• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

per un grande impianto ...un grande telecomando! (SIMpad)

nordata ha scritto:
Bella domanda ! :p

Qualcuno risponda.

Il segnale lo hai trovato all'ingreso del modulo o anche in uscita sul catodo del Led IR ?

Nel secondo caso credo si possa tranquillamente inserire un led o due esterni facendoli uscire dal guscio, magari in corrispondenza della fessura della smarccard, che credo non serva propro a niente.

Anche nel caso di segnale presente solo all'ingresso si potrebbe aggiungere un piccolo circuito di pilotaggio per il led suddetto.

Ciao

Hi Nor, Hi all !!!

Dunque: dato che l'attesa del modulo IR si stava facendo lunga, e il Simmy si stava impolverando troppo, ho recuperato un led IR emitter e una resistenza da 15 ohm, ho saldato il tutto (insieme al mio mitico collega Angelo), e ho fatto uscire il LED dalla smartcard, proprio come consigliato ;-)
Risultato: finalmente il Simmy "parla" ! Ho utilizzato un led a 30° di apertura: l'angolo si e' ovviamente allargato, la "potenza di fuoco" e' leggermente diminuita (ca 3.5 mt) rispetto a quanto riportato dagli altri utenti. Se volete le foto ve le posto
Cia'

UPaz
 
Però, sono contento di averci indovinato (per la serie: vai avanti tu che a me...." ;).

Nel frattempo ho iniziato a lavoricchiare su una variante: ho recuperato in una fiera una scheda PCMCIA a 5 € (in quegli scatoloni pieni di rumenta con il cartello "merce non testata, da provare" :p, l'ho aperta delicatamente, ho recuperato lo stampato interno con annesso connettore, ho tagliato via lo stampato e tenuto il connettore; ora ho un bel guscio di PCMCIA completo di connettore e gusci e, poichè era di un modem a 56K, ha anche un'apertura sul lato opposto al connettore, da cui farò uscire un paio di led IR.

Internamente installerò un darlington per pilotarli, io segnale di pilotaggio e le tensioni di alimentazione saranno prelevati dal connettore PCMCIA.

Poichè ora ho iniziato a lavorare anche a un sistema di commutazione per usare lo stesso finale e diffusori frontali sia per Stereo e HT, più inserzione cuffie, il tutto con possibilità di telecomando e inserzioni a priorità, non so quando il tutto vedrà la luce; come ben si sa lavorando in time sharing si rallentano tutti i processi :rolleyes: .

Pian piano e con calma...

Ciao
 
WIFI Sandisk

Hi all !!!

Ok, fase due:

Qualcuno ha già provato la Sandisk wifi +128MB ??

Ho trovato le indicazioni sul forum tedesco, e sembra andare...

Waiting for, UPaz
 
grazie Angelo, Serupdate era stato menzionato da Lanzo e compare nella guida per installare CE 4.1, serupload l'ho trovato e provo a "funzionarlo" :D
 
np

per "nordy": una bella bmp 16bit 800x600 é meno di 1 MB e caricandola nel programma mi ritrovo appunto con 17MB invece che 16MB utilizzati

no problem per il funzionamento!
 
stazzatleta ha scritto:
vi segnalo una "piccola" limitazione del CL4.

non ha la porta PCMCIA, ma solo l'ingresso di una smart card.

Questa è una bella limitazione, in quanto con la PCMCIA si possono fare alcune cosette (se interessati). :(

Come uso per TC c'è solo l'eventuale problema della portata, che con la presenza di quel connettore può essere risolto (CF extender) senza dover fare lavoretti di modifica (anche se semplici) all'interno.

Ciao
 
stazzatleta ha scritto:
pretty cool!

vi segnalo una "piccola" limitazione del CL4.

non ha la porta PCMCIA, ma solo l'ingresso di una smart card.:rolleyes:


meglio così!
Almeno lo usi veramente solo come telecomando.
Io ormai provo a farci di tutto e il telecomando l'ho quasi dimenticato!
 
lo scopo principale è di usarlo esclusivamente come telecomando.

sono già contento di essere riuscito ad installare wince.net 4.1 e remote control II.

adesso aspetto mi mandino le chiavi per l'attivazione ;)

le elettroniche sono a circa 4 metri di distanza, spero basteranno, altrimenti provvederò alla modifica HW.

cmq sulla base di ricarica, fa la sua belle figura, e costa meno di un telecomando programmabile evoluto.

anche se limitato, penso di non aver buttato via i soldi ;) - della serie chi si contenta gode :rolleyes: ;) :p -
 
La base di ricarica è una bella cosa, io ho sopperito con un supporto in metallo cromato, di quelli per appoggiare minerali o simili; purtroppo non ricarica.

Vedi il lato buono della cosa: non dovrai tentare altre aste per trovare una scheda wireless, o acquistare un adattatore PCMCIA-->CF o un'antenna GPS.

Pure io avevo detto "mi interessa solo come TC" però poi, sai com'è, qualche pensiero ti viene; per ora sono due aste che perdo per una scheda, sto pensando all'adattatore, se poi trovo un programma GPS che funzioni magari farò un pensiero all'antenna. :rolleyes:

La carne è debole.

Ciao
 
Tanto per completezza e conferma di informazioni.

Ho acquistato una adattatore PCMCIA --> CF e relativa CompactFlash da 512 MB.

Inseriti nel SIMpad e tutto ha funzionato al volo e al primo colpo.

Ho provato a scaricarci dentro tutti le directory contenenti i dati personalizzati di RC II (immagini, script, ecc.), poi ho tolto la scheda e l'ho inserita in un lettore collegato al PC (acquistato proprio oggi alla Lidl, lettore per 26 formati di schede, carino).

Tutto OK e dati leggibili.

Fra qualche giorno proverò il programma TomTom5 (serviva un bel po' di memoria per le mappe) e vedrò se funziona; se va, magari alla prossima fiera un ricevitore GPS via seriale...

Ciao
 
Help sandisk !

Hi all !!!

... arrivata la sandisk wifi + 128MB !! solo che non riesco a farla funzionare : i 128 sono andati "a volo", il wifi non digerisce ne' il dhcp ne' lo static IP, mentre vede l'AP e (dice) si connette anche con wep 128... dopo un po' ipconfig cambia da solo da static a dhcp e mette indirizzi astrusi :-((
Temo sia un problema di driver: ho usato sia quelli sul mini-cd allegato (vers. 1.0) sia quelli che sono sul sito sandisk (qui ho un dubbio: PPc2002 o 2003???) , naturalmente con le fake-dll's... non ho trovato nulla sul foum, qcuno ha già subìto questo smacco morale ?? ;-)

Pls let me know,

"disappointed" UPaz

Ps spero di non essere OT....
 
Top