credo che NORDATA possa dirci qualcosa a riguardo
Cosa? Come, Dove ? Perchè mi chiedete queste cose?
Io non ho il Sony, attualmente ho uno Sharp 21000 (DLP) in abbinata al Radiance (e prima al Crystalio 2) e vi posso assicurare che l'immagine risultante può ancora dire la sua e non sfigura a confronto di vpr di fascia alta dell'ultim'ora, non è 3D, ma della cosa proprio non mi interessa minimamente.
Ho accennato ad una mia vaga intenzione di cambiarlo, ma solo perchè vorrei aumentare le dimensioni dello schermo e l'unico modo che ho è sostituirlo con un vpr a tiro corto, ovviamente non voglio però fare un passo indietro nella qualità.
Ho visto in azione il 50 nello stand di AVM al TAV e vorrei rivederlo sabato per trarre ancora qualche conclusione, tanto di vpr a LED meritevoli non ce ne sono ancora e costerebbero comunque di più.
Magari tra un po' potrò rispondere con maggiore cognizione di causa al quesito che mi si voleva proporre.
Vorrei far notare che questa affermazione
essendo l'immagine del sony processata ritengo giusto che anche quella del jvc sia processata dal radiance
non ha lacun fondamento.
Il Sony esce cosi dalla fabbrica, così come esce in quel modo il JVC, i confronti vanno fatti con le due macchine lisce, se si inserisce qualcosa nella catena di uno la si deve inserire anche nell'altro., salvo aggiungere al costo del vpr anche quello dell'accessorio aggiunto.
Tra l'altro il Radiance non è che sia proprio economico.
Leggo che il Darbee ed il circuito di RC vengono chiamati da alcuni
videoprocessori, credo che non sia esatto, sono degli enhancer dell'immagine, i veri videoprocessopri svolgono una infinità di altre funzioni, i due circuiti menzionati solo una, il Darbee sicuramente una: miglioramento del dettaglio, il RC forse solo una pure lui (leggevo anche di una riduzione del rumore oltre all'aumento del dettaglio), nel Radiance, ad esempio ci sono svariate pagine di menu e sottomenu piene di funzioni che spaziano dagli interventi sull'immagine alla colorimetria, oltre ad interventi sulla geometria e posizione dell'immagine, nonchè al deinterlacing e scaling.
Ciao