• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pessima esperienza KS7000, cerco alternativa per uso Calcio/Gaming (NO OLED)

L'Oled la vera differenza la fa in modalità HDR, in modalità SDR se il KS è settato bene secondo me non è inferiore, non di molto almeno. Ha un immagine straordinaria e neri se non assoluti comunque molto profondi. L'HDR è un altro paio di maniche. La luminosità del KS è talmente alta (quasi 3 volte l'Oled) che al buio problemi ai neri in determinate circostanze (non molte) ne da sicuramente (in altre meno) mentre nelle immagini chiare non ne da nessuno. Però personalmente la luminosità è talmente forte che io al buio l'HDR non posso vederlo, son costretto ad accendere la luce e li tutti i problemi di nero svaniscono. L'Oled è una tv da vedere al buio e la sua bassa luminosità in SDR e HDR permette di farlo (oltre ai neri assoluti). Il KS ha di bello che permette la visione in qualsiasi ambiente, buio e non, basta tararlo, HDR a parte che secondo me andrebbe visto in stanza luminosa ma dipende dal grado di tolleranza alla luce di ognuno.
Ma poi mi chiedo fra quanti anni ci sarà una reale diffusione di contenuti HDR? Se pensiamo che il supporto video più venduto è ancora il DVD... certo qualche serie in streaming e qualche videogame ma secondo me passerà ancora qualche anno prima di sfruttare realmente l'HDR delle nostre TV.
Morale della favola: anche il KS allo stato attuale è una validissima TV.

Ultima modifica:
....Se pensiamo che il supporto video più venduto è ancora il DVD...

Lo streaming ha superato i ricavi da supporti fisici (affitto+acquisto, DVD+BluRay), e la tendenza è a favore dello streaming:

content_small_Immagine.jpg

il dato che hai scelto sarà pure corretto ma non lo prenderei come perno per un ragionamento sulle tendenze future.

Lo streaming ha superato i ricavi da supporti fisici (affitto+acquisto, DVD+BluRay), e la tendenza è a favore dello streaming:

https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/27587/content_small_Immagine.jpg

il dato che hai scelto sarà pure corretto ma non lo prenderei come perno per un ragionamento sulle tendenze future.

Nessun dubbio sulle tendenze future... ragionavo solo sui tempi necessari all'uso di massa. Che poi anche parlando di Netflix, molto muovono critiche sulla qualità attuale dell'HDR. Verrà sicuramente migliorato e comunque ormai tutti i grandi produttori puntano su quello.
Allo stato attuale non vi è dubbio alcuno che la miglior tecnologia per l'HDR sia l'Oled. Sul fatto però se sarà o meno la tecnologia che si affermerà resta qualche punto di domanda. Le alternative ci sono: quantum dot (quello vero non quello millantato da Samsung), Superamoled di Samsung che nessuno ancora ha capito per quale diavolo di motivo Samsung non stia provando lo sviluppo sulle TV e i mini led che sembra stia sviluppando Apple. Chissà...
Io comunque appena potrò permettermi un Oled da 65" lo comprerò di sicuro.

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8000
Qui trovi invece un analisi specifica con tanto di setting approrpiato. Le votazioni per la serie KS sono tra le più alte per le TV di tutto il sito ad eccezione delle Oled ovviamente. Addirittura sono superiori alla serie Qled Samsung di quest'anno (a quanto pare Samsung ha peggiorato con la nuova serie) prove strumentali alla mano e non semplicemente opinioni.
Prova il setting dato da loro e non te ne pentirai. Almeno come base.
Poi se non ti garba, mio consiglio, vai di Oled ma anche la troverai qualche problemino. Di certo non il clouding o il blooming ma magari il VB o il vignetting. Comunque sono tv straordinarie ma anche il KS è un signor TV.

Sono d'accordo, in fondo è un entry level, forse il modo migliore di interpretare questo prodotto è godersi il tanto che dà piuttosto che il poco che non riesce a fare.

(Detto per inciso: anche a me come a tutti dà fastidio quando i neri sono disomogenei, ma francamente tutta questa simpatia per i registi che amano le scene buie non l'ho mai avuta... l'eccesso di scene buie in un film mi ha sempre dato l'impressione di un trucco per risparmiare su ciò che non i vede...)

Sono d'accordo, in fondo è un entry level, forse il modo migliore di interpretare questo prodotto è godersi il tanto che dà piuttosto che il poco che non riesce a fare.

(Detto per inciso: anche a me come a tutti dà fastidio quando i neri sono disomogenei, ma francamente tutta questa simpatia per i registi che amano le scene buie non l'ho mai avut..........[CUT]
È forse qualcosina di più di un entry level, diciamo un tv di fascia alta o medio alta. Alla sua uscita costava più 3.000 euro se non sbaglio. Di certo è un gradino sotto a Oled e Full-array. Come edge led, a parte il nuovo Sony X930E, è probabilmente il migliore in commercio. Questo stando alle rece dei siti specializzati online.
D'accordissimo su tutto il resto. Tendiamo a concentrarci prevalentemente su quello che non sa fare e non su tutto quello che sa fare benissimo.
Tra l'altro può essere tarato. Se si vuole godere di una precisa visione di tutti i particolari alle basse luci si può fare ma bisogna sacrificare il nero, se invece si vuole un effetto "simil oled" basta agire su retro e luminosità e posso assicurare che i neri divenatano molto profondi. Ovviamente non come gli Oled, meno di zero non c'è nulla ma sono più che buoni.
Aggiungo anche una cosa: io ho avuto per 10 anni una tv LCD di media/bassa fascia. Un cesso. Ma per me il nero non è mai stato un problema fino a quando non ho cominciato a leggere che era un problema. Dopo valutando e vedendo mi sono reso conto dei benifici sull'immagine di un nero profondo, assolutamente innegabili, però ritengo non debba nemmeno diventare una psicosi anche perché le scene in cui il KS va in crisi sono davvero pochissime e durano istanti. Se invece di guardare il film teniamo lo sguardo fisso sugli angoli allora 5 secondi su un film di 2 ore fra decine di film... si allora qualcosa vediamo (parlo di una tv tarata correttamente). Ma penso che su una 65" che costa un terzo o metà di una 65" oled... beh insomma, ci può stare. Se invece ho i soldi per una oled o per una full array allora... tanto meglio. Problema risolto.

Ultima modifica:
Lo vorrei conoscere uno che l'ha pagato 3.000 euro, anzi vorrei conoscere il commerciante che gliel' ha venduto ;)

Sui siti internazionali è da sempre indicato come soluzione "budget", comunque (sbaglio?) Samsung uno più economico non lo fa.

Lo vorrei conoscere uno che l'ha pagato 3.000 euro, anzi vorrei conoscere il commerciante che gliel' ha venduto ;)

Sui siti internazionali è da sempre indicato come soluzione "budget", comunque (sbaglio?) Samsung uno più economico non lo fa.

Oddio... il ks8000 e 9000 erano le TV di punta di Samsung nel 2016... oltre c'era solo il 9500 full array.... sbaglio?

@Jean-Gabin: 1600 è il prezzo di giugno-luglio (quando l'ho comprato io) non so se scenderà ancora, ammesso che ne abbiano ancora in magazzino

@riccardosto: quella che hai linkato è la pagina con i prezzi annunciati prima dell'uscita effettiva... su idealo.it c'é il grafico del prezzo, lo scorso anno il KS7000 è stato stabile sui 2150, quest'anno ovviamente è sceso. Il KS9000 credo che sia un'altra categoria, il KS8000 mi sembra collocato sui 200 euro sopra al 7000 e sono felice di averli risparmiati.

