Perugia e Milano Shoot out e molto altro da non perdere

Appena fatto due foto in comparativa tra eshift/on e eshift/off con valori di taratura così come mamma jvc ha fatto uscire dalla fabbrica..

Quindi taratura ancora non fatta in nessun parametro sul jvc....

eccole:

pict0043tiff800.png

pict0044tiff800.png



qui di seguito le foto alla max risoluzione ma in jpg:


ESHIFT ON

ESHIFT OFF
 
mi sa che hai sbagliato qualche sigla dei jvc
Mi sa che hai ragione :rolleyes:, a discolpa posso addurre l'ora a cui ho inserito il commento, sono però sicuro che l'evento cui ho assistito era quello. :D

Dominante rosa, non ne ho accennato poichè so che ne poteva nascere una ulteriore discussione, pertanto avevo dato solo il giudizio complessivo sulle impressioni personali di visione.

Però a precisa domanda:

Al termine della presentazione ed a sala vuota mi sono trattenuto un po' a tu per tu con Gian Luca per parlare di alcuni argomenti (non necessariamente tutti relativi allo shoot out) e mi sono ricordato della famosa dominante e ho fatto la domanda a lui: mi ha guardato in modo strano ed ha detto: "sino ad ora non me ne sono accorto", ha messo su una schermata bianca, abbiamo guardato, ci siamo guardati e poi l'ho salutato e sono uscito, avendo, io altri impegni successivi, lui dovendo ripartire con la presentazione successiva.

Non so a Bologna, ma a Segrate (per essere precisi :D) la dominante rosa era "non pervenuta", quanto meno per me e non solo.

Questo non vuole certo dire che qualcun altro l'abbia vista, la capacità visiva varia da persona a persona così come quella uditiva.

Ci sono persone, nel forum, che distinguono ad occhi chiusi se la spina di alimentazione del loro ampli è inserita in un verso o nell'altro, io non ho questa capacità (forse è un bene,così mi ascolto un CD senza particolari patemi e guardo un film concentrandomi sulla sua trama e su quello che vedo sullo schermo durante il film stesso, sono miei limiti).

Direi che non sia il caso di cominciare con la solita diatriba del "è impossibile", "ma come" ecc. ecc.. ho dato la mia impressione e non solo mia, vale come quella di qualsiasi altro (forse meno, la mia intendo).

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao nordata,
Quindi si puo' dire che alcuni (pochi) possono averla ed altri no a qs punto.....quella su audioquality l'ho solo letta da un altro utente mentre da videosell dove sono andato, appena ha messo su il famoso documentario ambientato sulle montagne, la neve era proprio rosa!! ( e qui anche massimo lo puo' confermare)....

Saluti gil
 
Ciao nordata,
Quindi si puo' dire che alcuni (pochi) possono averla ed altri no a qs punto.....quella su audioquality l'ho solo letta da un altro utente mentre da videosell dove sono andato, appena ha messo su il famoso documentario ambientato sulle montagne, la neve era proprio rosa!! ...

da audio quality non abbiamo visto scene "nevose" ma su schermata di test (100% e 50% "bianco") aloni rosa e verdi erano ben visibili, seppur lievi, su entrambe le macchine protagoniste nelle due sale...
 
Ieri da Simone nessun alone rosa.
Ho installato il mio che ero cotto, nell'uso non ho notato nulla ma mi riservo di dargli una controllatina la prossima volta perché ieri sera ero cotto e avevo occhi solo per il reality creation eheh

Vi faró sapere...

In ogni caso la scocca del vpr non ha aloni nè verdi nè rosa, vi garantisco che é proprio bianca bianca :D
 
Allan prima sessione abbiamo notato sia il rosa magenta sul Sony che un bluastro sul jvc, ma solo su schermate test. Onsla ci ha confermato che ci sono sempre questi difetti ma che in visione non danno alcun problema, infatti non abbiamo avuto alcun riferimento durante lo SO.
 
