Sergicchio
New member
Originariamente inviato da Microfast
...Sto alla larga da XP perche' e' risaputo che nonostante il service pack1 che gia' di per se crea problemi ( in particolare a chi non lo ha acquistato regolarmente ) quasi tutti gli utenti professionali alla fine per una ragione o l'altra sono tornati a Win-2k che al contrario e' ormai un prodotto maturo e stabilissimo.
Saluti
Marco
Caro Marco, non me ne volere, qui si DEVE fare una netta distinzione tra le macchine che sono destinate all'uso professionale e gli HTPC.
Se tu mi parli di uso professionale io ti rispondo che lavorando in una banca, dove il crash di un pc allo sportello o al portafoglio effetti puo' essere una catastrofe, utilizo ancora oggi l'ormai OBSOLETO Windows NT 4.0 Workstation.
E non farò l'upgrade ancora per diverso tempo.
Se invece parliamo di un pc destinato all'utilizzo prettamente HT, come nel caso di Lino, il discorso cambia.
XP, secondo me, è la piattaforma ideale per l'utilizzo HTPC.
E poi è da smentire questo luogo comune che si è generato per s**ttanare Microsoft, ovvero che XP è un S.O. instabile.
E' ora di finirla.
Ripeto, sarò io fortunato, ma da quando ho istallato la mia copia di WinXP napoletanizzato qualche mese fa NON ho MAI e dico MAI avuto un solo crash del sistema!
Poi se lo facciamo girare in m**de di pc il discorso può cambiare.
Quindi cerchiamo di non mischiare il lavoro con il dopolavoro e scegliamo il nostro S.O. in base al target che ci siamo prefissati.