per un grande impianto ...un grande telecomando! (SIMpad)

IL supporto è inteteressante, non è facilissimo trovarlo, è fatto a leggio ed ha un contatto che va a innestarsi sul rerto del SIMpad per caricare la batteria, credo tramite l'alimentatore fornito di serie, molto comodo.

E' probabile che il sistema op. sia in tedesco, ma anche questo non è un problema.

Ciao

nordata ha scritto:
Nei post precedenti abbiamo ragionevolmente assodato, dopo confronti e dotte disquisizioni :D , che l'unica variante di questa versione rispetto alla SL4 sia la presenza dell'integrato DACT, assolutamente ininfluente (inutile) qui da noi e/o per usi normali.

Per l'uso come navigatore in internet ti devi ovviamente procurare una scheda di rete o wireless supportata, anche di questo se ne è un po' parlato; per quanto riguarda l'uso com GPS, anche qui vale sempre il solito discorso: è possibile, è stato fatto, bisogna solo trovare i programmi e l'hardaware necessari.

Su un sito polacco (scritto in polacco) ho trovato indicazioni circa i soft da usare, uno sono anche riuscito a procurarmelo, ma le mappe che credo siano disponibili sono, ovviamente, per la Polonia :rolleyes: .

Ne esistono altri, bisogna un po' darsi da fare e leggere nei vari forum dedicati, cosa che io non ho particolarmente fatto, visto che l'argomento attualmente non mi in teressa.

La versione per PocketPC di Autoroute dovrebbe andare bene, oltre a questo bisogna poi procurarsi l'hardware necessario, credo che un modulo GPS collegabile tramite Seriale possa andare bene, ma è solo una mia convinzione, per ora non suffragata da fatti o letture.

Come vedi, e come si era già scritto all'inzio, il SIMpad è una macchina particolare, può andar bene per chi abbia voglia di sperimentare; se si esce dall'uso per cui era nato questo 3D: il telecomando universale evoluto, tutto il resto è possibile, forse, con pazienza e reperendo quanto necessario.

Se decidessi di passare a Linux come S.O. probabilmente vi sarebbero molte più possibilità (credo).

Ciao

Grazie per le informazioni, sinceramente mi devo essere perso le dotte disquisizioni sulla presenza dell'integrato DACT come unica differenza rispetto l'SL4:p
Per quanto riguarda il GPS ci penserò in un secondo momento; prima di imparare il polacco mi dedico al tedesco per comprarlo su E-bay:confused:

Ciao

nordata ha scritto:
Bella domanda ! :p

Qualcuno risponda.

....

qualcuno risponde:
io, come sai, ho la 4.2 ingl. installata dal tipo inglese a pagamento.
Non so assolutamente come, ma se si può cavar fuori
dall'oggettino, e mi spiegate come, sono disponibile.

Vedo di informarmi.

Ho sempre ignorato del tutto questo tipo di PC (così come telefonini e simili), un settore della tecnologia che, chi sa perchè, non riesce a smuovere il mio interesse.

Ciao

p.s.: se qualcuno sa la risposta e la dice prima di me, non mi offendo mica :p.

Avevo già intuito il fatto dal tuo intervento in un altro post sui tempi di invio dall'estero.

Facci sapere di tutto e di più.

Curiosità, nella loro descrizione dicono che la schedina viene venduta "nuda", significa forse che si vede la realizzazione: a quali pin sono i collegamenti del led e si vi è un eventuale circuito di pilotaggio.

Se fosse così, non è, magari, che qualche foto, descrizione, ecc. ? :p

Ciao

agli ordini!

mi chiedo se sia possibile sostituire questo a quello originale del simpad

irextender.jpg

Velocissimo (e con foto bellissima).

Come avevo azzardato in un vecchio post la scheda è solo un supporto al tutto e viene impiegato un segnale apposito per pilotare il led.

Se non ho sbagliato a interpretare i pin, poichè la CF ha due file di pin, una per lato, ipotizzando che il pin 1 sia quello in alto a sinistra, il circuito, che credo avrai già decodificato anche tu, sarebbe costituito da un transistor con emettitore a massa (pin 1 - ground), sul collettore è inserito il led con in serie le due resistenze di bassisimo valore che vanno al pin 13 della CF (power), due in parallelo per la dissipazione totale; la base è collegata al pin 10 che fa capo al segnale A9 di pilotaggio tramite una resistenza ed a massa tramite un'altra.

Se la fila di pin fosse l'altra lo schema avrebbe comunque un significato, cambierebbe solo il segnale di pilotaggio.

Vista così però non saprei dire qual'è il pin 1, non ho CF tra le mani.

Quanto a duplicarlo, credo tu intenda il collegarti direttamente alla circuiteria del SIMpad.

Qualche post fa, parlando di quella probabile riparazione di un modulo IRDA, che avrai sicuramente letto, fornivo la piedinatura dello stesso, suggerendo la possibilità di prelevare dal pin collegato internamente al catodo del led IR un circuitino analogo a questo.

Funzionerebbe senza bisogno di attivare nel Soft di RC l'opzione relativa al modulo extender esterno.

