Passare da Focal a 816V a Totem Sttaf (o altro upgrade)?

Morpho ha detto:
... mi rifaccio letteralmente le orecchie! :)

Con cosa le hai ascoltate?
A me sono piaciute con Expo(la morte loro:D )...pero' poi ho comprato le mie(un po meno "ariose")....ma,secondo me, siamo sullo stesso livello(ascoltate contestualmente).

Ritornando alla mia situazione, se il problema è sulle alte frequenze, come posso migliorare l'ascolto?

Le Focal Profile 918 come le vedete in confronto alle 816V, alle Proac 130/140 o alle Totem Sttaf?
Delle Spendor A6 cosa ne dite?
Grazie a tutti.

AB16 ha detto:
Le Focal Profile 918 come le vedete in confronto alle 816V, alle Proac 130/140 o alle Totem Sttaf?
Delle Spendor A6 cosa ne dite?
Se rimani in casa focal il problema non lo rimuovi ma persisterà le spendior sono un'ottimo prodotto ma se non sbaglio le A6 sono nuove e trovarle nell'usato e pressochè impossibile.

Ripeto per me le d18 demo le trovi alla cifra che ti ho detto, o poco di più, sono della serie respose, quindi la serie top, tutti quelli che le hanno sono soddisfatti un motivo ci dovrà pur essere.

Luca

Sono abbastanza d'accordo con Luca (anche se preferisco Totem a Proac ma è una questione di gusti). Le Spendor a meno di non avere una botta di fortuna è difficile trovarle sull'usato e nuove costicchiano. Sulle altre i miei pareri li ho già detti. Secondo me l'unico è che inizi a fare tu stesso degli ascolti e comparazioni portandoti dietro il tuo ampli. :)

carlito1 ha detto:
Infatti, io cercavo diffusori che mi colpissero per la gamma bassa, le totem mi avevano colpito per il suono pulito ma non rispicchiavano quello che cercavo... non so se riesco a spiegarmi...
Tutto chiaro. :)

scubi ha detto:
Con cosa le hai ascoltate?
A me sono piaciute con Expo(la morte loro:D )...pero' poi ho comprato le mie(un po meno "ariose")....ma,secondo me, siamo sullo stesso livello(ascoltate contestualmente).
Di recente, con Exposure 2010S2/3010S2, Marantz Ki Pearl Lite, un paio di Cambridge Audio Azur e pure con un Audio Research (DSi200) da 5.000 euro; tutte ottime combinazioni, la mia preferita - per trasparenza - quella con Exposure. L'AR, ovviamente, nemmeno lo considero... :D
In effetti, SF-Totem è una bella sfida.
Come al solito, siamo OT... :D

Ultima modifica:
Se può interessare ho trovato un buon compromesso (per il mio orecchio) abbinando il cambridge audio 840a con le T+A Criterion 350. Avevo addocchiato anche le totem staff con l'exposure 3010 ma oltre a sforare il mio budget già ampiamente superato mancavano di quella gamma bassa che andavo cercando.