Firmato.....13192.
Ci tengo a dire che comunque al momento non ho alcun supporto ad alta definizione, nè hardware dell'uno o dell'altro formato e devo dire che al momento neanche mi interessa l'alta definizione, in caso, se prenderà piede, se ne parlerà per me tra svariati anni. Ora come ora secondo me non ha senso, la differenza in termini di qualità è talmente risibile rispetto alla qualità dei DVD normali da non giustificare il cambiamento, ovviamente in caso di impianti, diciamo così normali. Certo se uno ha un proiettore (e "lavora" quindi con diagonali generose) o vede un plasma da 50" a 2 mt di distanza, il discorso cambia, ma visto che io mi trovo benissimo con un 40" da 3 mt scarsi (e per moltissimi miei amici ho anche un apparecchio grosso, nel senso che loro ne avrebbero preso tranquillamente uno più piccolo....), la differenza in termini di qualità, dato il rapporto distanza di visione/grandezza del video, sarebbe davvero risibile o comunque, nelle prove che ho fatto con filmati ad alta definizione, le differenze sono talmente minimali da non far prendere in considerazione cambio. Insomma, non ho firmato perchè sono un fanboy....
Detto questo ho comunque contribuito perchè ritengo tale formato migliore, via l'odiato codice regionale, bene una maggior semplificazione di realizzazione che permette dei prezzi più aggressivi sia per l'hardware sia per la produzione dei contenuti, bene anche il fatto che ci sono meno royalties da pagare rispetto al formato concorrente (per via ad esempio del secondo layer di protezione BD+) che si traducono quindi in prezzi più bassi, senza contare che lo strato deputato alla protezione contro i graffi è più spesso....se poi vincerà il formato che ritengo peggiore e se poi l'alta definizione prenderà davvero piede mi adeguerò, ma se posso far sentire la mia voce ben venga!
Bye!