Paramount verso il Blu-ray?

credo che cambierebbe nulla, perchè chi comprerebbe un masterizzatore hd-dvd lo fa principalmente per duplicare hd-dvd, ma se hd-dvd non ce ne sono, cosa duplica? :D
 
pintazza ha detto:
chi comprerebbe un masterizzatore hd-dvd lo fa principalmente per duplicare hd-dvd, ma se hd-dvd non ce ne sono, cosa duplica?

Non c'entra nulla. Chi copia DVD non fa praticamente mai una copia diretta 1:1, è sempre un processo separato di ripping/sprotezione, ricompressione e successivamente masterizzazione. Quindi, il supporto di destinazione può ovviamente essere diverso da quello di origine.
 
cioè, prendere un film su br, mettere a riconvertire e comprimere iil video (perdendo di qualità) per farlo rientrare su un hd-dvd... per risparmiare quanto? 2 euro? :D
resto della mia convinzione che non servirebbe a nulla.
 
Ma non credo proprio che il problema dell'HD-DVD sia legato alla mancanza di masterizzatori HD-DVD, lo stesso problema potrebbe averlo il BD, visto che fino a poco fa un masterizzatore costava da 500 euro in su, chi se lo compra? i problemi sono altri, il mercato stava e sta andando verso il BD e gli abbassamenti dei prezzi dei DVD-HD e dello stesso lettore Pana, era la conferma hanno provato con, appunto, l'abbassamento drastico dei prezzi, ma non ci sono riusciti, chissà magari in poco tempo riescono a vendere lettori e film a prezzi assurdi e magari la tendenza sarà un'altra, ma sarà forse troppo tardi.
 
pintazza ha detto:
cioè, prendere un film su br, mettere a riconvertire e comprimere iil video per farlo rientrare su un hd-dvd... per risparmiare quanto? 2 euro?

Rileggi meglio: l'ipotesi era: masterizzatore economico AFFIANCATO da supporti dal costo diciamo simile ai DVD/DL. Non sono "2 euro" il risparmio...
 
Se prima col passaggio di Warner in esclusiva a BD era quasi finita per l'HD DVD, ora se ci sta pure sta clausola nel contratto Paramount è finita davvero...con buona pace dei sostenitori dell'HD DVD della prima ora, me in primis...immaginate che a quasto punto ci sia una faccina che piange dagli occhi e dalle orecchie...:-(((

Ti pareva che una cosa che io credevo fosse migliore non faceva una brutta fine...
 
maxira ha detto:
un mercato con un 70% di BD
un mercato del nulla, però.
Di base, si vende poco.
Mi stupisce che in USA, dove di PS3 ce ne sono poche, tanta gente si sia comprata lettori BD che sono molto più costosi della concorrenza e incompleti, attualmente.
La mossa di Warner non è certo dettata dalla preferenza dei consumatori.
Io vorrei il BD, ma non c'è un lettore decente in giro!
Comunque, credo che Paramount passerà alla svelta e pure Universal.
Certo che è stata una bella fregatura per chi ha preso l'hd-dvd (in USA ne hanno venduti abbastanza mi pare).

LucaS ha detto:
Intanto BR sul fronte del registrabile è decisamente più avanti
Peccato che i BD player non leggano i BD-R, quindi neanche i filmini delle vacanze. Bell'investimento, attualmente.
 
FUCKiro ha detto:
se solo il caro Bill invece di chacchierare avesse presentato la 360 con HD-DVD integrato:incazzed:

Ti dirò di più, se zio Bill l'avesse fatta uscire all'epoca al posto dell'Elite smettendo di criticare Sony per aver fatto, secondo lui, una macchina che non interessava ai videogiocatori - forse le cose oggi starebbero in modo diverso... ;)
Non voglio fare un discorso con i se e i ma, ma è chiaro qui si sta profilando una netta vittoria della politica Sony, che nonostante le difficoltà iniziali sta pian piano portando tutte le major dalla parte del Blu-Ray...

My two cents
 
Ultima modifica:
naponappy ha detto:
Peccato che i BD player non leggano i BD-R, quindi neanche i filmini delle vacanze. Bell'investimento, attualmente.

Si parlava di mercato informatico, i lettori BD per pc leggono anche i BD-R

naponappy ha detto:
un mercato del nulla, però.
Di base, si vende poco.
Mi stupisce che in USA, dove di PS3 ce ne sono poche, tanta gente si sia comprata lettori BD che sono molto più costosi della concorrenza e incompleti, attualmente.
La mossa di Warner non è certo dettata dalla preferenza dei consumatori.

Parlano le classifiche di vendita dei film, 2/3 del mercato BD, 1/3 HDDVD.
 
