Pareri e consigli scambio b&w802di con focal utopia scala

Rob quello che dici sarebbe magnifico,ma come hai detto anche tu è più una cosa utopistica.
Purtroppo il problema parte alla base,cioè il distributore.
Infatti non penso proprio che i distributori abbiano la voglia di spedire ai vari negozianti dei demo da dare in giro.
Purtroppo la carenza nei vari negozi è pure dettata da questo problema,perché o i negozianti pagano la merce mettendosela dentro per poi sperare nella vendita oppure nulla.
Già per esperienza fatta almeno al nord o comunque dal centro al nord i negozi ben forniti ci sono,ma qui a palermo purtroppo le cose non vanno assolutamente bene.
Considera anche che facendo un po' di giri nei negozi storici i proprietari che ormai conosco da 20 anni e che un tempo comunque erano più forniti e pronti alle richieste ormai pensano che il mercato hi-fi e Home theater sia morto.
Io con grande sconforto ho risposto che non è proprio così,ma sono loro che hanno deciso di farlo morire,perché se la b&w vende ad esempio 500(non so il numero preciso ma penso molte)802 l'anno in Italia,evidentemente proprio morto l'hi-fi non è.
Ovviamente è vero che i numeri sono diminuiti rispetto a qualche anno fa',ma realmente qui praticamente stanno mettendo la parola fine e sempre con grande sconforto gli ho fatto capire che internet li mangerà.
Purtroppo la verità è che erano anche abituati male,perché un tempo senza internet ci mangiavano parecchio e riuscivano anche a pilotare le vendite,oggi non è così e perciò per loro è meglio lasciar perdere.
Fargli capire che la gente è anche ben contenta di spendere anche centinaia di euro in più rispetto internet per avere comunque una faccia con cui parlare e un servizio sicuramente migliore e maggiore professionalità non è facile,loro sono solo incavolati perché su internet le cose costano meno!

Falchetto purtroppo o le prendo o non posso ascoltarle prima.
Come detto a Palermo focal le puoi ascoltare ma,non la serie utopia!

Pensa che ho avuto un finale krell kav 3250 e lo trovavo troppo morbido/dolce per le diablo...e stiamo parlando di Krell, no di MC!! A me la roba dolce piace proprio poco, quindi ti capisco quando dici che ami avere un tw frizzantino o ancor meglio radiografante.

Se non sbaglio le hanno da HiFi club a Milano. Piuttosto che acquistarle a scatola chiusa fatti un week end da queste parti. Io comunque alle 805 diamond ho preferito le diablo.

visto l'importanza dell'operazione in gioco, varrebbe la pena farsi pure un viaggetto per andarle a cercare prima di acquistarle al buio!

Rob quello che dici sarebbe magnifico,ma come hai detto anche tu è più una cosa utopistica.
Purtroppo il problema parte alla base,cioè il distributore.
Infatti non penso proprio che i distributori abbiano la voglia di spedire ai vari negozianti dei demo da dare in giro.
Purtroppo la carenza nei vari negozi è pure dettata da questo problema,perché o..........[CUT]
Certo di fronte ad una spesa del genere e' normale che uno voglia ALMENO ascoltarle..
ma se deve essere utopistico l'ascolto che sia utopistico anche l'acquisto...

500 802 l'anno mi sembrano tante...

Anto' se passi di qua'... quali sono i numeri di vendita annui in Italia??

PS: tempo addietro ho ascoltato le Audiovector Si3 Arrete' (9.500€) , l'importatore si era preso lo scomodo di portarmele da Parma
a casa mia.. siccome la vendita non era certa chiesi io di mandarle a Roma ad un negozio di fiducia.
Eccellenti ma non ero pronto , ad averli importatori cosi'.

Ultima modifica:
Purtroppo ormai i distributori non fanno più magazzino, i prodotti così costosi e molto difficile da trovarli in giro, ordinano sul venduto tenere in magazzino un solo modello di 802 per ogni finitura e un'investimento mica da poco......

Internet ha aiutato molto la conoscenza del mondo, ma sta chiudendo il mercato perchè molti si facevano mandare a casa il prodotto lo ascoltavano gratuitamente e poi lo cercavano in rete usato o magari anche nuovo cercando di risparmiare anche la 50€, adducendo la scusa dei listini gonfiati, dei prezzi troppo alti fatti dal negoziante di turno, ma non hanno mai chiesto al negozio straniero ed in rete di mandare a casa il prodotto da testare si paga e muti se arriva danneggiato c'è la garanzia.......forse!!!

Hifi club mi pare abbia la versione maggiore non le la scala, però comunque un'ascolto per farsi un'idea almeno

Purtroppo ormai i distributori non fanno più magazzino, i prodotti così costosi e molto difficile da trovarli in giro, ordinano sul venduto tenere in magazzino un solo modello di 802 per ogni finitura e un'investimento mica da poco......

