Mike5 ha detto:
...visto che non c'è altro modo di decodificare il DTS HD dalla PS3 se non facendolo convertire in PCM alla PS3 (la PS3 non ha uscite analogiche e non ci sono ancora amplificatori che decodificano il DTS HD).
Sorry ma davvero non riesco a capire questa cosa
Cioè, io ho una ps3 ed ero intenzionato a prendere l'ampli rx-v2700.
Dalla ps3 si può settare, lato blueray, l'output audio su "beatstream" oppure "pcm".
Quello che avevo capito io, anche in base alla seconda parte della recesione sullo stesso avmagazine della ps3, che i dac audio interni della ps3 sono di bassa qualità.. .
Alchè ho pensato che invece di far convertire il segnale dalla ps3, lo faccio fare all'ampli (2700).
Quindi settando la ps3 su beatstream pensavo volesse dire: "manda il segnale digitale così com'è sull'hdmi, così se lo prende in pasto l'ampli e fa lui la conversione", a differenza che settarlo su PCM che vorrebbe dire che la conversione la fa la PS3?!? E' corretto?
Ora, dato che il 2700 è verde digitale (cioè almeno accetta l'MPCM), se la ps3 manda un DTS-HD MA (in beatstream via HDMI) arriva nell'ampli (come lo interpreterà il 2700?) che lo converte in pcm multicanale, a questo punto potrei dire che sto ascoltando un DTS-HD MA o no (perdite su conversioni unzip like a parte)? Spero di sì altrimenti davvero non ho capito il senso di giudicare il 2700 come un ampli really future-proof.
Poi dato che il 2700 ha l'hdmi 1.2a, sfrutterei anche la sezione sacd della ps3. Che come il discorso precedente dalla recensione, sembra esserci una conversione penosa (non avendo la ps3 le uscite analogiche 5.1), per cui lascerei sempre il settaggio sulla ps3 in beatstream, lasciando così il sacd col DSD dello yamaha che avendo l'hdmi 1.2a lo interpreterebbe correttamente. Quindi, anche per questo punto, potrei veramente dire che sto ascoltando in qualità SACD il risultato finale?
Scusate se ho fatto confusione o mi son magari espresso male, sarà colpa del caos che ho in testa
10x all!
saluti
ElevenZ