Si si confermo che l'eshift puo' essere utilizzato in 3d ;)

Provato ieri on off e anche in 3d la differenza si vede eccome!!!

Saluti gil

Grazie Gil per la conferma e muoio di invidia dopo aver visto le foto con e senza e-shift!! Purtroppo con l'IMU alle porte dovrò fare uno "shift" differente!!!
 
Orpo è fin troppo dettagliato con L'eshift2 ON!!
Un pelino menooo....almeno a giudicare dalle foto, viste su monitor ASUS PROART tarato....
 
@ gil

Ho potuto visionare il 48 da HCS e devo dire che mi ha stregato, :cool: ma in queste foto c'è qualcosa che non va, attivando LS2 la grana non aumentava mentre nei tuoi Screenshot con LS2 attivo fa paura. Secondo me sei andato giu duro con il dettaglio.
on
ls2on.jpg

off
ls2off.jpg
 
Si paolino infatti ho sprcificato che la foto e' stata fatta su vpr out of the box senza modificare nessun parametro.....
Ovviamente qs immagine puo' solo migliorare...era solo per far vedere l'effetto eshift2 :)

Out of the box i tre parametri dell'eshift sono tutti a 50....

Saluti gil
 
Ma l'eshift lavora come il darblet? Uno esclude l'altro? In 3d il 48 come si comporta? Pare che rispetto ai modelli precedenti sia scomparsa quella grana che sporcava l'immagine, lo confermate?
 
No, il darbee lavora sulle differenze di luminanza dei pixel mentre l'Eshift consiste in una vibrazione ad alta frequenza della matrice che "scompone" il pixel in 4 rendendo l'immagine più compatta e dando la sensazione di aumento della risoluzione...è un intervento più ottico che elettronico..

...detto alla casereccia eh!...:D

i due processamenti sono cumulabili senza esagerare però!
 
Be sulla qualità dell'ottica penso che non ci sia nulla da dire

Qui trovate una discussione molto interessante

hw50vsrs55.jpg
 
Ultima modifica:
si e' detto che la ragione e' nella matrice che lavora diversamente senza rc e non nell ottica....anche perche' se ci fosse la foto del sony con rc (c'e'?) si vedrebbero i pixel definiti come nel jvc....perche' non si parla mai dell ottica con rc? l ottica e' sempre la stessa....perche' conta solo senza rc?
sarebbe il primo caso di proiettore ultra definito con ottica scadente....o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Be allora che aspetti a postare qualche scatto della matrice del 50 con rc attivo. A se li avessi sottomano per un paio di giorni cosa non farei :cool:
 
Comunque per l'ultra definito potremmo starne a parlare per giorni, ma l'ultra definito che intendono molti, :D poco centra con la qualità intrinseca dell'ottica. :(
 
La differenza di visibilità della griglia è dovuta principalmente al diverso fill ratio e spazio interpixel, nei pannelli sony è di 02 micron, la griglia è praticamente invisibile, e questo io lo interpreto come un vantaggio nella naturalezza dell'immagine, anche se da una sensazione di maggiore morbidezza. Il processamento dei pixel sul sony è analogico, sul jvc digitale, e questo spiega la maggiore nitidezza sui patterns,a macchine lisce, del jvc sul sony, l'ottica non c'entra molto. Con eshift attivo e rc attivo l'immagine dei patterns si altera e deteriora su entrambe le macchine, sono implementazioni che vanno valutate sulle immagini vere, film, video, foto ecc. Detto questo, la mia valutazione sulle ottiche comunque propende per assegnare un voto leggermente migliore a quella del jvc.
 
Ultima modifica:
Come non darti ragione, comunque per me in quella foto "per quanto possa essere nella realtà" le lettere del Sony, rispetto al Jvc sembrano essere fuori fuoco.
 
Ultima modifica:
Top