Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
su un altro forum mi è stato detto questo:

Io firmerei solo un petizione tipo "nessun audio italiano per i blu ray".
Magari è la volta buona che la gente impara a vedere i film non doppiati.

Commentare è superfluo....almeno per me
 
su un altro forum mi è stato detto questo:

Io firmerei solo un petizione tipo "nessun audio italiano per i blu ray".
Magari è la volta buona che la gente impara a vedere i film non doppiati.

Commentare è superfluo....almeno per me

tipico commento da snob da 4 soldi :rolleyes: certo sarebbe bello sapere l' inglese perfettamente senza dover utilizzare i sottotitoli (li odio) ma non tutti sanno cosi' bene l' inglese.
Cmq da quello che ho visto i commenti nelle pagine facebook vengono sempre visualizzati di lato e non li legge nessuno, la cosa migliore secondo me è mandare p.m. e mail a volontà, ho visto proprio un aumento sostanzioso delle firme da quando ho iniziato, certo è palloso e ci vuole un sacco di tempo, pero' paga, gli interessati sono tutti qui sul forum, bisogna solo avvertirli, tanti che ho contattato non sapevano nulla dell' iniziativa
mandato altri 50 p.m. e mail a chi l' aveva.
 
Ultima modifica:
Ragazzi provo a dare un mio contributo/idee dato che mi interessa molto questa cosa!
Bisogna "inventarsi" più metodi possibili per raggiungere più persone possibili... sempre se non ci avete già pensato, si potrebbe fare un video da mettere su Youtube che pubblicizza la petizione, e se non lo state già facendo si può spammare la petizione in tutti quei gruppi/pagine facebook (fatte da persone e non major) con argomentazioni audio/video e simili, e inoltre creare anche un gruppo e una pagina ufficiale (sui vari social) specifica per la petizione dove invitiamo dentro gente a valangate, e se vogliamo fare le cose seriamente, con esempio un 5 euro a testa si reclamizza la pagina FB o il video di Youtube (che in quest'ultimo con 10 euro si hanno 500 visualizzazioni circa)... o si potrebbe fare anche un mini-sito o blog, i metodi per pubblicizzarsi non mancano, certo bisogna sbattersi un attimino, ma se ci coalizziamo qualche traguardo lo possiamo raggiungere, o almeno alla fine possiamo dire che ci abbiamo provato, alla faccia di tutti quelli che non credono in questa cosa o non reputano importante un audio SERIO in un supporto SERIO!
P.S. inoltre chi approva la petizione dovrebbe inserirla in firma fino al raggiungimento della quota!
 
Ultima modifica:
Ragazzi provo a dare un mio contributo/idee dato che mi interessa molto questa cosa!
Bisogna "inventarsi" più metodi possibili per raggiungere più persone possibili... sempre se non ci avete già pensato, si [CUT]

bravo, per il link nella firma se la fai colorata si vede molto di piu' ;) io ho aperto una discussione anche qui : http://www.badtaste.it/forum/showthread.php?11072-Petizione-audio-HD-in-tutti-i-Bluray/page2& ma nessuno di AvMagazine ci ha postato niente.
 
L'idea di Youtube è buona, ma chi la fa? Io non sono capace... :( Così come inserirla nei gruppi FB. C'è un modo? E' da troppo poco tempo che sono su FB per sapere ste cose. :( Fare una pagina FB non so quanto possa servire, a meno che non si voglia pubblicizzarla. Per me no problem, preferisco dare 5€ a questa causa piuttosto che a Warner... :D
 
ho chiesto in un trhend qui sul forum di aiutarci e un forumer che ha tanta esperienza nel settore mi risponde:
cit "Quanto alla vs. iniziativa non ho problema ad appoggiarla, anche se purtroppo, sempre grazie al mio amico che conosce bene quell'ambiente, so che il budget per realizzare la traccia audio italiana sui blu ray è scandalosamente basso, buona parte degli studi chiudono e che quei pochi rimasti limano i costi con tecnici di qualità mediocre o addirittura le tracce italiane vengono fatte all'est europeo. " fine cit
sapere questo mi fa rattristare :(
 
Visto i risultati non mi meraviglio, anche se ci sono delle eccezioni (poche...:cry:). Tuttavia c'è un proverbio che dice: chi la dura, la vince. :)
 
Che poi che a volte il nostro doppiaggio non è dei migliori ci può stare.
Ma se mi guardo Full Metal Jacket in un idioma che non sia l'italiano dove lo stesso regista ha dichiarato l'eccellente lavoro svolto dai nostri doppiatori, il film mi perde un sacco.
E oltre a Full Metal Jacket ce ne sono altri di film da incorniciare per l'ottimo lavoro dei doppiatori nostrani con Jim Carrey ed Eddie Murphy doppiati da Tonino Accolla o da Domitilla D'Amico in Colette di Ratatouille:

https://www.youtube.com/watch?v=lS-Us2QNpE4
 
Ultima modifica:
ho chiesto in un trhend qui sul forum di aiutarci e un forumer che ha tanta esperienza nel settore mi risponde:
cit "Quanto alla vs. iniziativa non ho problema ad appoggiarla, anche se purtroppo, sempre grazie al mio amico che conosce bene quell'ambiente, so che il budget per realizzare la traccia audio italiana sui blu ray è scandalosament..........[CUT]

A me sembra strano che case come Warner, Paramount, 20 ct Fox, Disney ecc. ci rifilino audio scadente in dolby digital mentre altre molto piu' piccole fanno degli ottimi bluray con audio ita DTS-HD-MASTER AUDIO : 01, Rai cinema, Medusa, Mediafilm, Moviemax, Bim, Eagle Picture ecc.
Non penso che le "grandi" Major abbiano piu' soldi dei distributori locali.
 
L'idea di Youtube è buona, ma chi la fa?

potrei anche farlo io, si decide insieme come impostarlo e che materiale inserirci. Poi si decide se inserirlo su uno dei nostri canali youtube personali o se farne uno dedicato; ognuno se lo può poi scaricare e metterlo dove vuole.

Così come inserirla nei gruppi FB. C'è un modo?

come un normalissimo link, compare l'anteprima del video col tasto play.

Fare una pagina FB non so quanto possa servire, a meno che non si voglia pubblicizzarla

farla non costa nulla e ci vogliono pochi minuti (idem per il gruppo), è una cosa in più per guadagnare qualche firma in più, poi se si decide di pubblicizzarla è già li pronta.

Ditemi voi, io mi metto a disposizione! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top