Emidio Frattaroli ha detto:
Ma se passasse questa idea, allora potremmo permettere tutto e il contrario di tutto...
Scusa Emidio... sarò franco
Questa idea
Deve passare* in nome della pluralità/diversità del pensiero umano, in nome del rispetto del singolo individuo, dato che per nostra fortuna viviamo in regime Democratico.
Convengo con te che il discorso sia alquanto intricato e complesso e raccoglie in se tematiche da far girar la testa anche ad un filoso del calibro di Freud, ecco perchè non entro nel merito caccia si caccia no.
Non voglio giustificarmi. l'ho già fatto troppe volte, e non voglio farlo qui.... qui volevo solo scambiare tranquillamente emozioni e sensazioni che solo la caccia mi può regalare anche se comprendo che a taluni la cosa può non piacere, non sono io che ho scelto la caccia.... è lei che ha scelto me, ma sono certo che qualcuno Non comprenderà queste parole così come io non posso comprendere chi decide autonomamente di buttarsi da un ponte agganciato ad un elastico ed è solo un piccolo esempio tra migliaia che forse mai comprenderò.
Comunque ti ringrazio per l'interessamento e ti auguro che non sia solo la ragione a guidare il tuo fare.
Ciao
Ps: Solo un appunto, perchè solo i cacciatori vengono additati come distruttori della natura o di altri esseri viventi mentre dove Non esiste inquinamento e super sfruttamento del suolo, sia esso agricolo/rurale o urbano, la selvaggina Non solo abbonda, ma soverchia spesso la poca azione umana ivi risiedente... tralasciare questo aspetto non mette certo in buona luce l'interlocutore che si erge spesso paladino dei deboli, questo come a dire: togliamo i cacciatori e la mia coscienza sarà in pace.
* Emidio... è ovvio e scontato che qui, a casa tua, tu possa decidere il bel e cattivo tempo.