@oreiarch: su idealo.it c'é anche il ks7500, indica appunto 999 come minimo toccato nell'anno

Ultima modifica:
@Jean-Gabin: 1600 è il prezzo di giugno-luglio (quando l'ho comprato io) non so se scenderà ancora, ammesso che ne abbiano ancora in magazzino

@riccardosto: quella che hai linkato è la pagina con i prezzi annunciati prima dell'uscita effettiva... su idealo.it c'é il grafico del prezzo, lo scorso anno il KS7000 è stato stabile sui 2150, quest'anno ..........[CUT]

In realtà a quanto ho letto le differenze tecniche tra 7000, 8000 e 9000 sono alquanto labili, qualcosa sull'audio più che altro mi sembra, quindi sicuramente il best buy è il 7000 che avrei preso pure io se al tempo dell'offerta non fossero costati praticamente uguali nel mio store, quindi a quel punto ho optato per l'8000. Comunque grazie mille delle info! Quindi hai un ks7000 da 65? Ho capito male?

Sì, 65KS7000.

A suo tempo ho considerato l'8000 che dovrebbe avere anche un doppio tuner (per registrare un canale diverso da quello che stai guardando) e, cosa da non sottovalutare se non si attacca il tv al muro, un diverso piedistallo. Devo dire che su un mobile di dimensioni adeguate i 4 piedini del KS7000 sono di minore impatto visivo rispetto allo stand del KS8000 che è piuttosto massiccio. I 2 cavi che escono dal retro (smart hub ed ethernet) si fissano con una fascetta ad una della zampe posteriori con un effetto estetico dignitoso per sparire dietro al mobile (dentro al quale, in un vano "a giorno", c'é lo smart hub).

Ultima modifica:
Sì, 65KS7000.

A suo tempo ho considerato l'8000 che dovrebbe avere anche un doppio tuner (per registrare un canale diverso da quello che stai guardando) e, cosa da non sottovalutare se non si attacca il tv al muro, un diverso piedistallo. Devo dire che su un mobile di dimensioni adeguate i 4 piedini del KS7000 sono di minore impatto visivo ..........[CUT]

Si e se non sbaglio il 7000 ha l'audio 2.1 da 40 watt mentre l'8000 4.1 da 60 watt. A parte questo il pannello è praticamente identico. Comunque secondo me la conncect box è la cosa più intelligente che ha fatto Samsung. Diventa un problema se devi attaccarlo al muro ma ora nella nuova serie Qled hanno adottato un piccolissimo cavo in fibra ottica e non più quello grosso presnete sulla nostra. Per me però è comodissimo. Ci ho attaccato di tutto e non ho mille cavi che escono dalla tv.
A parte questo, come ti sembra il TV? Ti trovi bene?

@riccardosto: quella che hai linkato è la pagina con i prezzi annunciati prima dell'uscita effettiva... su idealo.it c'é il grafico del prezzo, lo scorso anno il KS7000 è stato stabile sui 2150, quest'anno ..........[CUT]

quindi, se avessi trovato in store fisico vicino a casa il 55ks7500 a 999, sarebbe un buon prezzo?
ma fra quello ed a parità di prezzo il sony kd55xe7005 , quale sceglieresti?

sto impazzendo e non so se faccio bene o meno a spendere 1000€ per una tv.... ero partito da un budget sui 700€.... non so se la spesa in più vale la candela..

quindi, se avessi trovato in store fisico vicino a casa il 55ks7500 a 999, sarebbe un buon prezzo?
ma fra quello ed a parità di prezzo il sony kd55xe7005 , quale sceglieresti?

sto impazzendo e non so se faccio bene o meno a spendere 1000€ per una tv.... ero partito da un budget sui 700€.... non so se la spesa in più vale la candela..
Fai conto che io volevo un 55" e non volevo spendere più di 700/800 euro. Poi ho preso un 65" a 1800 euro... farsi prendere la mano è un attimo. Poi avvicinato ai 2000 ne spenderesti anche 3000. È un po' come al casinò. Dopo un po' ti chiedi come ci sei arrivato a quella cifra ma soprattutto da dove diavolo l'hai tirata fuori 😅

Ultima modifica: