Parere oled lg/sony e samsung q9fn

ziosante

New member
Salve a tutti vorrei un vostro parere su cosa meglio acquistare, un oled 65 af8 o lg e8 con i suoi problemi di probabile stampaggio, ho messo probabile, o vado di samsung q9fn da 65 o meglio 75? L'uso che ne farei è sky q, quando mi arriverà, br 4k e netflix. Grazie
 
A livello di qualità di immagine il Q9FN non c'entra niente con gli OLED.

Pare sia persino dietro allo ZD9

E poi costa un boato di soldi...
 
Guarda io ero partito col voler acquistare un oled ma dopo i test che ho visto su youtube di diverse testate mi ha fatto passare la voglia di acquistarlo, lo so che come qualità di immagine contrasto nero l'oled è migliore, ma col fatto dello stampaggio ho paura a spendere quei 3000 euro per poi doverlo restituire, e per come hai detto tu lo zd9 è superiore si ma volevo acquistare un modello recente, e poi non ho sentito parlare molto bene di android tv
 
guarda, ce l'ho da un'anno, è stato acceso per più di 2000h e ancora non ho visto difetti e tanto meno stampaggi.
certo, se lo molli accesso per giorni su schermate statiche e senza possibilità che possa fare i sui normali cicli, tipo quelli nei centri commerciali, allora è un'altra storia. e pensa che c'è gente che ce l'ha da molto più tempo di me.
 
Salve a tutti vorrei un vostro parere su cosa meglio acquistare, un oled 65 af8 o lg e8 con i suoi problemi di probabile stampaggio, ho messo probabile, o vado di samsung q9fn da 65 o meglio 75? L'uso che ne farei è sky q, quando mi arriverà, br 4k e netflix. Grazie

Sono tutti e tre ottimi a mio parere.

Qui sotto trovi le review dell'LG 65C8 (molto simile al 65E8 come caratteristiche sia hardware che software) e del Samsung 65Q9FN.

https://www.avforums.com/review/lg-oled65c8pla-review.14523

https://www.avforums.com/review/samsung-qe65q9fn-review.14868

.
 
Guarda io ero partito col voler acquistare un oled ma dopo i test che ho visto su youtube di diverse testate mi ha fatto passare la voglia di acquistarlo, lo so che come qualità di immagine contrasto nero l'oled è migliore, ma col fatto dello stampaggio ho paura a spendere quei 3000 euro per poi doverlo restituire, e per come hai detto tu lo zd9 è ..........[CUT]

Possiedo oled dal 2016 ed ho testato in tutto 3 pannelli, ne faccio un pesante uso in ambito videogiochi quindi con immagini fisse a schermo anche per 3/4 ore di fila e non ho mai avuto problemi.

Importantissimo però è lasciare che il tv resti in standby dopo lo spegnimento per permettergli di fare i cicli di pulizia.

Pur l'uso che vuoi farne te consiglio sony a1 o af8 che gestiscono il moto in maniera egregia, lo sto provando io stesso in questi giorni.
 
Finchè non risolveranno i problemi di fluttuazione delle scene scure sul Q9FN, io non lo comprerei mai. Mi verrebbe l'esaurimento ogni volta che lo guardo. E potrebbe essere un problema irrisolvibile......
 
Mai sentito un possessote di oled su questo.froum lamentarsi di stampaggio...quell'attic2olo sulll'aetoporto ha messo un po di panico
 
diciamo le cose come stanno: c'è stato un forte tentativo da parte di samsung di denigrare l'oled e portare i loro costosi e fasulli quantum sul piedistallo. solo per questo non comprerei samsung per i prossimi n anni :(
ultimamente non sono affatto corretti. fanno delle scelte 'discutibili' e vendono principalmente per il loro marketing 'aggressivo' e denigratorio verso la concorrenza, più che per la qualità dei loro prodotti.
 
Ultima modifica:
Beh visto che la tecnogia lg é superiore puntano a superarli su altri aspetti...
Immagina se fosse stata samsung a inventare gli oled...avremmo pure al poste dei semafori un display oled con scritto samsung
 
E pensare che Samsung ha in mano la tecnologia Oled (Amoled) da molto tempo ma non l'ha mai applicata ai grandi pannelli .
Questo non me lo sono mai spiegato......anche perché Samsung non può certo aspettare il micro led come alternativa all'oled, visto che a regime di produzione e stabilità di performance arriverà solo fra qualche anno .
 
