Petizione per togliere l'Inter dalla serie A

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per tutti quelli che hanno rimarcato che i campionati sono sempre stati vinti dalle 3 regine io intendevo proprio questo...le pretendenti sono sempre state al massimo 4-5...puo' vincere chiunque di queste...basta che non vinca a Gennaio...questo non lo sopporto! L'imprevedibilità del calcio italiano che io volevo sottolineare e' la capacià delle cosidette "piccole" di fare prestazioni eccezionali e far perdere punti decisivi alle big per lo scudetto. In Italia le squadre di seconda fascia sono mediamente molto più forti delle rispettive degli altri campionati...
 
55AMG ha detto:
.

Riguardo a Mourino scusate ma anche il povero bistrattato Ferrara con quella rosa saprebbe vincere. Che ci vuole? Si fa male un giocatore e ne comprano un altro, etc etc.
è quello che dico anch'io. Il tanto bravo Mourinho mandiamolo al Siena e poi vediamo cosa fa....... è facile vincere con 2 grandi squadre, l'Inter e.... le riserve dell'Inter come letto sullo striscione allo stadio !
 
Si da il caso che i grandi allenatori vanno a finire nelle grandi squadre: tu andresti ad allenare il Siena se ti cercasse l'Inter?

Anch'io mal sopporto i troppi giocatori stranieri ma la colpa di chi è?

Ciao.
 
secondo me un allenatore non viene considerato bravo solo se allena le grandi squadre, anzi, è proprio se allenando le piccole si fa un buon risultato che si dimostra di essere bravi. Io non ho mai capito come possano esserci allenatori che cominciano allenando in serie C o campionati minori all'estero e allenatori che cominciano gia nelle big di serie A. PRendete uno come mazzarri, secondo me bravissimo, eppure il napoli è la squadra migliore che ha allenato in vita sua
 
amauri886 ha detto:
Io non ho mai capito come possano esserci allenatori che cominciano allenando in serie C o campionati minori all'estero e allenatori che cominciano gia nelle big di serie A.
Pensiamo a Ferrara....Leonardo, Donadoni addiritura la nazionale che esperienza possono avere...mah il calcio è questo se non vi piace spegnete l'interrutore......
 
HOMER J SIMPSON ha detto:

Dove?????
Il personaggio può scrivere tutto quanto vuole ma hai visto quanto dice...credo che dobbiamo darci tutti una regolata nel senso....
che siamo tutti li pronti a lamentarci è due anni che l'inter vince grazie agli aiuti arbitrali tutti contro, ma tutti contro.....
L'inter Siena Malesani mega sfogo per le sue incapacita di gestire per un fallo che almeno al 80/90% è fallo tutta la vita e li tutti addosso l'inter vince per un non fallo......
BAri Inter Bari gioca benissimo due rigori contro ci possono stare......l'Inter riparte rigore da ultimo uomo e il giocatore manco esplulso......
Inter-milan non ho mai visto un arbitraggio cosi scandaloso tra rigori regalati e rigori non dati, cartellini gialli sbagliati (l'unico corretto è quello a Sniider che anche se incazzato con un pirla di arbitro doveva evitare).

Ovvio che questo è quanto successo nelle ultime tre domeniche.
Ps Siamo ancora esaltati che ci vantiamo di essere campioni del mondo.....ma ci rendiamo conto che lo siamo grazie al capocannoniere Materazzi!!!!! che domenica ha fatto la goliardata della maschera ma che cavoli milanisti e interisti si sono presi in giro da una vita......
 
Ripeto la domanda agli interisti:
Non vi dà fastidio che una squadra italiana abbia in campo zero/uno calciatori italiani? Io mi sentirei enormemente a disagio e rammaricato.
 
55AMG ha detto:
Non vi dà fastidio che una squadra italiana abbia in campo zero/uno calciatori italiani?.

il fatto che vi poniate questa domanda è perchè non siete interisti.L'internazionale come ATTO FONDATIVO è nata per utilizzare gli stranieri (da qui il suo nome).
Comunque leggendo quello che scrivete (e non voglio parlare di politica o altro altrimenti sarei bannato) il fatto di non utilizzare italiani è una ulteriore nota di merito....
 
lukpeta ha detto:
Comunque leggendo quello che scrivete (e non voglio parlare di politica o altro altrimenti sarei bannato) il fatto di non utilizzare italiani è una ulteriore nota di merito....

