Perugia e Milano Shoot out e molto altro da non perdere

Be gil che il sony 50 non abbia un bianco bianco per un limite intrinseco alla macchina mi sembra una gran scemata, senza offesa, al limite sara' un difetto o limite della macchina in test, dai non esiste, anche io ho visto dei jvc alle volte con dei problemi ma di certo erano problemi legati alla singola unita'.

Anche perche' un altro 50 l'ho visto per un ora e non ho visto nessun problema di bianco-rosino come affermi tu. Non puoi generalizzare cosi' altrimenti vorrebbe dire che tutte le macchine sono fallate e non e' il massimo anche come pubblicita';)
 
Veramente ho specificato sul modello che ho visto....dove vedi che ho scritto che tutti i modelli hanno il bianco rosato?!?

Forse non sono stato chiaro ma lo scrivo adesso, le mie impressioni sono basate solo sui modelli visionati oggi e non su tutti i modelli...

Saluti gil

Edit: per evitare fraintendimenti ho editato scrivendo "....sul modello visionato";)
 
Se il problema era imputabile al modello in visione allora andrebbe anche eliminato il punto 4, poichè non sarebbe una caratteristica del modello, come invece hai scritto anche in un altro punto: "e' un limite non nella taratura ma un limite proprio del sony".

Altrimenti andrebbe anche inserito un punto riguardante il JVC 35 "non consigliabile poichè presenta una immagine sfocata", cosa che, invece e giustamente, hai ripetutamente fatto notare essere solo una questione relativa a quel modello per cui ti saresti riservato future visioni.

Facendo una recensione si deve cercare di essere il più possibile imparziali e riservare lo stesso trattamento a tutti i partecipanti.

Quanto al fatto della regolazione della messa a fuoco non so se è un problema del Sony anche questo, ma sul mio l'ho regolata una volta e non ho bisogno di regolarla ogni volta ad ogni riaccensione (la verifica un paio di volte all'anno, se va bene); dimenticavo, per regolare la messa a fuoco di un vpr non è assolutamente necessario essere in due, si fa benissimo da soli ricorrendo ad un banale artificio che sono sicuro conoscerai benissimo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Nordata l'artificio x mettere a fuoco da soli é l'utilizzo di un binocolo? E intanto mano sulla ghiera e si regola il tutto...
Mi é venuto spontaneo magari l'ho sparata grossa...ma non dovrebbe essere male eheh e secondo me va anche meglio che farlo in due :-)
 
@nordata :
Per la questione taratura domando plus tard anche a chi e' venuto con me per conferma su quanto scritto, altrimenti edito tranquillamente....

Per la questione fuoco, scusami ma non mi trovi per niente daccordo avendo posseduti entrambi i tipi di regolazione...la max precisione non puoi averla con il sistema di cui parli e di cui sappiamo tutti....

Pensa che nell'installazione di ieri i vpr erano addirittura 6 mt dallo schermo....hai voglia a tentare....:p

Saluti gil
 
Anche a me dispiace molto non aver assistito allo s.o. Ma visto che stiamo parlando di questo che mi dite dell'arca? Forse sarebbe il caso di aprire una discuss. Ufficiale alla sezione player no?
Personalmente penso sia il lettore del decennio.
 
mi dispiace non esserci stato a Perugia..ma non potevo questa volta.. Vorrei sapere se, per chi li ha visti entrambi, il nuovo RS46 presenta migliorie evidenti rispetto ad un RS40 come il mio in termini di qualità 2D e 3D. In 3D mi pare di si da quello che leggo, ma in particolare cosa, drastica riduzione del cross-talk e maggiore luminosità?
 
crystal a questo penso di poterti rispondere ......ho avuto modo di vedere in parallelo il 45 e il 48 (sul 3d non vi dovrebbero essere differenze rispetto al tuo parallelo) e, per farti capire, se inquadravi un'immagine con un albero (ad esempio) nel 45 ne vedevi 3 sovrapposti, mentre nel 48 uno solo e ben dettagliato......risultato con il 45 dopo poco dovevi togliere gli occhiali mentre con il 48 ho visto 40 min. di film (poi sono dovuto andare via ma avrei potuto continuare senza fastidi)......in più gli ultimi occhiali migliora ulteriormente la luminosità e la pesantezza (che non guasta).......calcola che ravamo in otto alla visione tutti hanno avuto la stessa impressione......
 
