parità di prezzo pio kuro e soni x3500

dave 76

New member
Ormai (dopo aver letto tutti i tread della sony) sono arrivato alla conclusione che con samsung non voglio rischiare.... preferisco spendere qualcosa in piu' ma essere piu' sicuro che la macchina non abbia problemi e quindi sono a chiedervi (tra l' altro costano uguale) mi conviene comprare un pioneer kuro da 42 hd ready che da quello che ho letto ha un immagine migliore niente trascinamenti e colori al massimo o comprare il sony x3500 da 40 full hd che tra gli lcd sembra il migliore?? Giorni fa mi era stato detto che dovevo vedere io cosa volevo fare, cosa volevo collegarci e le soluzioni sono queste: se compro il pioneer lo collego al denon 1803 che ho, al 5.1 della infinity e compro un dvd recorder della sony con hd da 160 giga che possa scalare (si dice cosi?). Altrimenti se prendo lcd oltre al dvd recorder, in un secondo tempo, compro un lettore di dvd in alta definizione. Non spendero' mai i soldi per guardare sky in hd ma solo eventualmente per comprare dvd in hd.
Un ultima domanda il pio non ha le casse??
Grazie per l' attenzione.
P.s.: non mi interessa il panasonic al plasma.... mi piace il marchio pioneer.
Ciao.
Davide.
 
un dubbio che avevo anch'io ... il problema è che il Kuro ha una definizione troppo bassa .. davvero! 1024*768 ! Se consideri che con il Sony vai quasi al doppio delle informazioni .. detto tutto !

Cmq rimango molto rammaricato per non aver avuto la possibilità di prendere il Kuro .. un peccato !

Piuttosto io sono indeciso tra il Sony X3500 ed il Panasonic 42Pz70EA ... qui si che c'e' un bel dilemma ...
 
Non avere dubbi tra sony o panasonic vai sul sikuro prendi pioneer.
Il 42 pollici 428xd ha già le casse incorporate nella parte inferiore.
Io ho questo modello da un paio di mesi e sono soddisfattissimo è tutta un'altra visione rispetto ai vari sony, pana ecc.
Provare per credere e .... per vedere la TV è meglio dei fullhd.
Ciao
 
Che si comporti bene non c'e' dubbio .. soprattutto per la resa superiore con i segnali SD (grazie al fatto che ha una risoluzione Hd ready 4:3).

Sul fatto che sia superiore con i segnali Fhd ho i miei dubbi .. sono troppe le informazioni che perde rispetto al Sony X3500 !
 
io una cosa non capisco....

e vi chiedo di illuminarmi.... se si parla di definizione e qualità di immagini e se il tv lcd perde in movimento tutta quella definizione al contrario del plasma come si fa a dire che il plasma perde delle informazioni o ha meno definizione? Quando si guarda un dvd le immagini non sono tutte in movimento?
Grazie per le risposte.
Davide.
 
Secondo me bisognerebbe valutare i fattori tecnici di base (nel tuo caso il dilemma è sempre il solito: Full HD o HD Ready?) in base all'uso che si intende fare del TV.
Totalmente, o comunque prevalemente segnali HD? Allora vai di Full. Totalmente, o prevalemente segnali SD? Meglio HD Ready.
Non hai Blu-ray/HD DVD al momento ma conti di acquistarli in futuro? Allora puoi sempre attendere qualche mese l'uscita della nuova gamma Pio: metti che fanno il 42 F HD ;-)
Ciao.
F
 
al momento...

