PES 2010 vs FIFA 10

vorrei anche far notare che non è obbligatorio prenderli, se non convincono pazienza. Io quest'anno farò cosi, non piu come gli altri anni, in cui almeno uno dovevo prenderlo, col senno di poi non avrei preso nè fifa nè pes, vedremo quest'anno

io spero che pes divent perfetto, perchè quello che non mi piace di fifa è il controllo del giocatore che anche essendo + simulazione che arcade, è troppo macchinosa, con pes il giocatore nei dribbling fà quello che dicono i tuoi comandi mentre con fifa non tanto...poi logicamente fifa ha altri aspetti eccezionali, io
cmq quest'anno ho preso pes per 360 e fifa 09 per ps3.....a ottobre si vedrà

c'e una bella anteprima dei due titoli su gameinformer.

sembra che pes 2010 venga su proprio bene, sicuramente graficamente c'e stato un enorme passo avanti.

a mio avviso se limassero la differenza tra giocatori normali e stelle sarebbe perfetto.

l'online non mi interessa

ho visto i video sono contento a meta'
nel senso pes ha avuto un'ottimo upgrade grafico,e' migliorato nelle animazioni ,nella velocita' di gioco e nella fluidita',purtroppo le animazioni ancora nn sono chissa cosa e questo rende alcuni movimenti sopratutto automatici,poi rimane sempre la troppa predeterminazione della direzione della palla,dovrebbero mettere una barra di potenza come in fifa,anche pes avra' i 360 gradi ma dai video mi sa che tutti hanno giocato con le crocett
fifa mi ha impressionato per i contrasti,gia' dai video si percepisce la fisicita' dei giocatori,ma la fisica della palla ancora secondo me nn e' al top specie nei cross e nei lanci,poi nn mi piacciono i colori e la proporzione tra campo,porte e giocatori nn mi da il felling di una partita di calcio
insomma nn vorrei fare la fine dell'anno scorso,dove compari e rivendetti entrambi i giochi

gabrieles2 ha detto:
ho visto i video sono contento a meta'

Quoto tutto quello che dici :)

La grande novità di questo PES è sicuramente il movimento dei giocatori a 360'. E' una cosa importante che si può giudicare soltanto quando si ha il gioco tra le mani; spero realmente che sia un cosa ben fatta e che non tolga il senso del controllo del giocatore che PES mi ha sempre dato a dispetto di FIFA. Per questo bisognerà che io passi dai tasti direzionali all'analogico. Sono pronto per questo passaggio se valerà la pena

Insomma, dai video PES sembrà migliorato in alcuni reparti ma in fin dei conti non è quello che avrei voluto vedere.

io in questi giorni sto giocando solo alla demo di fifa10 ed è davvero u gioco fantastico , completa libertà di azione e io che sono un all manual da fifa08 devo dire che quest'anno a differenza dello 09 hanno calibrato molto meglio i passaggi e i tiri e li ritengo molto più semplici.

Demo Fifa 2010

Sono stato un fedele "Pessaro" fino all'anno scorso. Ma ieri sera ho scaricato per curiosità la demo di fifa 2010 per Ps3 e sono rimasto MOLTO impressionato dal lavoro degli sviluppatori su questa edizione. Ha una giocabilità molto diversa da Pes, a cui sono abituato da una vita; eppure dopo poche partite di rodaggio mi sono abituato alla diversa reattività dei giocatori e sistema di gioco, divertendomi parecchio... Quest'anno proverò a fondo le demo di entrambi i giochi prima di decidere cosa prendere. E se Pes non ha davvero fatto quel salto di qualità che aspetto da ormai un paio d'anni forse a questo giro salgo sul carrozzone EA.. Bella lì!:cool:

Stessa opinione di Riccardo.

Ho scaricato la demo e mi stò divertendo un mondo.

PS: la partita è intera e non dura nemmeno poco :D.

Che dire a me sembra più o meno simile all'anno scorso il movimento del giocatore che è sicuramente migliorato però nelle animazioni e negli anticipi.

PS: provalo con le impostazioni che ho postato nel 3rd sul 5090 ;).

HOMER J SIMPSON ha detto:
Come funziona il movimento a 360 gradi di fifa ? mi aspetto grandi cose, questa sera provo la demo.
A me è sembrato spettacolare. Una nuova dimensione per i giochi di calcio su console.
Non credo ci sia storia tra Fifa10 e Pes10, ma aspetto la demo di PES (cmq stroncata da tutti) per giudicare.

ho provato a lungo la demo di fifa
e' sicuramente un bel gioco ,le animazioni sono divine,i contrasti spettacolari,pero' la fisica della palla e' sempre il punto dolente,e' migliorata nei tiri cmq ancora migliorabil e nei passaggi,ma nei cross e nei lanci e' sempre abbastanza fiacca,per non parlare delle traiettorie strane che assume per il resto a parte la sproporzione dei giocatori anche in relazione al campo e alle porte,a parte un sistema di tattiche e un'IA non troppo realistica,e' un bel gioco
pes e' migliorato anch'esso ,graficamente ha fatto un incredibile passo in avanti,il ritmo e' stato reso perfetto a mio avviso cosi come la fisica della palla che e' sempre stata una dei suoi punti di forza,il sistema di tattiche e' ancora piu' completo,pero' le animazioni,migliorate,sono ancora troppo indietro,i passaggi e i cross sono troppo telecomandati
per me restano entrambi incompleti