[CUT]

Non è proprio cosi, ci sono ancora negozi ben forniti, rari ma ci sono. Recentemente in un negozio volendo potevo ascoltare le Wilson o le Aida. Per esempio le Amati li ho visto in due negozi.
Con la scusa del internet anche molti negozi fisici sono diventati virtuali.
E dopo non capisco come negozi hifi, a differenza di altri settori merceologici, non riescono a avere la roba che vendono.
Se vado a comprare auto lo posso vedere, sedersi dentro e probabilmente anche fare giro di prova.

Purtroppo ormai le cose sono cambiate ed anche di parecchio.
Io vivamente spero che qui a Palermo si ritorni a capire che un negozio serio con persone preparate e gentili non potrà mai essere sopperito da internet.
Come ho già scritto,se ottengo un servizio che non si riduca alle semplici email di rito tra negozio su internet ed acquirente sono ben lieto di pagare un po' di più,sempre che questo un po' di più non sfoci in vergogna da parte del negoziante che cerca di rifarsi di un mese con te!
Oggi comunque voglio sentire l'importatore per farmi dare qualche info in più e vediamo se riesco a capire come posso fare un ascolto prima del possibile acquisto.
Queste casse mi stuzzicano non poco

si pero molti di questi prodotti sono usati o ex demo che hanno girato per mezza italia.....

Quando vai da un concessionario spesso e volentieri si compra a listino con sconti massimi del 5%, spesso dai dentro l'usato che ti viene brutalizzato......

da nuove/disimballate è anche un tantino difficile indovinare come potrebbero cambiare dopo un minimo di utilizzo.
talvolta le variazioni sono anche importanti, cosa per cui ascoltare dei demo piuttosto di un nuovo è sempre cosa buona...
a milano le avevo trovate senza troppa difficoltà ma capisco, il fatto di essere in altra città.
l'unica è chiedere chi ce l'ha fra i siti più vicini e farsi un giretto... :)

visto che parliamo di cifre importanti, io spenderei 100€ con qualche linea lowcost per andare a Roma un sabato ad ascoltare le Focal

Oggi parlando con il distributore mi ha detto che ce n'è una in conto visione in un negozio credo di roma.
Vedo se riesco ad andare ad ascoltarle o se magari riesco a farmele mandare.
Se dovessero piacermi provvederò a prenderle facendo il cambio...sempre che siano migliori delle 802:D

Piccolo aggiornamento...le casse me le spediscono a casa per una prova molto approfondita.
Oltre questo essendo casse nuove, ma in conto visione,mi hanno offerto un prezzo secondo me molto buono che poi una volta definito vi dirò per avere pareri da voi.
Io sono tanto curioso di ascoltarle.
Se tutto procede bene la prossima settimana dovrei averle a casa.

Ultima modifica:
Allora complimenti al distributore o al negoziante che permettono la cosa.
Se e' di Roma conosco il negozio e il titolare e sono persone molto professionali.

Piccolo aggiornamento!!!
Le casse finalmente dopo vari accordi sono in arrivo a casa mia tra questo fine settimana e l'inizio della prossima.
Le casse provengono dal negozio di roma.
Parlando con tecnofutro mi hanno detto che sono la prima versione e non la seconda, che a parere di molti sia migliore per via del basso.
Infatti secondo loro la v2 è stata fatta per il mercato americano dove vogliono un basso piu' gommoso e presente rispetto il resto.
Avrò comunque la possibilità di ascoltarle e capire se relamente questa differenza sul basso sia a favore della prima serie,perchè se mi piacerà e mi piaceranno le casse di piu' rispetto alle 802di le terrò, anche per variare e conoscere altre cose.
Teoricamente si parla di un diffusore appartenente ad un classe superiore rispetto alle 802, anche per via dei 9000€ di differenza di listino.
Se poi la differenza sarà giustificata,solo un ascolto potra chiarirmelo.
Ovviamente essendo la prima serie, ma cmq solo con un anno di vita speso per qualche ascolto demo in negozio, mi è stato garantito che le casse sono praticamente nuove e assolutamente senza un graffio e che ovviamente mi verrà fatto comunque un buono sconto.
Se ipoteticamente le casse mi dovessero piacere,ma il basso non sarà di mio piacimento o se presentassero graffi ecc ovviamente ritireranno queste e mi consegneranno delle v2 direttamente nuove da fabbrica.
Adesso non mi resta che aspettare fiducioso,io però per una mano ho prenotato anche il centrale per rendere omogeneo l'ascolto durante la visione dei film:D

Ultima modifica:
Ha già deciso... La prova servirà solo a giustificare psicologicamente l'esborso... :D

Qualcuno lo raggiunga in tempo per sottoporlo ad una prova in cieco finché siamo ancora in tempo... :D