• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Petizione Online "Salva l'HD-DVD"

Firmato anche io!
Pero' vorrei dire una cosa : io son sempre stato a favore di hd-dvd,e non amo sony,ed e' riconoscibile da chiunque che il formato hd-dvd e' piu' maturo e valido del concorrente,pero' sono anche uno che,come ho capito tanti altri, vorrebbe un formato unico!!Ed ora che forse(ma proprio forse)ci stavamo avvicinando ad una "soluzione",vogliamo ritirare in ballo il mezzo morto!!Scusate, ma non ci capisco piu' nulla!
Ripeto, ho firmato anche io(anche se non servira' a nulla)perche' preferisco hd-dvd mille volte,ma solo se potesse esistere solo lui come formato!E la cosa e' veramente improbabile ormai.
Mah...c'e' sempre piu' confusione.
Scusate
Ciao ciao
 
E' il mio stesso ragionamento.E' un sacrificio molto doloroso,ma a questo punto necessario.Quanto all'adesione alla petizione,la ritengo piu' che altro un attestato d'amore verso un supporto che ho amato tanto da subito,ossia da quasi due anni ormai...
 
Vado controcorrente e NON firmo.
Per la maggiore maturità tecnologica e soprattutto l'assenza dei codici regionali avrei preferito HDDVD. Così non è andata.

Ora sinceramente non capisco queste petizioni:

1-ciò che voglio di più è la diffusione di un formato HD in modo che vengano pubblicati finalmente i film che tutti aspettano (LOTR, SW ecc...) è inutile tirarla per le lunghe.

2-perchè "aiutare" Toshiba? E' una multinaziole non una organizzazione senza scopo di lucro. E' stata meno brava o aggressiva degli altri e ha perso (o sta per perdere). Stop. Alla fine non penso che il BD ci darà così tanti svantaggi. Ed in ogni caso ci rimane la nostra arma più importante: lasciare i prodotti sullo scaffale.

Ovviamente IMHO.

Ciao
Simone
 
Mi ricordo quando parecchi anni fa c'era una petizione online di questo tipo. Solo che il tema della petizione era "One format for HD only" o una roba del genere, per evitare che si creassero 2 formati per il successore del dvd. Penso avesse raggiunto le 400.000 firme, ma non ne sono certo.
 
Infatti la petizione non sara' di alcuna utilita',come ho detto potrebbe essere un censimento per tutti quelli che hanno amato il formato.Piuttosto io ne aprirei un'altra di petizione,questa si' utile:aboliamo i maledetti codici regionali sui BR.
 
MastaHaze ha detto:
i risultati sono "praticamente" a pari (oddio....58/42)
;)
Infatti, nutro qualche perplessità sulla veloce scomparsa di un formato, comunque gradito ed abbastanza diffuso (negli USA).
Un milione di lettori non sono pochi.
Ciao
Luigi
 
Firmato.....13192.

Ci tengo a dire che comunque al momento non ho alcun supporto ad alta definizione, nè hardware dell'uno o dell'altro formato e devo dire che al momento neanche mi interessa l'alta definizione, in caso, se prenderà piede, se ne parlerà per me tra svariati anni. Ora come ora secondo me non ha senso, la differenza in termini di qualità è talmente risibile rispetto alla qualità dei DVD normali da non giustificare il cambiamento, ovviamente in caso di impianti, diciamo così normali. Certo se uno ha un proiettore (e "lavora" quindi con diagonali generose) o vede un plasma da 50" a 2 mt di distanza, il discorso cambia, ma visto che io mi trovo benissimo con un 40" da 3 mt scarsi (e per moltissimi miei amici ho anche un apparecchio grosso, nel senso che loro ne avrebbero preso tranquillamente uno più piccolo....), la differenza in termini di qualità, dato il rapporto distanza di visione/grandezza del video, sarebbe davvero risibile o comunque, nelle prove che ho fatto con filmati ad alta definizione, le differenze sono talmente minimali da non far prendere in considerazione cambio. Insomma, non ho firmato perchè sono un fanboy....

Detto questo ho comunque contribuito perchè ritengo tale formato migliore, via l'odiato codice regionale, bene una maggior semplificazione di realizzazione che permette dei prezzi più aggressivi sia per l'hardware sia per la produzione dei contenuti, bene anche il fatto che ci sono meno royalties da pagare rispetto al formato concorrente (per via ad esempio del secondo layer di protezione BD+) che si traducono quindi in prezzi più bassi, senza contare che lo strato deputato alla protezione contro i graffi è più spesso....se poi vincerà il formato che ritengo peggiore e se poi l'alta definizione prenderà davvero piede mi adeguerò, ma se posso far sentire la mia voce ben venga!


Bye!
 
Ultima modifica:
Top