Passare da Focal a 816V a Totem Sttaf (o altro upgrade)?

io tempo fa ho sentito le Arro con Amplificatore Moon e mi sono piaciute, ma preferisco un pelo di piu' le Focal, perchè hanno piu' rotondità nel suono

Secondo me le totem sono un'ottimo prodotto ma mi sembrano poco sensibili e non vorrei che il tuo moon si sieda e ti trovi in una strada ancora più stretta.

Visto che comunque lo spazio c'è, perchè non una coppia di proac d28 meglio le d38 ma andiamo su dimesioni e prezzi un pochino alti.

Luca

Ho trovato le ProAc D28 a 4.390 €. e le D38 a 6.099 €.; per me non sono prezzi assolutamente alti, sono semplicemente prezzi da divorzio :huh:

Le Totem le ho viste usate a 1.200 €., se però non mi consentono un salto di qualità....

edit: guardando un pò le caratteristiche, le ProAc D28 dichiarano 88,5 dB di sensibilità, mentre le Totem Sttaf 88 dB; se i dati sono veritieri non c'è tutta questa differenza o sbaglio??

Ultima modifica:
AB16 ha detto:
Sono molto migliori delle Focal 816 e delle Totem Sttaf?
secondo me decisamente si, ma costano anche decisamente di più, 2920 euro di listino!, ma su questo modello trovi forti sconti, a poco più di 2000 euro le trovi, quindi non poco, se le consideri ascoltale!

Perdonami ma andare su delle d18? Visto che le d28/38 sono fuori budget.

Le trovi nuove attorno ai 2000€ e sono decisamente meglio delle 130, delle 140, e diverse dalle focal....

Luca

AB16 ha detto:
Le Totem sono musicalmente migliori delle Focal?
Dipende dai gusti, le Totem sono più estese e potenti in gamma bassa, più morbide in gamma alta molto veloci e dinamiche. Personalmente tra Focal, Proac Studio 140 e Totem Sttaf sceglierei Totem senza pensarci. Le Studio 140 tendono ad essere frizzantine in gamma alta e con un mediobasso un pò invadente. Dovresti fare dei confronti portandoti dietro il tuo ampli così ti renderesti meglio conto delle differenze. Prova ad ascoltare anche le Dali Ikon 6. :)

nano70 ha detto:
Proac Studio 140 e Totem Sttaf sceglierei Totem senza pensarci.
io invece, a parità di prezzo, sceglierei le PRO AC studio 140 senza pensarci. Per Totem Sttaf le basse frequenze non sono presenti (estese e potenti in gamma bassa?... mah....), a me non piacevano, questione di gusti. devo dire però che non se se sia uscito un altro modello, a me venivano vendute a 1200 euro se ricordo bene, a quel prezzo la qualità c'è e devono essere prese in considerazione.

Le ProAc si fermano ai mediobassi che come ho detto sono un pò invadenti e spesso e volentieri si confondono con i veri bassi perchè danno maggiore punch. Le Totem hanno un emissione più estesa e scendono di più rispetto alle 140 ma con meno punch perchè più equilibrate e progressive. Ovviamente si va a gusti ma personalmente mi piace di più l'equilibrio delle Totem. :)

Le Totem hanno un suono equilibrato e naturale, abbastanza distante come filosofia da quello proposto dalla maggior parte dei diffusori, nelle rispettive fasce di prezzo, quindi non mi sorprende il fatto che possano non colpire ogni singolo fruitore di musica.
Personalmente, ogni volta che le ascolto - stanco di colorazioni, sbilanciamenti ed enfatizzazioni - mi rifaccio letteralmente le orecchie! :)

Morpho ha detto:
Le Totem ............. quindi non mi sorprende il fatto che possano non colpire ogni singolo fruitore di musica.
Infatti, io cercavo diffusori che mi colpissero per la gamma bassa, le totem mi avevano colpito per il suono pulito ma non rispicchiavano quello che cercavo, in particolare preferivo le canton karat 790 sentite subito dopo, sembrava di perdere delle informazioni con le totem, non so se riesco a spiegarmi....

Ultima modifica: