• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Perchè niente Champions League in HD ?

BBCHD

BoothbY ha detto:
Questo è il footprint dichiarato da Astra
0_astra_2D_H.jpg
Io abito a Finale Ligure:
con parabola da un metro e LNB 0.1 avevo segnale forte con lo Humax: signal 65/100 su BBCHD.
Ora LNB si è rotto, ho montato uno schifosissimo inverto da 0.3 ed ho peggiorato il segnale di ben 15 punti (50/100), infatti ho perso il segnale durante il temporale, prima mai successo!!
Ma ripeto con i migliori LNB e parabole da un metro si vede sicuramente in tutto il nord-italia.;)
Per la Toscana ipotizzo una 120, sempre con LNB al top, ma attendo pareri...:confused:

Quarti: probabili partite in HD

Stavolta il sorteggio è stato un po' più favorevole, e ci saranno diverse partite visibili in HD. Stando alle emittenti che produrranno i diversi match, la situazione dovrebbe essere questa:

Per le gare d'andata, martedì 3 aprile dovrebbe vedersi in HD Milan-Bayern (sempre che la partita venga prodotta da Sky e non da Mediaset Premium) e mercoledì 4 aprile si vedrà in HD Chelsea-Valencia (prodotta da Sky UK).

Per le gare di ritorno, purtroppo nulla dovrebbe vedersi martedì 10 (Manchester-Roma dovrebbe essere prodotta da ITV e non da Sky UK), mentre mercoledì 11 si vedranno in HD sia Bayern-Milan (produzione di Premiere) che Liverpool-PSV (produzione di Sky UK), con presumibile spostamento di quest'ultima in differita a mezzanotte.

Queste sono le possibilità teoriche. Speriamo che Sky le concretizzi senza regalarci brutte sorprese.

Bye, Chris

Poles ha detto:
Per le gare d'andata, martedì 3 aprile dovrebbe vedersi in HD Milan-Bayern (sempre che la partita venga prodotta da Sky e non da Mediaset Premium) e mercoledì 4 aprile si vedrà in HD Chelsea-Valencia (prodotta da Sky UK).
Evidentemente il Milan martedì è prodotto da Merdaset, perchè non se ne fa menzione nella guida alla programmazione HD. Confermato il Chelsea mercoledì.

Questo non vuol dire che il match sia prodotto effettivamente in alta definizione: Sky Sports HD UK e Premiere HD spesso trasmettono sui loro canali HD anche eventi in SD upscalati.

Bye, Chris

Non passo la giornata a cointrollare i palinsesti di premiere, ma mi sembra che altre partite di champions siano state trasmesse in modalità upscalata. Sicuramente da Sky UK, ma mi sembrava di ricordare anche casi di premiere. Posso sbagliarmi, ovviamente.

Bye, Chris

Ultima modifica:
PynkyZ ha detto:
esempio di trasmissione upscalata di PremiereHD?

non credo proprio che Premiere HD trasmetta una partita in finto HD :eek:

In Germania non la prenderebbero bene, sono persone che non si fanno prendere in giro facilmente:D

... almeno che non venga presentata come prodotta da merd@s€t, allora capirebbero sicuramente..

Sehr Gut

PREMIERE HD präsentiert u. a. ausgewählte Spiele der UEFA Champions League live in HD-Qualität!
Die nächsten Live-Sport-Termine: AC Mailand vs. Bayern München am Dienstag, den 3. April, ab 20:00 Uhr! :D :D

FC Chelsea vs. FC Valencia am Mittwoch, den 4. April, ab 20:00 Uhr :) :)

Ecco.....
chi ci rimane fregati siamo sempre noi abbonati a SKY hd. Che me ne frega a me di Chelsea Valencia?!!!!
Si prospetta un'altra serata su Sky sport 1 che, col segnale che manda sky, sul 50' non è proprio un bel vedere......
E siamo ai quarti di finale!!!!
Non c'è rispetto nel monopolio!!!!
Perchè in italia siamo sempre cosi' arretrati?!
Perchè ci possono prendere in giro e non siamo mai tutelati....!!!!!

Mah!!!!!!

Milan

sisssi!!!
E' trasmessa in questo momento live in HD su Premiere HD!! :D

...unico neo il commento in italiano di Bruno Longhi.... :)

Sì, direi che i colori non sono perfettamente bilanciati e manca un po' di "razor", ma nel complesso non è davvero male.

Un bello smacco per Sky Italia, non c'è che dire.

Resta da chiedersi chi abbia prodotto la partita di ieri sera, escludendo che possa essere stata Sky (impossibile che abbia prodotto un match in HD senza poi trasmetterlo per i suoi canali): si è trattato di una delle prime produzioni in HD di Mediaset, oppure i tedeschi sono calati in Italia e si sono autoprodotti la partita?

Bye, Chris

Poles ha detto:
[...]si è trattato di una delle prime produzioni in HD di Mediaset, oppure i tedeschi sono calati in Italia e si sono autoprodotti la partita?
Se il commento in italiano era di Bruno Longhi mi pare che non ci siano dubbi.

Se da una parte mi dispiace per gli abbonati a SkyHD, dall'altra son contento che finalmente cominci a farsi sentire pure un po' di concorrenza anche con l'HD (sperando che prima o poi venga aperto anche un canale vero, e non Rete4 HD upscalato).