RICCARDOSTO
New member
L'Oled la vera differenza la fa in modalità HDR, in modalità SDR se il KS è settato bene secondo me non è inferiore, non di molto almeno. Ha un immagine straordinaria e neri se non assoluti comunque molto profondi. L'HDR è un altro paio di maniche. La luminosità del KS è talmente alta (quasi 3 volte l'Oled) che al buio problemi ai neri in determinate circostanze (non molte) ne da sicuramente (in altre meno) mentre nelle immagini chiare non ne da nessuno. Però personalmente la luminosità è talmente forte che io al buio l'HDR non posso vederlo, son costretto ad accendere la luce e li tutti i problemi di nero svaniscono. L'Oled è una tv da vedere al buio e la sua bassa luminosità in SDR e HDR permette di farlo (oltre ai neri assoluti). Il KS ha di bello che permette la visione in qualsiasi ambiente, buio e non, basta tararlo, HDR a parte che secondo me andrebbe visto in stanza luminosa ma dipende dal grado di tolleranza alla luce di ognuno.
Ma poi mi chiedo fra quanti anni ci sarà una reale diffusione di contenuti HDR? Se pensiamo che il supporto video più venduto è ancora il DVD... certo qualche serie in streaming e qualche videogame ma secondo me passerà ancora qualche anno prima di sfruttare realmente l'HDR delle nostre TV.
Morale della favola: anche il KS allo stato attuale è una validissima TV.
Ma poi mi chiedo fra quanti anni ci sarà una reale diffusione di contenuti HDR? Se pensiamo che il supporto video più venduto è ancora il DVD... certo qualche serie in streaming e qualche videogame ma secondo me passerà ancora qualche anno prima di sfruttare realmente l'HDR delle nostre TV.
Morale della favola: anche il KS allo stato attuale è una validissima TV.
Ultima modifica: