Perugia e Milano Shoot out e molto altro da non perdere

Prima dell'estate si vociferava di un superkiller che sarebbe dovuto uscire a settembre-ottobre, che avrebbe ammazzato il mercato per caratteristiche, soprattutto quello di fascia alta, con un rapporto Q/P imbattibile....penso sia stato solo rimandato....un anno....spero
 
Ehmm, certo averti schierato dalla parte di noi sonyci mi farebbe piacere non poco...:D
Scherzo, già le tue lusinghiere considerazioni sul 50 mi hanno appagato, poi stai puntando al 48, che è un cavallino di razza pura, che fa gara a se'! Anche se quei 2000 euro in più a me peserebbero... (altro messaggio subliminale...:p)
 
Davvero mi hai messo in crisi....proprio per sti soldi in piu' quando poi il prox anno lo cambiero' certamente se esce il vero 4k...
Ah, non l'ho scritto ma ho anche visto per la prima volta ilmsony 1000 su uno schermo da 4 e rotti metri.....che roba ragazzi....abbiam visto uno spezzone di prometheus....beh ragazzi...fantastico!!!
 
ho avuto modo di vedere in parallelo il 45 e il 48 (sul 3d non vi dovrebbero essere differenze rispetto al tuo parallelo) e, per farti capire, se inquadravi un'immagine con un albero (ad esempio) nel 45 ne vedevi 3 sovrapposti, mentre nel 48 uno solo e ben dettagliato...
grazie ma il 48 immagino sia di un'altra categoria visto il prezzo...
Tra 40 e 46 (stessa fascia) addirittura superiorità netta? Tra 40 e 45 di certo non valeva la pena il cambio, anzi per certe caratteristiche il 40 gli è superiore. Hanno migliorato così tanto? Non ci credo...se non vedo! ;)
 
@Guido:

Oppure ,come mi ha gentilmente fatto notare quella serpe (:p) di joseph , aspettare il prox anno con il successore del sony 95 ma a 4k....

Davvero un indecisione assurda se spendere soldi in piu' adesso per il jvc....

Saluti gil
 
Io complice la bimba appena arrivata (nel senso del budget e tempo ridotto) mi sto facendo delle belle sedute di Yoga per placare le smanie.....

Poi, un bell'upgrade generale verso il 4K!:D
 
Eh ma io sono senza vpr....hai voglia ad aspettare...:coffee:

Eh no caro joseph!!! Non mi lascio tentare e per qs anno vado sul mid jvc, basta ho deciso!!!:grrr:

E se il prox anno uscira' il 4k mid sony, vendero' il mio vpr insieme al tuo e lo acquistero' e , se fai il bravo, ogni tanto te lo faro' visionare...:tie:.....:p

Saluti gil
 
Lo sapevo!! :) Non ci riesci a stare senza, e poi il 48 è davvero una tentazione a cui è difficile resistere...
Se poi prendi il 4k il prox anno, mi trasferisco a casa tua!!!!:D
 
Ciao a tutti.
Sono stato a Perugia Sabato.
A proposito dell'ottica del 50 mi sembrava di aver capito, proprio per bocca del padrone di casa, che fosse la stessa del 30, ma forse ho capito male...
Cmq il Sony 50 mi ha colpito moltissimo. Il rapporto qualità/prezzo migliore, IMHO.

Per quanto riguarda i vari upgrade, sono anch'io dell'idea di aspettare. O meglio, dipende da che vpr si possiede. Io, ad es., l'anno scorso sono passato dal Sony 10 al JVC 750, una piccola spesa per una grande resa, proprio in vista del 4K in produzione a pieno ritmo. La splendida macchina che ho preso potrà sicuramente accompagnarmi egregiamente ancora per un paio di annetti, che spero basteranno a portare il 4K a cifre umane e con sw nativo a disposizione.

@gil, perchè non valuti l'HD990? Ce ne sono un paio nel mercatino...IMHO meglio di TUTTI i JVC che lo hanno succeduto, ottimo quindi per tamponare in attesa del 4K...

Ciao
 
Perche' guardo anche film in 3d....:)

@joseph:
Mi dici una tua precisa impressione sull'rs48?
Thanks

Saluti gil
 
J-O-S-E-P-H !!!! J-O-S-E-P-H !!!! :D

Facciamo venir voglia anche a Guido altrimenti mi sento solo soletto.....:p

Saluti gil
 
@ Microfast

Forse ti farà piacere sapere.....

Probabilmente gli farà piacere, magari a chi ha organizzato l'evento di cui si parla e presentato altri prodotti, aprendo questa discussione per discuterne, un po' meno.

Trovo infatti eticamente molto discutibile il tuo intervento, che è solo una inserzione pubblicitaria con tanto di prezzi ed elenco novità, per cui completamente fuori tema, tra l'altro mi sembra che esista già un discussione dedicata ai tuoi prodotti, in cui potevi parlarne liberamente.

Mi sembra sia già la seconda volta che, pervaso dal sacro fuoco del commercio, dimentichi alcune regole, magari non scritte, che però andrebbero rispettate, questo per etica e correttezza.

Account sospeso, lascio la parola, per quanto riguarda la riammissione all'Amministratore a cui, credo, non avrai difficoltà a rivolgerti.

Nel caso che la mia interpretazione sia sbagliata e, pertanto, il tuo comportamento perfettamente corretto non avrò difficoltà a farne ammenda.

Ciao
 
ciao Gil leggevo della tua indecisione (comprensibile peraltro!) noi non ci conosciamo di persona però secondo me se provi a riflettere la risposta viene da sola:
1- personalmente penso che il 4k di jvc sia anche più OPPORTUNO del sony 1000 perchè il primo opera come una sorta di artificio che porta ad una sorta di upscaling dell'immagine a 4k,,,,,mentre il sony (secondo me) per avere reali benefici ha bisogno di materiale nativo in 4k (pressochè nullo per ora) altrimenti si riduce anche lui a lavorare come un upscaling....e tieni conto che il primo costa 1/4 del secondo!!!!!!!!!!!!!!
2- il declassamento su sony e panasonic (parlo di economia stavolta) secondo me non è a caso.....il settore che da ancora maggiori profitti sono le tv, e qui sappiamo chi la fa da padrone.....per cui penso sia difficile che sony esca con un 4k reale entro il prossimo anno ......ma ammesso che sia possibile avrwsti un prodotto che: 1 costa non meno di 5k - 2 - esce con un anno di ritardo rispetto al jvc e secondo non sarebbe più appetibile perchè chi vorrebbe fare un cambio del genere avrebbe già sul piatto il jvc48 (magari ad un prezzo più vantaggioso tra un anno....
3- il materiale 4k (sempre secondo me) prima di arrivare alle quantità accettabili tipo i contenuti attuali sul 3d, si farà attendere almeno 2 se non 3 anni....quindi che senso ha? meglio un meccanismo che lavoro per portarmi le immagini a 4k di un 4k reale che costa 4 volte tanto...non credi?
scusate per il lungo pensiero.
 
nico... sorry,non volermene male...:) ma la prima parte del tuo discorso è una delle sparate più grosse che ho letto ultimamente:eek:

non hai fatto i conti con l'oste... hai mai visto un sony 1000 cosa riesce a fare con materiale 1080p??? :Sbav:
non diciamo eresie e lasciamo in due galassie differenti l'e-shift e il 4k reale.... anche in upscaling con il r.c. il sony spaccaaaaa!!!

per tutto il resto del discorso sono d'accordo con te!;)
 
@nico77 - Gil
Non so se siamo fuori tema (Perugia e Milano S.O.) ma prendo spunto da quanto scritto da nico77. Io credo che tra il 4k di JVC ed il Sony 1000 ci siano delle profonde differenze di filosofia progettuale. Innanzi tutto l'ottica: quella del 1000 è fatta per il 4K nativo e da sola ha un impatto di costo, secondo me, di € 4-5 K; quella del JVC è una "normale" ottica per 1080p. Il 4k di JVC, se ho capito bene il funzionamento dello shift, non è altro che un "duplicatore ottico" di linee. Cioè l'informazione presente nel filmato non viene elaborata ma semplicemente raddoppiata creando una maggior uniformità di immagine. Pertanto, secondo me, non si può parlare di un vero upscaling. Nel Sony abbiamo un vero e proprio processamento ed upscaling (lo RC) delle informazioni contenute nel filmato con la creazione di ulteriori informazioni, cioè elabora e crea delle linee in più. Se poi ho ben capito il funzionamento del processore del Sony nei film girati nativamente in 4K (come MI4: Operazione Fantasma) anche nel BD a risoluzione 1080p ci sono dei dati "nascosti" che il processore del Sony elabora per creare queste linee in più migliorando ulteriormente l'immagine. Pertanto in ogni caso anche con materiale "normale HD" il Sony 1000 avrà una immagine sicuramente migliore del JVC e, man mano che i films saranno girati nativamente in 4K, questa differenza aumenterà anche senza materiale nativo grazie appunto alle informazioni contenute nel BD. Ciò non toglie che il JVC costa 5K ed il Sony 17K, ma per chi se lo può permettere ed ha uno schermo di non meno di 3 - 3.5 m., ma 4m sarebbe ancora meglio (più piccolo non ha senso) non è un acquisto così senza senso. Almeno questa è la mia opinione.
 
scusate mi rendo conto che il paragone è un pò forte, ma volevo dire proprio quello che state dicendo anche voi.....cioè quando chiedete se ho mai visto cosa fa il 1000 con materiale 1080p (p.s. l'ho visto), è una conferma del fatto che il 1000 è troppo avanti per il mercato attuale perchè si deve accontentare del materiale fullhd e non 4k.....invece il 48 si pone nella giusta dimensione (secondo me) per affrontare senza problemi i prossimi 2-3 anni, e se molti di voi che nutrono la passione per questo settore, sento che cambiano vpr ogni due-tre anni....allora i conti tornano.....ripeto secondo me jvc ha fatto un'ottima mossa di mercato piazzando ciò che tutti vogliono cioè un ottimo 3d (personalmente non ho trovato difetti evidenti) e il miglior 2d per quella fascia di prezzo......poi ovvio che come giustamente dice agiovan chi se lo può permettere prende il 1000 però con questo discorso si arriva fino a cifre astronomiche (parlo eventualmente di vango, sim2 etc). scusate siamo usciti un pò fuori o.t. ma ci tenevo alla precisazione.

torniamo a parlare dello s.o. che me lo sono perso porca....? nessuno fa commenti sull'A.R.C.A.? scusate ma a me ha impressionato troppo.
 
@Agiovan:
Si l'ho visto il 1000 su uno spezzone di prometheus e sono rimasto a bocca aperta.....:eek:

Solo che il 1000 rende da 350 cm di base schermo in su', sotto qs misura per me e' sprecato....

Saluti gil
 
Top