Perchè gli lcd local dimming sono trascurati ?

@Cappella, si ho letto del fortunato possessore, però il tv è oggettivamente introvabile! A me in un MW e in un Expert hanno detto in coro "non prima di settembre"! E' da aprile che ho il catalogo!
Davvero non capisco queste uscite così dilazionate nel tempo: anche l'HX800 l'ho visto solo all'inizio di luglio, quasi sette mesi dopo averli presentati e arrivavano pure con il contagocce! :rolleyes:

Samsung ha preso il premio come soluzione video + audio 7.1 canali (3d), poi se grattiamo un pochino nel dettaglio...

Important Reasons

Exciting Hometheater solution
Stunning 3D performance
Fully equiped with HD-Tuners
3D-capable 7.1 Blu-ray-system
Wireless speakers

Poi non esiste solo Samsung....

PREMIO EISA PHILIPS 46PFL9705 (E' il secondo anno consecutivo che Philips si aggiudica un premio come miglior LCD (Led))

Ed è un Full Led con sicuramente i soliti problemi di banding, halo, blooming....ma...

Important Reasons

The best picture quality
Excellent movement compensation
Huge contrast-ratio
Direct-LED backlight with local dimming
Wifi full internet-browser
3D-ready

Premio EISA Panasonic TX-50VT20

Important Reasons

Cinema-like 3D-experience
Adjustable natural colours (even THX mode),
Improved Power-consumption
Advanced Panel with ‘true’ black level details,
Quick panel with good movement

Qui come sempre si casca in una sterile tifoseria da stadio, sopravvalutando un certo noto marchio, e sottovalutando tutti gli altri....ma per cosa... Non penso che esista un televisore perfetto sotto ogni aspetto, ognuno ha i suoi difetti...ma è inutile voler negare quello che hanno di buono gli altri marchi...

Sony secondo me, rispetto a samsung ha un dettaglio di immagine nelle scene in penombra, nettamente migliore dei samsung, ha un sistema di compensazione del moto, nettamente migliore rispetto agli altri lcd, che provoca il minor artefatto possibile...con un ottimo pannello che gia' con le impostazioni di fabbrica (non da negozio), rende un colore più naturale e molto contrastato...(raffronto fra c8000 e lx904 su sky hd)...

Magichicco Philips NON è solo il secondo anno che si aggiudica
l' EISA, poi C8000 è stato premiato anche come HDTV 3D e NON
solo come soluzione integrata, C8000 è un HDTV straordinario !!!!

Nessuna tifoseria ma semplice realtà dei fatti !!!!

Semmai è Samsung quella che solitamente subisce........

Magichicco Samsung attualmente implementa il miglior
sistema elettronico sul mercato, detto ed emerso dalle review !!!!!

La resa video ne sarà una diretta conseguenza.....

magicchicco ha detto:
...ma è inutile voler negare quello che hanno di buono gli altri marchi...

..

Forse è meglio che ti leggi qualche migliaio di post che ho scritto e NON solo
qui, io cerco sempre di far emergere i PREGI quando ci sono, di quei HDTV che
meritano particolarmente, l' ho fatto per ogni BRAND !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma cerco di NON far sottovalutare HDTV come C8000 o Sony HX800/900 !!
Visto e considerato il livello cui si pongono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona Giornata a tutti :)

Ultima modifica:
Altro HDTV straordinario Sony HX900

New Review televisioninfo HX900

http://www.televisioninfo.com/content/Sony-XBR-52HX909-3D-LED-LCD-HDTV-Review-1776.htm

Black Level circa 0.025 CD/m2 (Lum. del bianco sulle 120 CD/m2)

Contrasto ANSI 4450:1 !!!!!!!!

Score complessivo 703 punti (Sony HX900)
Samsung C8000 punti 724
Panasonic VT20 punti 670

Sony HX900 vs Pana VT20

http://www.televisioninfo.com/conte...HDTV-Review-1776/Vs-Panasonic-TC-P50VT20.htm#

ai punti come per C8000 la spunta il Sony HX900 !!!!

