Dato il costo esiguo di questo tipo di decoder non credo che qualcuno sia fornito di telecomando che permetta il controllo di altre apparecchiature, anche solo il TV.
Telecomandi simili son forniti, solitamente, con gli ampli HT di un certo qual costo, poichè anche se di costo non elevato, a livello industriale, sono comunque più costosi rispetto ad un telecomando normale, che svolga solo le funzioni minime richeste dal decoder stesso.
C'è da tener presente che esistono migliaia di possibili codici, anche a livello dello steso propduttore vengono impiegati codici diversi, e se il telecomando non è completamente programmabile, quindi ancora più costoso, c'è la probabilità che non contempli tutti i codici, magari proprio quello del nostro TV; oltre alla scoodità di impostazione di simili TC, in cui viene fornito un lungo elenco di codici da provare ad immettere manualmente uno per volta.
Per risolvere il problema dei TC proliferati negli ultimi anni esistono appunto quelli universali, particolarmente quelli con autoapprendimento, che rimpiazzano benissimo tutti i singoli, non solo quello del TV, ma anche del player o dell'eventuale ampi HT, comunque non costosissimi ma molto utili.
Ciao