• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pensionamento plasma hd ready e consiglio su nuovo oled top 65"

Basta leggere nel sito Panasonic, il C1 non monta il pannello evo, come scritto nel sito Lg. Il pannello evo è una alternativa al vecchio pannello che viene ancora prodotto e si trova anche sulla serie a,b,c LG, su tutti i Pana 21 e sul Sony j80,83. Trovi tutto nei siti dei produttori specifici.

Bisogna solo capire se questi pannelli evo siano davvero un evoluzione o semplice e puro marketing.... Tra l altro quelli da 65 pare diano anche problemucci

Basta leggere nel sito Panasonic, il C1 non monta il pannello evo, come scritto nel sito Lg. Il pannello evo è una alternativa al vecchio pannello che viene ancora prodotto e si trova anche sulla serie a,b,c LG, su tutti i Pana 21 e sul Sony j80,83. Trovi tutto nei siti dei produttori specifici.

Beh se ti fidi di quello che scrivono ufficialmente, ok. Altrimenti puoi guardare questo video sulle differenze tra il pannello del C1 e quello del G1 https://youtu.be/l9bjd0JQyPE o anche questo, un pò più conservativo, di Vincent Teoh https://youtu.be/1WHYRvwhDUE

di solito è sempre stato così...bisognerà capire anche che cosa rimarrà a magazzino...di fatto già ora sono a prezzi ribassati

Ciao mi fido del produttore sicuramente, e di forum specializzati e canali you tube di professionisti che fanno test reali acquistando i TV di tasca propria.

Ok opinione personale legittima. Anche se Vincent per quanto non proprio specchiato è sicuramente un professionista.

Vado un attimo OT e chiedo scusa ai mod ma giusto per non aprire un nuovo topic.... Si sa qualcosa per vedere Disney plus sui TV Pana?
Chiudo ot e grazie

Vincent è sicuramente preparato, i produttori credo sappiano cosa montano nei propri prodotti. Cmq basta attendere che arrivino e che siano smontati. Perché i riferimenti visivi e il consumo di elettricità non sono sufficienti a provare quale pannello sia. Ad maiora

Vincent poi sostiene che nonostante siano due pannelli diversi quello del C1 con opportune modifiche software va molto vicino al pannello evo del G1. Almeno così ho compreso, potrei anche aver sbagliato a tradurre.

Vincent poi sostiene che nonostante siano due pannelli diversi quello del C1 con opportune modifiche software va molto vicino al pannello evo del G1. Almeno così ho compreso, potrei anche aver sbagliato a tradurre.
Si hai sbagliato traduzione. I pannelli hanno lo stesso spettro. Non si sbilancia sul fatto che possano avere diverse tcon. E si focalizza su audio e ventilazione consigliando di non modificare il firmware

Intendi tra il 2000 ed il 1500?

No intendo proprio tra HZ1000 ed HZ1500. L’HZ2000 ha un pannello diverso ed anche l’audio più potente ovviamente.

Da non confondere con i modelli di quest’anno, la serie JZ…in questo caso non c’è differenza tra il 2000 ed il 1500, ad eccezione di un 5% di luminosità in più nel 2000

Ricapitolando: la serie HZ1000 ed HZ1500 hanno stesso pannello ma non stesso audio
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/7be91015b1

Ultima modifica:
No intendo proprio tra HZ1000 ed HZ1500. L’HZ2000 ha un pannello diverso ed anche l’audio più potente ovviamente.

Da non confondere con i modelli di quest’anno, la serie JZ…in questo caso non c’è differenza tra il 2000 ed il 1500, ad eccezione di un 5% di luminosità in più nel 2000

Ricapitolando: la serie HZ1000 ed H..........[CUT]

a quanto ho capito io il pannello uguale e' tra jz1500 e jz2000 con un 5% in piu' di luminosita' , per l'audio solo il 2000 ha la soundbar integrata mentre non ho ben capito che differenze di audio ci sono tra il 1000 ed il 1500 ...
Alla fine 800 euro di differenza per una soundbar non so' se sia conveniente o meno , nel mio caso avendo un seppur vecchio ampli a/v 5.1 penso di continuare a sfruttare l'impianto preesistente , dal tv all'ampli con un bel cavo digitale ottico et voila'.....dico bene ?
buona domenica a tutti

p.s. per la serie hz e' come dici tu....

Ultima modifica: