• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Perchè niente Champions League in HD ?

GhePensiMi ha detto:
Milan - Manchester è prodotta da mammarai che non produce in 16/9 tantomeno in HD....
E pensa che quelle schifo di immagini sfocate, compresse e in formato obsoleto sono pure criptate perchè manco pagano i diritti per gli Italiani all' estero e per chi abita in zone non coperte... :mad:

PREMIERE SPORT1

Per chi ha abbonamento tedesco la partita è in 4/3 ma non con qualità RAI.... su Premiere
AUDIO anche in ITALIANO della RAI

Almeno la RAI produce anche un world feed in 16:9 -- però come al solito a Sky Italia non interessa. :mad:

Su Sky UK la partita è in 16:9 (Sky Sports 1). Mentre su Sky Sports HD1 il segnale SD 16:9 è scalato a 1080i.

Ciao.

Ultima modifica:
Non mi ricordavo piu' quanto fosse deprimente la qualità di una partita su sky sport 1 in 4:3! Ormai ero abituato a gustarmi l'HD!!! Che tristezza guardare una semifinale di Champions League in questo modo e pagare l'abbonamento a Sky-HD!!!

Abstrakt ha detto:
Almeno la RAI produce anche un world feed in 16:9 -- però come al solito a Sky Italia non interessa. :mad:
[...]
Aimè la tanto amata Sky Uk (oppure il world feed della Rai) ha semplicemente fatto il pan&scan sull'immagine 4:3, tagliando la parte sopra e la parte sotto:

lanzo ha detto:
merdavision su skysport
Se SkySport1 è merdavision (720x576, con bitrate che va al di sopra dei 7 mb/s), cosa sono Rai Uno (no comment) e Mediaset Premium (544x576, con bitrate che non arriva a 5 mb/s)?

Ultima modifica:
BoothbY ha detto:
Aimè la tanto amata Sky Uk (oppure il world feed della Rai) ha semplicemente fatto il pan&scan sull'immagine 4:3, tagliando la parte sopra e la parte sotto...

He he he he... ha pure schiacciato il nostro gattuso nazionale :rolleyes: .

Lo so che non servirà a nulla ma io ho preso il telefono e mi sono lamentato che un evento come la semifinale di champion con una squadra italiana non sia trasmesso sul canale HD...

Qualcuno diceva che prima di disdire sarebbe giusto far capire a Sky i motivi. Io il primo passo lo fatto, ed il secondo e' vicino...

pako_kr ha detto:
He he he he... ha pure schiacciato il nostro gattuso nazionale :rolleyes: .
Già, altrimenti avrebbero tagliato troppo le immagini...

Inoltre se si vanno a guardare i bitrate del SkySport 1 italiano e del SkySports 1 inglese, si potrà vedere come la versione italiana ha una media di 7,3 Mb/s con picchi che superano gli 8 (http://www.linowsat.com/0130/history/6200/10920.html), mentre la versione inglese ha una media di 4,5 Mb/s con picchi che non raggiungono i 7 (http://www.linowsat.com/0282/history/2021/4214.html).
giki ha detto:
Lo so che non servirà a nulla ma io ho preso il telefono e mi sono lamentato che un evento come la semifinale di champion con una squadra italiana non sia trasmesso sul canale HD...[...]
Fai bene, perchè anche se non è direttamente colpa di Sky, lei (e le altre tv con canali HD) può esercitare qualche pressione sulla Uefa, in modo che questa inserisca tra i requisiti per produrre le partite, l'alta definizione.

Non è possibile che in un paese dove ci sono broadcaster in grado di produrre partite in HD, venga concessa la produzione di tali eventi a emittenti "tecnologicamente obsolete".

E l'UEFA risponderà loro:"Ci hanno pagato una pila di soldi così. Se vi interessa tanto poterle produrre direttamente voi, potevate acquistarvele".

paolo71 ha detto:
Non mi ricordavo piu' quanto fosse deprimente la qualità di una partita su sky sport 1 in 4:3! Ormai ero abituato a gustarmi l'HD!!! Che tristezza guardare una semifinale di Champions League in questo modo e pagare l'abbonamento a Sky-HD!!!
Quoto completamente ...

Una vera delusione ... almeno l'avessero trasmessa in 16/9 ed in DD ...

E stiamo parlando di una signora semifinale di C.L. con una squadra italiana (con migliaia di tifosi in tutt'Italia) ...

E quando li vogliono vendere questi gli abbonamenti ...? ad Agosto forse ...?!?

Bhò ...!?!

Saluti Francesco.

Bravissimi quelli di SKYFO su sport hd hanno trasmesso una ripetizione di una partita di serie A....complimenti continuate cosi:incazzed: :fuck:

Comunque FORZA MILAN

Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma...
1) come già scritto le trasmissioni 16/9 e HD in giro per l'europa erano dei pan&scan e upscale della trasmissione 4/3
2) già mi vedo le lamentele del tipo "che skifo, skyfo ha fatto passare per HD una trasmissione SD upscalata e pan&scannata! Disdetta!" nel caso avessero fatto quento ha fatto SkyUK :)
3) con tutte le magagne di Sky, dire che sky sport 1 è di scarsa qualità è estremamente ingiusto.

P.S.
Forza Milan :)

BoothbY ha detto:
Aimè la tanto amata Sky Uk (oppure il world feed della Rai) ha semplicemente fatto il pan&scan sull'immagine 4:3, tagliando la parte sopra e la parte sotto
Wow, questa non me l’aspettavo! :eek: Ti ringrazio per gli screenshots, non avevo notato questo cropping alternando tra Sky Sport IT e Sky Sports UK. È davvero mostruoso.

Credo che sia stata proprio la RAI a tagliare l’immagine e distribuire così questo finto feed in 16:9 ai broadcast partners europei. Perché normalmente i canali Sky Sports UK passano al volo tra il 4:3 e 16:9, a seconda del formato del programma. Per i programmi in 4:3 i loro canali trasmettono in 4:3 nativo, mentre per i programmi in 16:9 passano al 16:9 nativo. (Al contrario di Sky Italia che ha un unico canale dedicato in 16:9, mentre gli altri suoi canali di sport sono fissi a 4:3.) Quindi non hanno bisogno di tagliare o deformare l’immagine per riempire il frame.

Ciao.

Ultima modifica:
Abstrakt ha detto:
[...]Credo che sia stata proprio la RAI a tagliare l’immagine e distribuire così questo finto feed in 16:9 ai broadcast partners europei. Perché normalmente i canali Sky Sports UK passano al volo tra il 4:3 e 16:9, a seconda del formato del programma.[...]
Eh, lo immaginavo, infatti mi pareva strano che Sky Uk facesse queste cose sui canali SD.

Magari gli inglesi, vista l'importanza della partita, avranno rotto le scatole alla Rai per produrre la partita almeno in 16:9, e la Rai per "accontentarli" avrà fatto questa schifezza spacciandola per un 16:9 nativo.

Se fosse davvero così sarebbe da diffidare una tv che fa cose del genere, altro che champions :muro:

lanzo ha detto:
non è di scarsa qualità, fa proprio ******

Ma per piacere.
Euro sport fa schifo, Sky Sport Extra fa schifo, tutti i canali dal 109 al 199 fanno schifo, gli sky calcio fanno schifo, ma dire che sky sport uno fa schifo vuol dire o essere ciechi o essere qualcos altro.
Sky sport 1 è qualitativamente in assoluto il canale migliore del bouquet.
Se poi si vuole spalare letame sempre a priori, vabbeh, è inutile dicuterne.