Passaggio HD-DVD --> BD come comportarsi?

gattapuffina ha detto:
MA visto che tanto il 95% degli utenti Bluray hanno la PS3, chissenefrega dei 4 sfigati che hanno comprato un lettore stand-alone ?
ieri sera su rete4 hanno dato proprio un film che calza a pennello: "danni collaterali".
 
gattapuffina ha detto:
Non tirare fuori eventi statistici impossibili solo per portare avanti una tesi errata: si rompono ENTRAMBI i lettori, e casualmente si rompono nello STESSO momento, tanto che vanno portarli in assistenza tutti e due ?

Se proprio dovesse succedere, vorrà dire che per un po' non vedrò film in HD, non è che muore nessuno, eh....ma tirare fuori questa eventualità, solo per dire che ha senso ricomprare tutto in Bluray, è assurdo...

Quoto in pieno il tuo intervanto.

Tuono, effettivamente il tuo post non l'ho capito molto, cioè dovremmo vendere lettore (io ho quello della 360 e tra poco penso di prendere il Toshiba) e tutti i film (ormai svalutati), per ricomprare tutto in BD perdendoci molto di più?
 
Anche io pensavo di sostituire il mio hddvd con il modello nuovo , ma stando alle ultime dichiarazioni di toshiba mi sa che il formato hddvd suoni a morto prima di quello che pensavo,se poi le vendite caleranno ho paura che le case smetteranno presto di fare anche il software,addirittura walmart la piu' grossa catena di grande distribuzione americana ha smesso di vendere il lettori hddvd e l'America e' tutto per la diffusione del formato.Anche il direttore, che conosco personalmente ,di Mediaworld della mia zona ,mi ha detto che, sia i lettori o il software hddvd lo prendera' solo su ordinazione tanto non si vendono(si lamenta anche del bluray ma quello ha piu' mercato).....
 
Tuono ha detto:
In relazione al post n° 69 di Lucagfc:
I profili rendono obsoleti i lettori BD? Caspita, per me invece non fanno altro che migliorarli, guarda la PS3 (detto tra parentesi uno dei migliori lettori BD in commercio)... alla Sony col rilascio di nuovi firmware non fanno altro che migliorarla.
Ma poi cosa intendi per caricamenti epici? Ma perchè, da quando si inserisce un BD, quanto tempo deve passare prima che compaia il menù principale? Generalmente con la PS3 mi partono subito, vabbè, magari ci mettono qualche trailer promozionale, ma che male fanno?
Vedi, te non la consideri come un lettore BD, ma la PS3 è un lettore BD a tutti gli effetti, il lettore BD nella console non è un accessorio opzionale, al contrario di quello che può essere un apparecchio esterno quale il lettore HD DVD per XBox 360. E comunque da buon appassionato di videogames e di cinema, sono contentissimo se una PS3 oltre ad essere una buona console (dal futuro roseo) è anche un ottimo lettore BD... francamente non capisco per quale motivo un utente deve per forza comprare un lettore Stand-alone solo perchè è stato realizzato per svolgere unicamente la sua funzione e basta. Io sono contento della mia PS3, mi upscala i dvd da Dio, esteticamente è stupenda (ma questo è un mio pensiero) ed il telecomando, al contrario della massa dei lettori in generale, è un accessorio Bluetooth, sai cosa significa, che non necessariamente devo tenere puntato il telecomando contro il ricevitore del lettore.
L'Upscaling video non è altro che un effetto che aiuta a mascherare i difetti di un'immagine a definizione standard spalmata su di un pannello ad alta definizione. Non fare l'errore di confondere un'immagine upscalata con un immagine HD reale.
Hai comprato un lettore un mese fa e lo rifaresti ancora? E per che cosa, per vederti i film della Universal, della Paramount (che manco escono) e della Warner (ed a partire da giugno non ne usciranno più)? Col tuo lettore continuerai a vederti i dvd upscalati.
Sembra che siamo tutti quanti qua a morire d'invidia per te che a marzo ti prenderai AG su HD DVD, per come sono io... DVD e BD d'importazione d'oltreoceano possono restare la dove si trovano, e te lo dice uno che spesso compra Action Figures in Giappone e negli States. Che senso ha comprare negli Stati Uniti un film che dopo pochi mesi arriverà qua da noi? Senza considerare che poi devi stare a pagare il 20% di tasse doganali. Io compro fuori dal'Europa, ma solo quando una cosa è introvabile qua in Europa o solo quando spendo meno negli USA o JAP rispetto anche ad un negozio italiano.


Hai scritto una serie di inesattezze che lasciano trasparire la tua totale assenza di conoscenza della situazione attuale e rappresenti lo stereotipo dell' utente modello per la Sony. Il discorso dei profili sembra che ti sia assolutamente oscuro. Con l' uscita di nuovi profili la sony non fa altro che diffondere maggioramente PS3. I lettori venduti fino ad ora con profilo 1.0 o 1.1 sono già obsoleti perchè non supporteranno il profilo 2.0 e cosi è stato per gli 1.0 che sono stati superati dai 1.1. Questo è un misero e losco tentativo (che sta riuscendo a causa degli utenti) di vendere più PS3. Infatti la console Sony è l' unica che con aggiornamenti può supportare tutti i profili. La console di Sony, per ora, ha clamorosamente fallito in ambito videoludico sia per la scarsezza di titoli validi (ce ne sono una manciata rispetto a Xbox) sia a livello tecnico (i titoli multipiattaforma sono migliori sulla 360) ma Sony sta trovando il modo di venderla per leggere i BD. A sto punto sono convinto che questa strategia sia statta adottata fin da subito e la PS3 per Sony è stato solo il modo più rapido e sicuro di vincere la format war. Continuo a ribadire che io non considero la PS3 un lettore BD. Se un appassionato si vuole acquistare un lettore BD si prende un lettore stand alone non un PS3 che per di piu non ha nemmeno il telecomando nella confezione. La Sony sta vincendo la sua scommessa proprio grazie ad utenti come te e gli va dato atto di essere stata assolutamente intelligente a sfruttare la "stupidità" (non mi riferisco a te) della gente.
 
Lucagfc ha detto:
Continuo a ribadire che io non considero la PS3 un lettore BD. Se un appassionato si vuole acquistare un lettore BD si prende un lettore stand alone non un PS3
La PS3 è un lettore Bluray, punto e basta, non stiamo parlando di una console che con una modifica o un firmware alternativo legge i BD, li legge di fabbrica!!! E per di più è ottima dal punto di vista tecnico senza essere un compromesso qualitativo. Ci sono giusto due lettori migliori, ma costano molto di piu' per quello che danno e "sballano" il rapporto qualità/prezzo

Lucagfc ha detto:
per di piu non ha nemmeno il telecomando nella confezione
E che c'entra? Mica è impedita la visone dei film, il joypad funziona senza nessun problema e se uno vuole passare al normale telecomando si trova a 25 euro
 
Purtroppo al mondo ci sono ancora persone che non riescono ad uscire da schemi mentali assai rigidi. Console=Videogiochi, player standalone=Film.
Benvenuti nel 2008 l'era in cui una sola macchina può fare ottimamente entrambe le cose. Come volete chiamarla console player standalone?
Non conta come chiamate le cose, conta quello che fanno. La ps3 è un ottimo player BR. Probabilmente il migliore.
 
Pyoung io non la penso affatto così. PS3 è una console di gioco che legge anche i Bd. Ma sono due cose molto diverse. Se poi mi dici che attualmente è il miglior modo per vedere BD posso essere daccordo ma considerare la PS3 un lettore BD èsbagliato a mio avviso. Sarebbe come dire acquisto una Ferrari per utilizzare esclusivamente l' impianto audio e ascoltare musica
 
nchiar ha detto:
Non conta come chiamate le cose, conta quello che fanno. La ps3 è un ottimo player BR. Probabilmente il migliore.

E' un buon player, ma forse non è più il migliore, è sicuramente il migliore acquisto OGGI, ma solo a causa dell'instabilità del formato, che rende gli "altri", degli acquisti a rischio.

Quando il profilo 2.0 si sarà affermato, ci sono diverse lacune che faranno comunque preferire altri lettori alla PS3:

- La mancanza dell'hardware necessario all'uscita in bitstream delle codifiche HD sull PS3. Per la maggioranza degli utenti non sarebbe un problema, ammesso che arrivino gli update per decodificare internamente DD+, DTS HD Hr e DTS HD:MA. Ma per l'utente che vuole il massimo, uscire in bitstream può dare qualcosa in più a livello di qualità audio, sia perchè il sintoampli può fare qualcosa in più a livello di decodifica, sia perchè in generale, uscire in bitstream permette una maggior sicurezza dai difetti del jitter, rispetto a trasmettere il PCM lineare.

