Ciao dynaorco,ma in generale tutti...
Allora piccole info.
Le casse sono con me da due giorni e ovviamente ancora sto aspettando di finire il rodaggio per esprimermi al meglio con i pareri.
Sicuramente ad una prima analisi devo ammettere che sono delle casse splendide,suonano divinamente.
Ovviamente il confronto con le 802 non è dei più facili,perché si parla di grandissimi diffusori in entrambi i casi e perciò si tratta di differenze nell'impostazione del suono delle due case.
Io però sto cercando di ascoltarerle bene fino a capire tutte le differenze.
Una cosa però che ammetto di apprezzare di queste scala utopia e che con le 802 ancora non avevo riscontrato e con nessun'altro diffusore che avevo prima,è la capacità di cambiare così tanto alzando il volume.
Con questo voglio dire,che ascoltando già a medi volumi le casse suonano benissimo,ma appena si alza di quel poco il volume ,tutto sembra prendere un boost pazzesco,facendoti realmente avere l'impressione di stare ad un concerto dal vivo senza un cedimento,anzi le casse sembrano chiederne sempre di più.
Il basso è preciso e controllato e assolutamente in linea con il resto della gamma.
Insomma grandi diffusori!!non oso immaginare a questo punto cosa potranno esprimere le grandi utopia

Unico neo che ho riscontrato(se così si può chiamare) al momento e che dovrò verificare con il tempo(dovessi tenerle)è l'amplificazione da abbinargli,infatti proprio per questa sua richiesta continua di volume, poterei prende in considerazione l'ipotesi di qualcosa di più prestante,ma tranquilli che già con i 200w del classè tutto funziona alla grande,quindi sarebbe più uno sfizio.
Stasera che finalmente ho più tempo da dedicargli farò delle foto.
Per il resto aspetti a la fine del rodaggio.