Tra 40 e nuova serie non c' storia. Dalla luminosita' al motionflow al 3d. Il 46. E' nettamente superiore al 40. Poi il 48 ha ancora una marcia in piu' e si lascia preferire a tutti gli altri vpr in confornto costando pero' di piu'. Poi spetta all utente valutare se quei soldi in piu' valgono la differenza. Per me si.
 
In relazione al rosa del sony, confermo che ad esempio il mio non ha alcuna dominante, il bianco è bianco. Che fosse affetto da shading quel particolare modello?
Gil ottima recensione, dettagliata ed... acuta!:)
 
Ultima modifica:
Anche a me dispiace molto non aver assistito allo s.o. Ma visto che stiamo parlando di questo che mi dite dell'arca? Forse sarebbe il caso di aprire una discuss. Ufficiale alla sezione player no?
Personalmente penso sia il lettore del decennio.

Io l'ho visto due volte a bologna da Marcello, la prima era ancora un pre-serie ma ho potuto chiacchierare con due dei fautori del progetto (abilmente indirizzati dal "padre commerciale" Simone) e prometteva molto, la seconda il mese scorso, con una gran quantità di contenuti disponibile e la possibilità del confronto con il nuovissimo oppo 103 nei casi nei quali avevamo a disposizione anche il supporto fisico... che dire qualità video superlativa (è stato sviluppato in sinergia con il sony 1000), grande facilità di utilizzo, geniale nella sua semplicità (apparente), quasi un piacere feticistico avere sotto controllo un "muro" di locandine di films in qualità blu ray "migliorata", quando riuscirà con gli aggiornamenti futuri ad espungere dalle (-maggior parte delle-) catene il processore video, permetterà il raggiungimento di risultati favolosi con una semplicità ad oggi non immaginabile (che so anche il digifast mi è sembrata una macchina sensazionale ma più "audifila" e più da smanettare, chi prende il digifast me lo immagino col doppio lettore musica-video e pure il radiance e così siamo a 10k euro e 10000 variabili di setup... l'arca lo può usare anche mia madre...).
Insomma una gran macchina, il top per il ... top :D
 
pisacao... ho visto anche io l'arca ma solo il funzionamento, i menu.. niente film..

ti chiedo cosa intendi per film bd in qualità migliorata???? :eek:

cioè va meglio di un lettore normale a livello di qualità video??
 
La qualità viedeo dell'Arca è strepitosa....forse paragonabile al radiance...ma ha un difetto....non ha le uscite audio analogiche multicanale....io non potrei utilizzarla.....
 
ah ok, perchè è dotato di processore.. altrimenti non mi tornavano i conti... i lettori lisci imho con i bd sono tutti mooooooooooooooooooooooooooooooooolto simili...parlo di video chiaramente..
 
Tra 40 e nuova serie non c'e' storia. Il 46. E' nettamente superiore al 40.
Ma de che.. come fai a dirlo lo hai percaso visto in comparativa uno sopra l'altro?
Pensa che invece io sostengo che Nelle ultime generazioni apparte il 3d da Rs-10-Rs15 in su non c'e' alcun tipo di miglioria tangibile tale da giustificare un cambio! Anzi sai cosa ti dico? Che i nuovi modelli come ho constatato l'anno scorso avevano anche piu' grana dei vecchi guarda un po..!! MotionFlow e Dettaglio-nitidezza li tiro fuori dal PC ma quelli fatti bene pero al pari se non meglio dei costosi processori video...! Quest'anno purtroppo non ho assistito alla Demo ma dubito ci siano stati questi "netti" eclatanti miglioramenti! L'unico degno di riferimento probabilmente resta come l'anno scorso il 1000 e il Vango, che garantiscono un'immagine un quadro Nuovo e non questi microaumenti di contrasto o luminosita'!

Mi trovo pienamente concorde con gli interventi di duramadre e aggiungo che la tridimensionalita' che da un DLP (intendo quindi lo stacco tra primo e secondo piano e non la nitidezza-dettaglio che e' un'altra cosa...) ad oggi in un LCos non c'e' e non la si puo' avere attraverso nessun processore video e nessun algoritmo per PC. Ovviamente dalla nostra parte abbiamo dei colori migliori con un maggior constrasto.
Sarei proprio curioso di vedere una bella comparativa DLP-Lcos ma per l'ennesimo anno consecutivo nada de nada...
 
Ultima modifica:
Top