Ho sempre detto che la colpa di un eventuale fallimento era da addebitare principalmete a microsoft che non avendo avuto il coraggio di inserire di serie il lettore (tanto decantato per l'economicità e facilità di implementazione rispetto al bluray "fuori standard") nella xbox360 non ne avrebbe permesso una grossa diffusione.
In piu' ci metto, mi dispiace anche toshiba che si è ostinata a portare avanti un progetto contro una blocco di costruttori che detengono penso il 90% del mercato HT scegliendo come partner principale la microsoft che ha solo sfruttato la situazione per allungare il brodo, ora non potrà allungare piu' un tubo (vedi sola della presentazione della nuova xbox) e i nodi verranno al pettine.
Peccato che pochi abbiano fatto i complimenti alla lungimiranza e tenacia di sony che ha presentato il bluray e messo in commercio penso nel 2003 prima di qualsiasi altro hddvd investendo parola che per micorsoft significa reciclare molto.
Scusate per l'acidita' , ma la mossa di giocare d'anticipo con una mezza console nextgeneration da aggiornare continuamente (e non parlo di un hd piu' capiente!) rovinando il mercato quasi casto delle console non mi è andata giu.
-edit
La warner potrebbe aver fatto anche un ragionamento molto semplice quante ps3 si stanno vendendo e si venderanno da qui a 2/3 anni? (quando esisteranno lettori economici per tutti quindi il fattore hardware installato non avrà senso?)
 
Ultima modifica:
mah.. il discorso console non l'ho capito, anche perchè ci sono stati più fw per ps3 in un anno di uscita che per la 360 in 2.
 
forse parlava dell'hardware e non del software,: lettore HD esterno, modulo wi-fi esterno, ecc.ecc.

ciao

igor
 
igor ha detto:
forse parlava dell'hardware e non del software,: lettore HD esterno, modulo wi-fi esterno, ecc.ecc.
ciao
igor
Infatti, e ragionandoci meglio, questa botta improvvisa avuta dall'hddvd potrebbe spostare alcune tipologie di clienti in massa verso la ps3 e la warner e molto probabilmente a ruotA la parmount poterbbero non aver inguaiato solo toshiba! dando anche una scossa al mercato console per il natale 2008.
Mentre prima microsoft per mantenersi comeptitiva in termini caratteristiche/prezzo poteva mantenersi la carta hddvd ora il tutto diciamo che si' è svalutato e potrebbe come ultima analisi, per distogliere il piu' possibile lo sguardo sulla ps3 anticipare di nuovo i tempi e uscire con un nuovo aggiornamento della xbox360, in termini di potenza pura quindi + mhz e gpu continuando a minimizzare il supporto bluray per i giochi, oppura darsi un grosso pizzico e abbracciare anche il bluray.
Sono proprio curioso anche delle mosse microsoft conisderando che potrebbero pian piano abbandonare il vc1 verso qualche standard meno proprietario ehehh.
 
diciamo che questa mossa rompe un po le uova nel paniere anche a chi ha investito nella produzione di lettori universali. Allo stato attuale delle cose, chi sarebbe disposto a pagare un surplus per garantirsi entrambi i formati, quando in realtà uno dei due ha già un piede nella fossa?
 
Ho copiato e incollato il mio commento alla news warner, visto che è attuale:

Scusate tanto, ma vorrei dire una cosa semplice da addetto ai lavori, dato che mi occupo di authoring e la mia azienda ha già fatto diversi blu-ray e hd-dvd: possiamo anche essere tutti contenti se "ne resterà solo uno" (tanto per citare), perchè per il mercato è un bene. Ma devo dire una cosa semplice semplice: se il cinema è solo "l'uomo ragno" e "i fantastici 4" (o anche "transformer" allora il blu-ray è perfetto. Se invece il cinema sono anche i piccoli produttori e non dico solo italiani ma anche americani o francesi, o inglesi, allora scordiamoci dei bei prodotti in blu-ray: ma avete idea della differenza di costo nello sviluppo in JAVA (richiesto per le applicazioni speciali in blu-ray) piuttosto che in javascript e xml (HD-DVD)? Se non lo sapeste, la differenza è di almeno 5:1. Questo farà si che mentre le major si potranno accollare tali costi e fare bellissimi blu-ray, gli indipendenti faranno si dei blu-ray ma non aspettiamoci grandi cose, perchè non ammortizzeranno mai i costi. Per non parlare appunto di aacs obbligatorio e costi di duplicazione. Io non ho simpatie particolari per microsoft, o per toshiba o per sony (ma nemmeno antipatie...). Però i fatti sono oggettivi, almeno per chi ci lavora.
 
Top