• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Perchè niente Champions League in HD ?

Non per niente i canali francesi trasmettono almeno un paio di partite di rugby in HD alla settimana...stanno facendo le prove sul campo per i mondiali :)
Sono curioso però: le riprese francesi in HD sono diverse da quelle degli altri paesi, o meglio, la codifica H.264 è sicuramente un po' differente...(oltre che a essere con risoluzione a 1440x1080i per ora).

noo fantastico PynkyZ! ma questi canali francesi che dici, mica sono visibili ?
Perchè qualche bella partita di rugby in HD la vedrei moolto volentieri.
grassie

PynkyZ ha detto:
Se hai parenti o amici fraterni in Francia, sì, altrimenti...no :)

Ci sono anche dei siti specializzati che vendono abbonamenti originali ai pacchetti francesi avvalendosi dell'intermediazione di abbonati francesi prestanome. Così come nel caso degli amici o parenti francesi, non sarebbe una cosa pienamente in regola (visto che all'atto della sottoscrizione, ci si impegna ad usufruire del proprio abbonamento all'interno dei confini nazionali), ma è una pratica assolutamente tollerata e non soggetta a repressione, visto che comunque si appoggia su contratti di abbonamento regolarmente stipulati (non come nel caso della pirateria), vige una sorta di reciprocità fra i diversi providers (Sky Italia ne approfitta quando società staniere si avvalgono di prestanome italiani per vendere abbonamenti di Sky all'estero) e gli stessi providers a volte violano tali normative con alcuni dei loro collaboratori (quando Vialli è in Inghilterra, ha il suo decoder italiano fornitogli gratuitamente da Sky, ed altrettanto succede per altri "amici" di Sky all'estero).

Diciamo, però, che se hai amici o conoscenti in Francia, ti costa meno, poiché questi prestanome si fanno pagare, le società importatrici hanno il loro ricarico, e quindi l'abbonamento arriva a costare molto di più.

Bye, Chris

willy99 ha detto:
nel ritorno delle semifinali niente programmazione in HD...

avrei venduto decine di abbonamenti durante la champion solo invitando amici a vederle in HD a casa mia

non mi sembra corretto vendere una opzione abbastanza costosa con l'intento di soddisfare i clienti più esigenti per poi lasciarli a piedi in un evento "tira abbonamenti" come questo, voglio vedere ora che arriva l'estate con cosa pensano di accaparrarsi nuovi clienti

è l'epoca dei manager, speriamo bene

PynkyZ ha detto:
D'altra parte, se le altre televisioni che "producono" le partite non hanno capacità HD, la colpa non è certo di Sky.

se riusciamo ad uscire dal concetto cattolico di colpa forse acquistiamo lucidità e libertà di pensiero, Sky vende per lo più partite di calcio, l'offerta HD si rivolge agli utenti più smaliziati ed avanzati tecnologicamente che spendono di più per avere di più

benvengano le offerte commerciali e chi rivende abbonamenti Sky come me può guadagnare qualcosa in più ma come si fa in questa situazione?:

l'offerta SkySport HD è deludente, la partita di mercoledì non è possibile che non venga trasmessa in HD, non mi interessa di chi sia la colpa, la reclame di SkyHD propone la migliore visione delle partite di calcio...

l'offerta SkyCinema HD è deludente, la qualità dei film fa ridere, certo con pessimi display e pessimi occhi può anche sembrare buona ma sono molte le persone deluse, forse Sky non lo sa ma dovrebbe informarsi prima di ricevere disdette

la colpa dovrebbe essere di Eutelsat che ha bidonato l'accordo per i transponder sul 10° ma sono solo voci e non mi fido delle voci

sono ottimi i documentari ma chi di voi l'ha sottoscritto per questi?

mercoledì ho a casa mia 6 possibili abbonati che si vedranno la partita del Milan in 4/3 in bassa definizione, vengono perché ho il vpr, SkyHD e la birra, per quale motivo spendere di più? ah perche è colpa della Rai

fortuna che ci sarà la birra

Insomma, mi pare di capire che neanche milan-manchester (semifinale di ritorno) sarà visibile in HD............

E la finale? Almeno quella? Sapete qualcosa?