- Lettori stand-alone in genere permettono opzioni più personalizzabili nella regolazione dei parametri dell'uscita video, gli scaler.

- La mancanza delle uscite analogiche 5.1, importante per gli audiofili, che non si accontentano dei SACD (a parte che ora li hanno pure tolti) convertiti in PCM, ma vogliono il suono DSD->Analogico vero, che è del resto l'unico motivo per cui valga la pena ascoltare il SACD.

- Quando si sarà affermato definitivamente il profilo 2.0, TUTTI i lettori stand-alone avranno l'hardware adeguato a supportarlo, quindi, diventa irrilevante la questione dell'aggiornamento, dato che anche questi saranno tutti aggiornabili via software. OGGI la PS3 ha un vantaggio competitivo perchè ha già un hardware compatibile 2.0, e gli altri quasi sempre no, in futuro le cose cambieranno.

- La PS3 ha un modello di sicurezza molto più forte, per la protezione dei giochi, il che rende meno attaccabile il firmware e meno adatta la console alle modifiche. Il che, potrebbe far propendere gli appassionati per lettori stand-alone, che presumibilmente potranno superare le protezioni regionali (mi pare che già siano in vendita modifhce per i Pioneer). In ogni caso, è più probabile che una modifica (hardware o software) sulla PS3 venga velocemente invalidata per evitare problemi di sicurezza con i giochi, mentre in genere le case di lettori stand-alone anche se di facciata devono implementare le regioni come da standard, in realtà chiudono spesso un occhio e anche due, se le modifiche si limitano a saltare i codici regionali.

QUESTI sono tutti particolari che interessano solo gli utenti più esperti, ma per la fascia bassa del mercato, prima o poi arriveranno anche lettori Bluray economici, molto più economici dela PS3 per cui, fra un po', la PS3 sarà:

- Troppo limitata per l'utente hi-end, che la sostituirà con un bel Marantz o Denon o Pioneer, ovviamente parliamo di futuribili modelli con profili 2.0, magari con uscite analogiche di alta qualità audio, non solo per i Bluray.

- Troppo cara per l'utente del supermercato, che quando vedrà il Bluray della Funai a 150 euro, probabilmente penserà "ma io non gioco mai, prendo questo che costa meno"

La PS3 tornerà, come è giusto che sia, ad essere una console da videogiochi che serve ANCHE per i Bluray, che è quello che è, del resto...
 
Insomma... diciamo che comunque resterà un buon articolo nel rapporto qualità/prezzo (anche perché scenderà pure il prezzo della PS3). Poi si potranno trovare lettori più qualitativi e lettori meno cari, ma questo rimarrà un'ottima via di mezzo.

Tutto sta a vedere a che qualità di riproduzione intendete arrivare e che budget siete disposti a spendere. Al momento, IMHO, la PS3 costa ancora troppo, sia per la qualità come lettore BRD che per la qualità dei titoli come console; però, vista l'immaturità degli attuali lettori stand-alone BDR con i vari profili della tecnologia e il loro prezzo, è OGGI la migliore soluzione per il blu-ray.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
gattapuffina ha detto:
E' un buon player, ma forse non è più il migliore, è sicuramente il migliore acquisto OGGI, ma solo a causa dell'instabilità del formato, che rende gli "altri", degli acquisti a rischio...

E tra l'altro il produttore di PS3 è lo stesso che si è inventato i Blu Ray...che tale instabilità sia in qualche modo "voluta"?
 
Redpower ha detto:
E tra l'altro il produttore di PS3 è lo stesso che si è inventato i Blu Ray...che tale instabilità sia in qualche modo "voluta"?

