Perugia e Milano Shoot out e molto altro da non perdere

nordata permettimi il tuo esempio non ci azzecca un H...non sospendermi peròòò:p

noi con il proiettore valutiamo il risultato finale e il costo finale punto.
poi se questo venga raggiunto tramite il solo vpr liscio o con proci vari chisene, però chiaramente bisogna fare le valutazioni economiche.

l'esempio con le macchine non calza.. almeno che quattroruote non faccia poi gli esempi di come con pezzi aftrmarket si possano avere alla fine le stesse prestazioni o confort.

non conta il vpr ma il risultato finale.

perciò per alcuni può esser meglio se in programma aggiunte future di proci prendere un vpr leggermente inferiore se liscio ma con moooolta più potenzialità(leggi ottica migliore ecc..)

tutte le nostre divagazioni sono fatte per capire il reale poenziale della macchina a livello hardware, tralasciando il software che può essere aggiunto poi da procio esterno..
 
Stavo cercando di capire, inutilmente ma è sicuramente un mio limite, dove stia l'errore in questo modus operandi:

- prendo il prodotto A (in questo caso un vpr), lo estraggo dalla scatola, lo taro al meglio, imposto poi le sue regolazioni al meglio e proietto un film

- prendo il prodotto B (un altro vpr), lo estraggo dalla scatola, lo tar..........[CUT]

Secondo me non è cosi semplice. Il problema del RC, tutti l'hanno detto sia su questa discussione che sull'altra e che va benissimo con certi film e si può usare un valore più spinto invece con i film dove è presente della grana bisogno a diminuirlo o addirittura spegnerlo. E' quindi in questo caso bisogno a capire cosa valgono le macchine senza elaborazione, personalmente dei film con la grana ben visibile ne ho tanti.
E' per questo motivo che il discorso dell'impostazione liscia è importante.

Nella mia piccola esperienza, quando ho un nuovo apparecchio tendo sempre ad esagerare con i filtri (anche con il radiance) per poi rendermi conto che alla fine dei conti anche i filtri più elaborati fanno più danni che bene e alla fine mi trovo sempre a toglierli quasi completamente per non avere a smanettare con il telecomando ogni volta che mi guardo un film.
 
Ultima modifica:
Questa di Salamandre40 è una spiegazione che non fa una piega, ma credo che sia il primo che fornisce una motivazione logica, sino ad ora ho letto solo: "Bisogna togliere RC dal Sony e bisogna aggiungere il Darbee, al JVC, allora sì che possiamo fare il paragone", cosa che, ripeto non sta in piedi.

A questo punto il discorso è quello di verificare se gli effetti collaterali siano tali da inficiare l'uso del RC in alcuni casi, cosa perfettamente logica.

Vorrei però far notare che anche il Darbee può dare qualche problemino con alcuni film o ne va ridotto l'intervento praticamente al minimo, per cui si torna al problema dell'uso del telecomando in certi casi.

Bene, qualcosa in più da verificare, oltre alle qualità ottiche dei vari modelli.

Hunter ha detto:
permettimi il tuo esempio non ci azzecca un H...non sospendermi peròòò
In effetti non ci pensavo, però, quasi quasi.....:eek:.

Il mio esempio era solo ed esclusivamente riferito alla metodica dell'effettuazione di un test, non a valutazioni sul costo, magari visto nell'ottica di acquisti ed integrazioni future.

Ciao
 
Abbiamo dato spunto con questa discussione ad una osservazione piu' critica delle due macchine nello shoot out che si terra' a milano chi andr' potra' valutare con i propri occhi quest due belle macchine, dal rapporto qualita' prezzo imbattibile.
 
Nordata al di sotto di 30 il darbee non da problemi nemmeno con film difficili....
Personalmente quando si valutano i vpr si guarda il loro costo e, se il jvc costasse come il sony, nessuno potrebbe "infilargli" il darbee....

Ma la differenza di costo c'e' e allora si ragiona ,per un possibile acquisto, a cosa aggiungergli...
Es: vpr jvc rs46/x35 a 2700 euro+ darbee 290 euro= 2990 euro (3270 euro con anche kit trasm +occhiali)
Sony hw50 a 3200 euro

Quindi ,se ad uno (tipo Hunter) non interessa il 3d risparmia ancora 210 euro rispetto al sony
Mentre a chi interessa anche il 3d spendera' una settantina di euro in piu' sul jvc

In ogni caso sia sui jvc sia sul sony si casca sempre in piedi.....pero' dato che una differenza di prezzo c'e', non trovo qs confronto poi cosi' assurdo....

Saluti gil
 
Spegnere il Reality Creation a me sembra eccessivo, ma detto questo punterei il dito su altro: sembra quasi che quanto descritto sia un limite del Reality Creation stesso, mentre invece è la normale prassi da utilizzare con qualunque maschera di contrasto e filtro di riduzione del rumore video.
Quale processore funziona sempre bene con tutto, senza mai toccare niente? E' un po' difficile che il valore X vada bene sia con film dettagliatissimi e privi di grana, sia con film ricchi di grana e poveri di dettaglio (più tutte le sfumature intermedie).

Per il resto non ho ben capito nemmeno io i confronti con "questo più quell'altro", parlando di valutazione dei proiettori: se si valuta il proiettore, processore ed ammenicoli vari stanno fuori, si considera quello che offrono le macchine e stop.
E' anche imperativo farlo perché le variabili sarebbero troppe (bisognerebbe valutare le differenze con tutti i processori integrati, con tutti i sintoampli, pre ecc. che integrano sezioni video, con un htpc configurato in vario modo, eccetera, praticamente non si finirebbe mai), al limite chi è interessato a ben precisi abbinamenti valuterà quale combinazione rende meglio, ma questo è un discorso che ha poco a che fare con le prestazioni dei proiettori.