Ritorno Milan v. Manchester

Che ci sia stato qualche piccolo miracolo all’ultimo momento? Anch’io mi ero rassegnato ad un Milan v. Manchester in SD, sapendo che la produzione è in mano alla RAI. Eppure Sky UK ha appena cambiato la sua guida programmi e le sue pubblicità, annunciando che la partita di Mercoledì andrà in onda in HD sul loro canale Sky Sports HD1. :eek:

Io sono abbonato a Sky UK HD. I loro due canali di sport HD trasmettono spesso SD upscalata quando il programma non è disponibile in HD nativa; però fanno chiaramente la distinzione tra i programmi upscalati e quelli in HD nativa sulla loro guida. Solo il materiale realmente disponibile in HD viene taggato con “[HD]” sulla guida; e da questa pagina dell'EPG, Milan v. Manchester risulta proprio in HD nativa:

http://data.skyprogrammeinformation.co.uk/wtv.php?chan=SPHD&week=191

Stranamente, fino ad un paio di giorni fa quella stessa pagina non segnalava la partita con il tag [HD]. Inoltre le pubblicità che vanno in onda in questi giorni su Sky UK annunciano che sarà “also in HD” (anche in HD).

Ovviamente se la partita sarà prodotta in HD, il feed HD sarebbe a disposizione anche di Sky Italia. E sarebbe proprio un brutto scherzo se, non prevedendo la sua disponibilità in HD dell’ultimo momento, Sky Italia non fosse in grado di ritrasmettere questa partita in HD.

Insomma chi vivrà vedrà… Potrebbe sempre trattarsi di un semplice equivoco di marketing dalla parte di Sky UK.

Cheers.

EDIT: Come non detto, hanno di nuovo tolto il tag [HD] questa sera. Niente da fare quindi, era un errore. :cry: :mad:

Ultima modifica:
La finale sarà sicuramente disponibile anche in HD, visto che è prodotta direttamente dalla UEFA.

Capisco il discorso di lanzo, ma mutatis mutandis ciò vale anche per tutte le piattaforme pay-tv straniere e per chi all'estero vuole far sottoscrivere abbonamenti a quelle. Il problema è che l'HD allo stato attuale non sarà un'applicazione sperimentale, ma poco ci manca: i contenuti scarseggiano, e le piattaforme che trasmettono/producono contenuti in HD sono maledettamente poche.

In Europa Sky Italia è dietro per quantità di contenuti solo alla Sky inglese; è più o meno a pari livello con i tedeschi di Premiere (ma forse è qualitativamente un po' inferiore); è nettamente più avanti rispetto alle piattaforme degli altri paesi. Magra consolazione? No, magra constatazione.

Bye, Chris

lanzo ha detto:
mercoledì ho a casa mia 6 possibili abbonati che si vedranno la partita del Milan in 4/3 in bassa definizione, vengono perché ho il vpr, SkyHD

...Ecco appunto, ma perchè almeno non la danno in 16/9 sul canale 206, in 4/3 su un plasma 42 pollici è francamente castrante!!!

Abstrakt ha detto:
Io sono abbonato a Sky UK HD. I loro due canali di sport HD trasmettono spesso SD upscalata quando il programma non è disponibile in HD nativa; però fanno chiaramente la distinzione tra i programmi upscalati e quelli in HD nativa sulla loro guida. Solo il materiale realmente disponibile in HD viene taggato con “[HD]” sulla guida; e da questa pagina dell'EPG, Milan v. Manchester risulta proprio in HD nativa:

http://data.skyprogrammeinformation.co.uk/wtv.php?chan=SPHD&week=191
Veramente il tag di cui parli (credo sia questo
progicons_hd.gif
), per la partita di mercoledì non lo vedo :confused:
C'è invece per la partita di mercoledì scorso (che è stata prodotta da Sky Uk, ed è andata in alta definizione anche in Italia).

BoothbY ha detto:
Veramente il tag di cui parli (credo sia questo
progicons_hd.gif
), per la partita di mercoledì non lo vedo :confused:
C'è invece per la partita di mercoledì scorso (che è stata prodotta da Sky Uk, ed è andata in alta definizione anche in Italia).
Argh!!! Infatti l’hanno nuovamente tolto questa sera. (Quella guida è aggiornata in tempo reale.) :mad: :mad:

Allora si tratta proprio di un semplice errore di marketing. Chiaramente i miracoli non esistono quando c’è di mezzo la RAI...

Cheers.

Ultima modifica:
willy99 ha detto:
...Ecco appunto, ma perchè almeno non la danno in 16/9 sul canale 206, in 4/3 su un plasma 42 pollici è francamente castrante!!!

Perché Milan - Manchester è prodotta da mammarai che non produce in 16/9 tantomeno in HD....

GhePensiMi ha detto:
Milan - Manchester è prodotta da mammarai che non produce in 16/9 tantomeno in HD....
E pensa che quelle schifo di immagini sfocate, compresse e in formato obsoleto sono pure criptate perchè manco pagano i diritti per gli Italiani all' estero e per chi abita in zone non coperte... :mad:

P.S. ieri sera Liverpool-Chelsea era in 16/9 SD F.T.A. su ITV1 28E

Ultima modifica: