PAOLINO64 HT

ciao paolino,i miei più sinceri complimenti per la tua bellissima realizzazione della sala,dei tuoi componenti e per i tuoi upgrade.
 
Bellissimo allestimento, mi unisco al coro dei complimenti. Poichè anche io ho il tuo stesso vpr, dici che conviene il darbee, in termini di visione? Lo chiedo perchè credo lavori in modo diverso dal filtro interno al jvc, che tengo molto basso ppichè mi causa rumore video.
 
Ciao,le premesse,dalle prime immagini, sembrano ottime!!!

Stai facendo da solo,oppure ti sei affidato a qualche impresa?
 
Grazie moris72

Fatto tutto sempre e rigorosamente da solo "con l'aiuto dei miei familiari" :) non sono ancora a metà ma sono già distrutto, ogni tanto devo fare un po' di allenamento altrimenti non mi muovo più...... :(
 
Se stai facendo tutto da solo,la soddisfazione che avrai,sarà il triplo!!!!!!....................come il mal di schiena:D

Complimenti.ciao.
 
Ultima modifica:
Sono pannelli in polistirolo molto resistente con impasto nero, ho risolto il mio problema, non volevo usare vernici, volevo avere la possibilità di rimuoverli senza arrecare danni al controsoffitto, per bloccarli ho usato un biadesivo particolare che ha un'ottima tenuta ma si rimuove senza alcun problema. Ci vuole la massima precisione e l'importante sono i primi pannelli da cui si parte altrimenti diventa impossibile correggere successivamente l'allineamento in quanto devono combaciare perfettamente pervio risultato pessimo.
 
in primis... complimenti per la realizzazione :)

mi sapresti dire esattamente come si chiama il biadesivo? ma davvero se lo rimuovi non si porta via la vernice dal soffitto?
 
Almeno la mia vernice non l'ha staccata comunque ti rispondo, il biadesivo è questo, sono stati sufficienti 6 pezzi da circa 1 per ogni pannello.
Il biadesivo è questo
Per rimuoverlo basta srotolarlo con lentezza. ;)
 
Ultima modifica:
Grazie mecaule79

Per l'audio non è cambiato molto per il video una risorsa indispensabile sopratutto nelle scene ad alta luminosità l'ansi contrast ne ha beneficiato non poco.
 
Complimenti,
riesci a dirmi esattamente di che pannelli si tratta e dove si possono reperire?
hai un link per vedere di che si tratta?
grazie e ancora complimenti
Paolo
 
Seguo da parecchio tempo le tue " evoluzioni ", complimenti per quanto sei riuscito a realizzare :winner:
Mi piace l'idea della tende laterali per oscurare la stanza, ti dovrò copiare :D
 
Sta diventando proprio una batcave !! bello !!
Mi scrivi anche via m.p. dove hai trovato quelle tende nere o se te le sei fatte fare ? Materiale ?? Son belle spesse ??
 
Grazie a tutti per i vostri apprezzamenti.
riesci a dirmi esattamente di che pannelli si tratta e dove si possono reperire? hai un link per vedere di che si tratta?
Si tratta di pannelli di polistirolo espanso a celle chiuse molto resistente, li ho comprati da OBI in promozione, circa 4 euro a metro quadro " dimensione L1000xA50xSPESSORE2cm" la ditta fornitrice è questa: http://www.fortlan-dibi.it/download.aspx?file=monografia-eps-low.pdf li trovi ha pagina 42-43-44.
dove hai trovato quelle tende nere o se te le sei fatte fare ? Materiale ?? Son belle spesse ??
La stoffa in questione l'ho acquistata in un negozio di scampoli, è di cotone nero per lenzuola altezza 3mt, per quanto riguarda la riflessione ha un comportamento neutro e assorbe totalmente le riflessioni, in quanto non ne è lucida ma opaca.
 
Complimenti, sopratutto per la trasformazione della sala in una batcaverna, il tutto realizzato in prima persona.:eek:
E poi anche per il proiettore (adoro i complimenti boomerang :D).

Visto che oltre allo stesso vpr, hai anche la Spyder3tv, io possiedo la 4, mi puoi dare qualche dritta su come usarla per tarare il proiettore ? (anche in mp o sul 3d della mia saletta) Leggendo in giro mi è parso di capire che sei abbastanza ferrato sull'argomento mentre io sono a zero :(
 
Grazie Trickfield

Be la batcaverna con i JVC è praticamente un obbligo, ;) per la calibrazione nessun problema fammi sapere di cosa hai bisogno in mp.
 
Top