PS: il darbee non funziona come il Reality Creation, sono cose diverse.
 
Onsla,
tu che puoi fare la recensione senza doverlo acquistare (cosi' come i vari avs forum o cine4home etc) ci sta che devi solo prendere i due vpr senza nessuna aggiunta, ma chi invece deve acquistarlo deve farle qs prove dato che c'e' una differenza di prezzo....e non parlo di radiance che sbilancerebbe di troppo il prezzo, sia chiaro...

Saluti gil
 
No, il discorso è un altro ragazzi: è IMPOSSIBILE valutare tutte le accoppiate, ecco perché dovete separare i discorsi, altrimenti non si capisce più cosa è imputabile al proiettore e cosa al resto :).
Se poi vi interessa parlare di un'accoppiata, ben venga, ma a quel punto valutate un pacchetto hardware, non un singolo oggetto.
E ripeto che no, non si può paragonare una saliency map con una maschera di contrasto, non sono la stessa cosa, non ci si può aspettare che siano mutualmente sostituibili.
 
No non a tutte ma solo sony liscio e jvc + darbee e basta (niente processori o altro)....e la prova che abbiamo fatto io e massimo quando siamo andati allo shoot out e non c'e' stato nessun problema a farlo dato che il darbee si poteva spegnerlo al volo....ma giusto perche', ripeto, a fronte dell'acquisto degli entry level il sony costa ben di piu' e chi deve acquistarlo deve fare anche qs raffronto....

Saluti gil
 
X hunter: se e' vero , come dice gil che non ti interessa il 3d, alloranon vedo questa grande differenza col sony e neppure xol 46. Li devi andare di 48.altrimenti valuta l'acquisto del radiance il cui costo poi non e' proibitivo e puoi ottenere con il 45 delle bellissimeimmagini. Parlo ovviamente per presa visione da due amici del forum come stwefanelli e ktm che hanno questa configurazione e le immagini sono spettacolari.
 
No non a tutte
Beh, qui si è già parlato di darbee e processori video "fatti e finiti", direi che si è già spaziato abbastanza.
Il punto è che poi si parla di prestazioni dell'ottica e di altri aspetti che o li valuti in relazione al proiettore e stop, oppure diventano argomenti difficili da inquadrare :).
 
Si effettivamente aggiungere nella mischia un reale processore fa sballare sia le prestazioni ma soprattutto il prezzo; per quello che insisto solo sul darbee sul jvc che non fa sballare il prezzo nel confronto....:p

Saluti gil
 
Mi rivolgo ad Antonio75 ed a chi ha avuto modo di vedere come lavora l'e-shift2 sui nuovi JVC per conoscere il loro parere in proposito.

Lo chiedo perchè lo scorso anno, quando uscì la serie 2012, i commenti non furono propriamente lusinghieri sull'introduzione di tale dispositivo.

Ora avendo io l'X70 mi incuriosiva sapere se da un anno all'altro sono stati fatti significativi miglioramenti.

Forse i più titolati a rispondere sono proprio Homecinemasolution o Plasmapan.

Grazie

Alfredo
 
Anch'io con i miei martedi e mercoledi!.....roba da star piegato (praticamente sono stato martedi da 2 alle 5 di mattina davanti al camino a fissarlo come un cretino....:p)

@alfrimpa:
Personalmente non ho visionato i modelli di cui parli ma solo l'rs48 di qs anno e debbo dire che per me e' davvero un ottimo vpr (qualche pagina piu' indietro trovi le mie impressioni)...
Riguardo al confronto tra le due serie, so che Antonio75 li ha visionati entrambi, quindi puoi chiedere anche a lui :)

Saluti gil
 
va bhe gil abbiamo capito che per te l'ottica sony è peggiore perchè l'ha detto Simone Berti....
dall'altra parte il 3d fa schifo perchè fa schifo, schifo, schifo.....e via di questo passo...queste sono le discussioni...scusate se rompo le scatole con gli argomenti!
gil ha fatto santo il Berti....e quindi chiusa la discussione.
 
Alfredo tu hi il 70 e sai bene il lavoro che l'eshift fa. Io ero scettico ma sul 48 ripeto sono roimasto molto sorpreso per la compattezza delle immagini. Non c'era rumore il quadro graniticoma non nel senso digitale ma molto analogico in questo senso a me piace molto di piu rispetto al sony che ho trovato ocn una immagine troppo plasticosa e digitlae. Domenica mattina. Avro' la possibilita' di vedere il mio 50. Il 65 dello scorso anno e credo o il 66 o 48 e posso farti sapere meglio quali sono le mie persoanli impressioni e poi ovviamente dalla sera di domenic potrai vedere dA me su quale vpr e' caduta la scelta finale. Certo e' che non sar' il sony 50 e purtroppo non puo' essere il sony 1000
 
Io vengo dai CRT e odio la sensazione plasticosa....
A me piaccque molto l'anno scorso la modalità XENON, che purtroppo sul 48 non è implementata...per il modello superiore però siamo veramente fuori budget...dovrei vendere il radiance e un finale valvolare....o un rene...ma in quel caso andrei sul 1000 o sim 2 Mico 150!:D
 
Top