Ultima modifica:
Scusate la domanda da profano: ma il samsung C9000 non viene mai citato o paragonato agli altri solo per una questione di prezzo?

In una discussione sul local dimming il c9000, a ragione, viene tenuto fuori...;)
Si può tranquillamente dire che è quasi totalmente migliore il c8000 rispetto al fratello maggiore...
Lorenzo.

Ah ok, davo per scontato che il 9000 fosse local dimming, visto il prezzo fuori dal mondo. In più ho letto il 3d e trovavo molti raffronti con il pana vt20 e credevo che i plasma non adottassero la tecnologia local dimming!

Infatti il local dimming sui plasma non c'è, dato che, di fatto, il controllo della luminosità è già localizzato sui singoli pixel, nei plasma.

Quoto magicchicco e faccio ammenda sul Philips che ancora non sono riuscito a vedere! Il fatto che abbia vinto il premio EISA mi fa pensare che su altri mercati europei lo abbiano potuto visionare per bene, in Italia è pressoché introvabile (anche lui!)....:rolleyes: :rolleyes:

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Score complessivo 703 punti (Sony HX900)
Samsung C8000 punti 724
Panasonic VT20 punti 670

Il punteggio del C8000 è sbagliato!!!
All'ultima voce del punteggio (power consumption cost) hanno messo 23,13 che invece era il costo annuale, che moltiplicato per 2 che è il peso (weight) da un bel 46,16. Il punteggio che dovevano mettere era la valutazione di 8,84x2=17,68. Quindi il punteggio totale del C8000 è 723,92-46,16+17,68=695,34.

Questo per correttezza anche se imho queste tabelle con tanto di punteggi lasciano il tempo che trovano :)

Non capisco :cry:
Come può un costo maggiore aumentare il punteggio? Quindi più è elevato il costo annuo e più è alto il punteggio dato al tv? Ma.....ripeto....non capisco.

Allora in quest'ottica diventa sbagliato il punteggio dato all'HX900

http://www.televisioninfo.com/conte...D-LCD-HDTV-Review-1776/Ratings-amp;-Specs.htm

Invece di 8,62 gli dovevano mettere 27,53 come da tabella power consumption

http://www.televisioninfo.com/conte...ED-LCD-HDTV-Review-1776/Power-Consumption.htm

Quindi il punteggio dell'HX900 sarebbe 703,74-(8,62x2)+(27,53x2)=741,56

Bobo gli EDGE LED consumano meno dei FULL LED (HX900)....
i punteggi sono corretti ed esatti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Sony HX900 costa circa 28 dollari l' anno
Panasonic VT20 circa 40 dollari l' anno
Samsung C8000 circa 23 dollari l' anno

Il punteggio probabilmente è dato valutando
il consumo su regolazione ottimale !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
E secondo te una differenza di costo annuo di 4 o 5 euro giustifica un punteggio così differente? Praticamente al c8000 viene dato un punteggio di 46 punti contro i 17 dell'hx900??! Va a falsare tutte le altre valutazioni e punteggi.
Per me è palese l'errore in uno dei due tv

Costa "28 dollari l'anno". Che significa, come funziona questo calcolo? Si stabilisce un tot di ore giornaliere di utilizzo?

Bobo77 ha detto:
E secondo te una differenza di costo

Nessun errore, per loro probabilmente anche il risparmio
di pochi dollari è importante, se cmq vuoi un punteggio
più equilibrato togli la voce power consumption per entrambe !!!

Cyborgh X787 ha detto:

Mah, io non comprerei mai il Samsung.

Se cerchi la qualità di costruzione e la qualità di visione non puoi comprare Samsung, che pur di fare i TV ultrapiatti decide di sacrificare la qualità delle immagini e la resa.
Soffre di luci spurie, coni e cloud, e questo lo dicono gli utenti che l'hanno comprato:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2656011&postcount=270

Con un full led local dimming queste cose non succedono, tutto il resto è fanboysmo....