soffia
New member
il mio piatto è un pioneer tutto originale degli anni 79/80 quindi anche il braccio sarà un pioneer, non mi intendo molto di giradischi, ed è molto tempo che non gli stò dietro, ora però che i vinili secondo me tornano in ballo devo rimontargli la testina nuova, e cerco,mi era balenato per la testa anche di comprarmi un piatto nuovo ma questo pioneer ormai è nel mio cuore e non potri mai buttarlo/venderlo.
Sarà come dici tu che tutti gli attacchi sono tutti uguali (anche se esistono testine che non vanno avvitate al braccio ma si insriscono tipo spina elettrica), non avevo mai pensato al fattore peso del braccio, hai ragione perche quando molleggia sopra il disco un peso maggiore del braccio sollecità di più la puntina. grazie
Sarà come dici tu che tutti gli attacchi sono tutti uguali (anche se esistono testine che non vanno avvitate al braccio ma si insriscono tipo spina elettrica), non avevo mai pensato al fattore peso del braccio, hai ragione perche quando molleggia sopra il disco un peso maggiore del braccio sollecità di più la puntina. grazie