... le fonti saranno solo dvd e sky ma mi spiace precludere la possibilità un giorno di poter utilizzare una fonte hd.... pero' l' occhio si accorge della differenza? Purtroppo nel nuovo anno un pioneer full hd da 42 chissa' quanto costera'...
 
dave 76 ha detto:
[...]un pioneer full hd da 42 chissa' quanto costera'
be' freniamo, questa al momento è solo una congettura.
Premesso che i due prodotti solo al top, esiste solo un modo per scegliere: confronto diretto a parità di sorgente (e possibilmente con settaggi ottimizzati, ma forse nel classico centro commerciale è chiedere troppo).
Io non mi aspetterei delle risposte dal forum in tal senso, o magari qualcuno te le dà pure, ma occhio che potrebbe risultare fuorviante ;-)
Ciao.
F
 
Ultima modifica:
E' chiaro che é sempre tutto soggettivo....

purtroppo io ho dei problemi a vedere entrambi i televisori con gli stessi collegamenti ecc ecc ma quello che mi premeva sapere e scusatemi se non sono preciso:
Se ho un plasma tipo il kuro hd ready con un lettore dvd che scala (si dice cosi?) fino alla massima qualità e guardo un film in movimento (:rolleyes: ) e lo paragono ad un lcd sony x3500 con dvd full hd in movimento la differenza (non su carta ma all' occhio) si vede?
Perché se si vede praticamente uguale conviene prendere il plasma che sui canali normali va meglio...
Questo é quello che ho bisogno di sapere... ma faccio fatica a spiegarmi...:(
 
Ricorda anche che è molto importante la distanza di visione, oltre un tot (più o meno soggettivo) la maggiore definizione di un FHD non è più così evidente. Anch'io consiglio Pioneer ma sono di parte :-)
 
giusto. Per la precisione:

il tv sarà visto da una distanza di circa 2 - 2,3 metri. Quindi la domanda é riferita sulla qualità di immagine che si puo' percepire a quella distanza tenendo anche conto che il sony é 40 pollici e il pioneer 42. Grazie.
 
scusa chen

ma quando si dice che gli lcd quando trasmettono immagini in movimento perdono definizione in cosa si traduce? Non arrivano a quelle del pio? Qual' é la reale differenza quando guardo un film?? E' questo l' importante credo.
 
purtroppo da quello che ho capito sembra che tutti gli Lcd (chi più e chi meno) patiscano questo calo di risoluzione nei rapidi movimeti orrizzontali ..

Personalmente ho visto delle partite di calcio sui nuovi Samsung e questo effetto mi dava fastidio .. a maggior ragione se guardavo un Lcd grosso per avere l'effetto cinema.

Ti dirò di più ... mi da più fastidio questo effetto che non la "non" corretta gestione dei 24p.

Questo è ovviamente un parere del tutto personale.

Scottato da questo difetto sugli Lcd ho provato a chiedere delucidazioni ai possessorei del Sony che, nel 3d relativo, mi hanno risposto dicendo che la modalità 100hz viene parecchio incontro a questo difetto minimizzandolo di molto.
In effetti è risaputo che gli ultimi modelli Sony sono molto validi proprio nel ciruito 100Hz.

Ti ho detto tutto quello che sapevo ... ;)
 
chen7403 ha detto:
[...]il Pioneer ha metà della risoluzione del Sony
se ho letto bene il penultimo post dell'autore del thread, c'è scritto che avrebbe usato il TV con DVD upscalati: dunque, a cosa serve il pannello da 1000 fantastiliardi di pixel?
Inoltre, come ho scritto in un post precedente forse non letto da Dave76, per un uso prevalente in SD (anche se in upscaling) a mio avviso è preferibile il Pio Hd Ready.
Ciao.
 
dave 76 ha detto:
il tv sarà visto da una distanza di circa 2 - 2,3 metri. Quindi la domanda é riferita sulla qualità di immagine che si puo' percepire a quella distanza tenendo anche conto che il sony é 40 pollici e il pioneer 42. Grazie.

qui ti rispondi da solo ... per beneficiare realmente dell'hd con un tele di 40-42 pollici devi stare al max a 1.6 metri ... ciò che significa? che alla distanza di 2-2.3 metri non beneficeresti della maggiore risoluzione dello schermo, per il maggior collo di bottiglia esistente alla qualità di immagine "la vista" ... quindi per quella distanza vai tranquillo in hdready
 
Top