Ciao

Ultima modifica:
anche con l'ir extender non riesco a comandare l'ecp

inoltre apprende solo dalla irda, la ir extender serve solo ad inviare

:( sono triste, devo cambiare proiettore

lanzo ha scritto:
anche con l'ir extender non riesco a comandare l'ecp

:( sono triste, devo cambiare proiettore

forse sarebbe il caso di cambiare qualcos'altro...., no?;)

Eccomi qua per il tuo simpad.....:cool:

opzione a sasadf!!;)

walk on
sasadf

No, non l'ho preso e non sono in coda, aspetto che esca la prossima ondata (se mai arrivera') su ebay... Sasa', se vuoi prenderlo per quanto mi riguarda vai pure! ;)

lanzo ha scritto:

Era chiaro, anche dalla descrizione, che l'extender servisse solo ad aumentare la portata di trasmissione, pensavi servisse anche in ricezione ?

Per quanto riguarda il tuo problema qualche domanda:

Utilizzavi prima qualche altro TC universale e funzionava ?

Sai qualche dato del sistema di trasmissione RC del tuo vpr (frequenza di trasmissione - di modulazione) ? Se avessi anche i valori dei comandi sarebbe l'ottimo (RemoteCentral magari).

Quando lo fai apprendere dal SIM lui ci riesce (fa il beep) ? In caso affermativo nell'editor dei comandi IR cosa vedi (forma d'onda e valore dei segnali) ?

Ciao

la storia l'ho scritta tutta qua

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=576767

il tipo mi ha anche tweakato un codice ma non funge per niente

il sim apprende ma in modo sbagliato, anche il pronto non apprende ma funge caricando i codici creati da guy kyo e gli amichetti di avsforum

qualcuno ha provato a customizzare le skin?

io stavo pensando di creare delle immagini statiche con tutti i pulsanti e poi creare un pulsante che si mimetizzi nella immagine, per esempio skin nera e pulsante nero oppure con solo una spruzzata di bianco effetto 3d

perché mi rompe spostare tutti i pulsanti a mano e così ne posso fare diverse

ma la storia delle coordinate?

Quindi, se carichi a mano i codici che fungono sul Pronto, il SIM comunque non funziona.

Sembrerebbe una impossibilitò del SIM a generare quella frequenza di modulazione, però è strano, perchè anche il Pronto non è che risponda/apprenda qualsiasi segnale IR.

Col Pronto non riuscivo assolutamente ad acquisire i comandi del condizionatore, col SIM lo ha fatto al volo e funziona perfettamente (in teoria, perchè dopo il primo comando poi va un po' fuori fase sugli altri comandi, probabilmente ci vorrebbero i codici "discreti", ma questa è un'altra storia).

Non ho ben capito cosa vuoi fare con le "skin".

Ciao

nordata ha scritto:

Su un sito polacco (scritto in polacco) ho trovato indicazioni circa i soft da usare, uno sono anche riuscito a procurarmelo, ma le mappe che credo siano disponibili sono, ovviamente, per la Polonia :rolleyes: .

Ne esistono altri, bisogna un po' darsi da fare e leggere nei vari forum dedicati, cosa che io non ho particolarmente fatto, visto che l'argomento attualmente non mi in teressa.

La versione per PocketPC di Autoroute dovrebbe andare bene, oltre a questo bisogna poi procurarsi l'hardware necessario, credo che un modulo GPS collegabile tramite Seriale possa andare bene, ma è solo una mia convinzione, per ora non suffragata da fatti o letture.

Ciao [/I]

ho acquistato un sl4 ed e vi ho installato il tom tom 5.0 per cercare di usarlo come navigatore (oltre che come telecomando)!
il software gira ma non ho abbastanza memoria per le mappe e non ho idea di come connettere l'antenna gps.
secondo voi caricando la patch per sbloccare la usb riuscirò a connettere l'antenna gps via usb?
magari con una chiavetta usb- bluetooth?
ho win 4.1 in inglese.
per installare una memoria sd che adattatore posso prendere?
..ho acquistato dei diodi per ampliare il segnale irda, appena provo vi faccio sapere.

Ultima modifica:
La risposta per quanto riguarda la porta USB credo sia un deciso NO; come è spiegato in alcuni forum esteri come avevo riportato in un mio predente post, la porta USB del SIM può funzionare solo come client collegato ad un altro PC che funge da controllore; quindi non può servire per controllare altri dispositivi tipo stampanti e tutto quello che solitamente si collega a questa porta.

L'unica connessione possibile dovrebbe essere quella tramite RS232.

Credo che il TomTom possa colloquiare anche con dispositivi seriali, con protocollo Nimea (credo si chiami così, non sono pratico di GPS).

Per quanto riguarda la possibilità di espandere la memoria, dovrebbe bastare inserire un adattatore PCMCIA --> Compact Flash (così ha detto chi ci ha provato).

Ne ho visti in questi giorni da MediaWorld o simili a 13 - 14 €, una CF da 128 Mb costa intorno ai 20 €; ho visto anche un adattatore 6 in 1 per altri tipi di schede di memoria (SD, ecc., ma non CF), ma costa sui 34 €, forse non conviene.

Se prosegui nell'esperimento facci sapere, può interessare.

Ciao

Ultima modifica:
nordata ha scritto:
La risposata per quanto riguarda la porta USB credo sia un deciso NO; come è spiegato in alcuni forum esteri come avevo riportato in un mio predente post, la porta USB del SIM può funzionare solo come client collegato ad un altro PC che funge da controllore; quindi non può servire per controllare altri dispositivi tipo stampanti e tutto quello che solitamente si collega a questa porta.
Ciao

..si avevo letto i post precedenti ma qualcuno parlava di una patch in giro per la rete che permetteva lo sblocco della usb.
..ma forse ho frainteso!
ciao Marco