Ultima modifica:
Mi state ri-convincendo a acquistare oled, adesso chiedo meglio lg c8 o sony af8? possiedo in casa, soggiorno una tv lg con web os e mi trovo molto bene, di android tv non so niente mi baso sui giudizi di altri, quindi il samsung q9 di quest'anno ha dei problemi, però sono risolvibili? perchè avevo l'intenzione di passare a un 75" e oled a prezzi "umani", sotto i 6000 euro, l'ho acquisterei a rate, non ci sono però se dite che non ne vale la pena con quel problema del local diming, peccato, quindi vi chiedo come ho scritto prima tra c8 e af8 quale secondo voi è migliore per una visione come ho scritto di sky netflix e qualche br? distanza di visone sui 4 metri e mezzo
 
Se dai importanza anche alla parte smart tieni conto che questo aspetto è il punto debole dei Sony come si evince anche dalla review del nuovo Sony 55XF9005 fatta da Avforums.

Il giudizio della componente smart di questo Sony è stato: "Android OS and Smart system is terrible".

.
 
distanza di visone sui 4 metri e mezzo

Butti soldi in un prodotto che non potrai mai apprezzare appieno, secondo me. Ma anche se fosse un fullHd, da quattro metri e mezzo, sarebbe una spesa inutile a meno di non pensare a un ipotetico 100 pollici e parliamo di 1080p, figuriamoci di 4K. E' l'amara verità ma qualcuno te la doveva dire :) .
 
Ultima modifica:
Mi state ri-convincendo a acquistare oled, adesso chiedo meglio lg c8 o sony af8? possiedo in casa, soggiorno una tv lg con web os e mi trovo molto bene, di android tv non so niente mi baso sui giudizi di altri, quindi il samsung q9 di quest'anno ha dei problemi, però sono risolvibili? perchè avevo l'intenzione di passare a un 75" e oled a pre..........[CUT]

4 metri e mezzo...?

non mi sento di consigliarti nessun TV inferiore ai 75 pollici.

però 75 pollici FullHD, perchè 75 pollici 4K da quella distanza per me stai sprecando denaro.

dovresti cercare se possibile di ridurre di un bel po' la distanza di visione...
 
Ma i TV FullHd sono anche HDR? Perchè la visione di un filmato 4K HDR è SUBLIME!!!!

Se non sbaglio sull'OLED LG FullHD NON è possibile riprodurre filamti in 4K. E' vero? Mi sembra una limitazione stupida. Non fa downscaling? Il mio vecchio plasma HdReady (1360x768) accetta comunque segnali FullHd.

Non è che i televisori migliori/moderni ormai sono tutti 4K e andando sui FullHD si perde anche in features e qualità?
 
dipende... se gli attacchi una chiavetta con filmati 4K non li legge perchè l'elaborazione la deve fare il TV, ma se dal pc gli dici di riprodurre sul TV, li riproduce eccome.

anche via DLNA tramite cellulare oppure tramite un player esterno se lo hai.

anche io ho un HDReady e riproduce tranquillamente anche i 4K HDR, a patto che il filmato lo lanci da PC o da telefono e usi il TV solo come riproduttore... se invece gli attacco una chiavetta mi dice che il formato non è supportato.

e ovviamente l'OLED LG FullHD non ha HDR (che io sappia).

se anche lanciando da PC il filmato non si vede o va a scatti, in quel caso la colpa non è del TV, ma del PC che non è abbastanza potente per gestire il filmato (solitamente capita se fai partire un h.265 di un film in 4K)
 
Ultima modifica:
Chiedo gentilmente consiglio a qualche buon anima:
Sono un videogiocatore che oltre alle necessità tecniche (input lag basso, fluidità, gestione ottimale della luminosità e brillantezza dei colori, assenza di rischio burn in ecc), ci tengo ad avere il meglio per godere comunque delle parti cinematografiche dei videogiochi.
Sono indeciso tra Samsung 55q9 e Sony af8

Voi cosa mi consigliate per le mie esigenze?
 
Top