Non so se ho capito il senso di questa frase e ti prego di spiegarti meglio perche' se è corretta la mia interpretazione ti segnalo immediatamente ad un moderatore per essere bannato...spero di sbagliarmi.
 
bene noto che anche nello sport, patriottismo ed amore per la nostra nazione zero, fino al punto di preferire che una squadra che gioca in un CAMPIONATO ITALIANO schieri in campo tutti stranieri....

A questo punto non resta che sperare in una legge che imponga un numero massimo di stranieri in campo contemporaneamente (5?).
 
Se tutti questi giocatori stranieri non vanno bene perchè tutte le altre squadre non fanno in modo tale da cambiare i regolamenti? In fondo solo l'inter(nazionale) fa così schifo, quindi non ci vuole molto, no?
Non ho senti nessuno chiedersi come mai mettiamo gli stranieri, finti italiani, nella nazionale italiana....

Ciao.
 
Non devono essere le ALTRE squadre di calcio a cambiare questa cosa, altrimenti saremmo alle solite con l'Inter che grida al complotto a base di qualcuno.
Deve essere semplicemente il buon senso di tutti, così facendo ridurrebbero le spese varie (i calciatori stranieri sono sempre molto pagati), darebbero più spazio agli italiani (anche delle varie primavera), etc.

Io non sono un fanatico del calcio, ma vedere una squadra ITALIANA (comunque si chiami) che tifo scendere in campo con tutti stranieri mi darebbe non poco fastidio. Qualunque squadra essa sia.
Siamo al limite del ridicolo scusate è.

Per quanto riguarda la nazionale a cui ti riferisci, quanti sono 2, 3 stranieri con passaporto italiano? Come differenza ci sta tutta. Ricordiamoci inoltre che se giocano per l'ITALIA poi non potranno più giocare per altre nazionali. Percui la cosa mi pare al quanto sensata e onesta.
 
55AMG ha detto:
A questo punto non resta che sperare in una legge che imponga un numero massimo di stranieri in campo contemporaneamente (5?).

non è possibile al momento per i regolamenti comunitari e francamente non mi scandalizza se uno voglia usare tutti giocatori non italiani per la propria squadra non lo trovo molto bello ma facessero ciò che vogliono. Platini sembrerebbe stia cercando comunque di porre dei limiti inserendosi nella normativa europea se possibile.

nonostante i risultati sono contento che la mia juve invece cerchi un utile mix come ha sempre fatto e come fa adesso lo stesso il milan e altre squadre (sia per necessità che per virtù).

Ciò che trovo intollerabile coem detto da Homer è che ci sia qualcuno economicamente strapotente che se si infortuna un centrocampista di livello ne compra subito altri due dello stesso livello e magari li tiene poi in tribuna quando ritorna il titolare. Se si permette ancora al paperon de paperoni di turno di ripianare i bilanci con aumenti di capitale fatti con il prorpio portafoglio allora si fa a gara a chi c'è la più "lungo" e non a chi costruisce una squadra più sensata/tatticamente valida ecc...

ciao
 
Cmq gran parte di questo thread non ha senso poichè ad esso partecipano molti tifosi juventini che in questo stesso momento, dopo aver accolto con piacere il ritorno di Bettega, si auspicano quello di Moggi... e allora di cosa stiamo parlando? Di una tifoseria (rectius: parte di) alla quale della regolarità e della bellezza del calcio poco importa ma che si lamenta esclusivamente del fatto che così non riesce più a vincere e non gestisce più il potere come prima.
Con le dovute proporzioni il discorso riguarda anche il Milan.
 
rossoner4ever ha detto:
E non credo proprio. :rolleyes:

Effettivamente nel vostro caso è più incentrato sulla dirigenza che sulla tifoseria. Ma Galliani non è molto lontano da Moggi. E' un altro che in un calcio più pulito non dovrebbe trovare posto.
 
Guarda che Galliani e' un vero innamorato dello sport...durante le ultime olimpiadi di Torino era là che faceva servizio senza dirlo in giro...secondo me è rimasto profondamente addolorato del coinvolgimento del Milan in calciopoli per motivi che ancora non mi spiego e di sicuro esterni alla dirigenza.

Poi sai io non metto la mano sul fuoco per nessuno ma l'impressione e' questa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top