalutato rispetto ad eto'o che era in scadenza.
Ma la differenza di valore verrà spalmata sull'ingaggio.
Quindi l'inter è stata si brava a prendere un giocatore che si stava per svincolare, ma era l'unica società a potersi permettere di pagare un ingaggio simile.


Ricordo che quando juve e milan vincevano inoltre, anche l'inter spendeva come e forse più delle concorrenti.
poi con farsopoli la juve è stata eliminata dai giochi, e il milan si è tirato fuori.
L'inter ha sempre speso... solo che ad armi pari non vinceva.

Il milan nell'ultima champions che ha vinto doveva partecipare da campione d'italia, non partire dai preliminari.

cmq resta il fatto che l'inter ha vinto il campionato... da parte mia posso ritenermi soddisfatto di aver disdetto sky calcio già ad agosto, capendo che avrei buttato soldi.
e onestamente dopo il commento fazioso di Bergomi (ma l'inter non è mica la squadra senzia media a favore?), tanto da mettere in imbarazzo pure caressa, sono tentato dal disdire pure sky sport...come quasi tutti i tifosi milanisti hanno fatto. un po' di rispetto.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top