Originariamente inviato da Microfast
Quando non ci saranno piu' questi ed altri problemi saro' d'accordo con te ; non vedo perche' devo far fare la cavia ai miei clienti .
Marco,
il problema secondo me è un altro: i sistemi operativi bisogna conoscerli e studiarli. E molti, e naturalmente non mi riferisco a te o ad altre competenti persone del settore, parlano per luoghi comuni e fanno le cose senza criterio.
E' ovviamente vero che con molti applicativi XP ha problemi di funzionamento, ma soprattutto in campo audio, che conosco bene perchè lavoriamo con diversi studi della zona, piano piano XPpro sta soppiantando 2k. E sono sempre più le applicazioni che
necessitano di XP per i molteplici nuovi utilizzi nativi. Mi viene in mente il nuovo software della Creamware Pulsar.
Certo, a chi lavora stabilemnte con 2k non consiglio di passare a XP per capriccio, ma solo per necessità: sono uno della vecchia scuola "se una cosa va bene e fa quel che deve fare così com'è, perchè cambiare?". Ma se devi metter su un sistema
nuovo sarebbe sciocco basarlo su 2k.
In campo video non sono ferratissimo e proprio ieri sentivo dire dai miei colleghi che Pinnacle per la serie DC non ha ancora rilasciato per XP supporto ufficiale, quindi non so dirti.
Ma per l'utenza generale XP ha risolto tanti problemi, ma proprio tanti, garantendo un notevole salto di qualità in termini di stabilità e operatività.
Certo: va saputo usare: non puoi pretendere la totale compatibilità retroattiva (come del resto successe con 2k nei confronti di NT4) e non puoi buttar su drivers a caso.
Personalmente ho cominciato ad utilizzarlo in campo HTPC su una partizione di prova. Anche se tutt'ora normalmente preferisco usare Me/98SE per l'uso quotidiano, devo ammettere che XPpro sistemato per bene nella gestione dei servizi e delle funzionalità è superiore come resa video, come fluidità e come gestione della finestra overlay. Ma mentre per il 98 o Me bastava installarlo e buttar dentro i drivers, con XP devi metterci mano a livello di ottimizzazione.
Però scusa, ma se mi dici che chi ha messo XP sta tornando a 2k proprio non posso crederti..... Sarà qualche caso isolato legato a problematiche particolari. La SP? l'ho installata negli ultimi 10 giorni su circa 200 PC senza il minimo problema. Invece prova a mettere la SP3 su Win2000..... vedi un po' che succede e con molta maggior frequenza!

Il settore Server giustamente non sente molto l'esigenza di migrare dal 2000Server, più che altro perchè la versione Enterprise è completissima e perchè XP .net deve ancora uscire!!!! Quindi per forza devi restare al 2000.