Ho sempre pensato che non è la PS3 che ha lanciato il Bluray, ma la Sony che ha rigirato il Bluray come le pareva, a scapito della stabilità dello standard, in barba agli altri produttori e alla faccia anche dei suoi stessi utenti che hanno comprato lettori stand-alone Sony ora obsoleti, per costringere chiunque fosse interessato ai film in HD a prendere la PS3, che altrimenti, come pura console da videogiochi avrebbe (e sta avendo) parecchie difficoltà (cifre di Natale negli USA: 790 mila PS3, 1.2 di PS2!!! 1.2 milioni Xbox, 1.3 milioni di Wii, in barba a chi diceva che sta rimontando...).
 
gattapuffina ha detto:
Ho sempre pensato che non è la PS3 che ha lanciato il Bluray, ma la Sony che ha rigirato il Bluray come le pareva, a scapito della stabilità dello standard, in barba agli altri produttori e alla faccia anche dei suoi stessi utenti che hanno comprato lettori stand-alone Sony ora obsoleti, per costringere chiunque fosse interessato ai film in HD a prendere la PS3, che altrimenti, come pura console da videogiochi avrebbe (e sta avendo) parecchie difficoltà (cifre di Natale negli USA: 790 mila PS3, 1.2 di PS2!!! 1.2 milioni Xbox, 1.3 milioni di Wii, in barba a chi diceva che sta rimontando...).

mmmh questi mi paiono commenti piu' da console war che da forum di titoli hd. Cmq c'e' da dire che la ps3 senza br probabilmente sarebbe uscita prima e ad un prezzo minore praticamente i due fattori che la stanno penalizzando come macchina da videogiochi. E cmq hai citato solo le vendite americane tralasciando che in europa e in giappone la ps3 va decisamente meglio. Insomma una politica azzardata quella di sony ma che potrebbe portare frutti interessanti...
 
BatmanX ha detto:
mmmh questi mi paiono commenti piu' da console war che da forum di titoli hd.

Dato che la PS3 E' principalmente una console, non si può far finta che il mercato dei videogiochi e le sue implicazioni commerciali non esistano, solo perchè noi la usiamo principalmente come lettore Bluray.

Cmq c'e' da dire che la ps3 senza br probabilmente sarebbe uscita prima e ad un prezzo minore praticamente i due fattori che la stanno penalizzando come macchina da videogiochi

Ma così Sony avrebbe dato il segnale di non credere pienamente nel Bluray, e nessuna major l'avrebbe seguita nel supporto, se Sony non avesse dato prova di supportarlo fino in fondo.


E cmq hai citato solo le vendite americane tralasciando che in europa e in giappone la ps3 va decisamente meglio.

In Giappone va meglio solo dell'Xbox360 che non esiste, ma le vendite sono piuttosto deludenti (e il territorio dove vende meno), rispetto al Wii, e soprattutto rispetto a quello che fece la PS2 a suo tempo.
.
 
BatmanX ha detto:
Insomma una politica azzardata quella di sony ma che potrebbe portare frutti interessanti...
E li porterà, IMHO. Inolte, se ci si accontenta come lettore (come sto ora facendo io per l'hd-dvd), 400€ non sono poi tanti per avere sia BD che console.
 
BatmanX ha detto:
...Insomma una politica azzardata quella di sony ma che potrebbe portare frutti interessanti...

...tipo il monopolio delle produzioni e l'influenza sulle scelte delle case cinematografiche rivali, visto che il formato è il suo...anche per questo preferivo (e preferisco tutt'ora) HD DVD, ed anche se verrà sconfitto non venderò il materiale acquistato per passare a BD poichè ritengo HD DVD una tecnologia più "attenta" al consumatore finale.
 
Redpower ha detto:
...tipo il monopolio delle produzioni e l'influenza sulle scelte delle case cinematografiche rivali, visto che il formato è il suo...anche per questo preferivo (e preferisco tutt'ora) HD DVD, ed anche se verrà sconfitto non venderò il materiale acquistato per passare a BD poichè ritengo HD DVD una tecnologia più "attenta" al consumatore finale.
MA per favore... Mi mancavano solo le grandi cospirazioni...
Basta che paghi e ci stampi tutto quello che vuoi.
 
Basta che paghi...la Sony...per non vedere una qual certa cospirazione in merito si deve essere solo degli sprovveduti, non trovi? :rolleyes:
E poi, questo tuo continuo intervenire in un topic dedicato al passaggio da HD DVD a BR...significa che poi anche tu hai HD DVD vero?
 
Ultima modifica:
tutti a lodare Toshiba e dar contro a Sony, ... provate a chiedere una parere sull'onestà di Toshiba a chi ha da pochi gg acquistato un player di ultima generazione che da domani mattina vendono alla metà prezzo,... provate a sentir loro cosa ne pensano dell'attenzione al cliente da parte di HD-DVD
 
Top