PAOLINO64 HT

Salve. Interessanti i tuoi screenshot: li ho confrontati su Firefox, mettendoli in new tabs e switchando velocemente da uno all' altro, specie le prime due immagini da Kill Bill. Ho notato grande differenza nella luminosità (maggiore nell' Optoma), che di conseguenza altera il rapporto di contrasto (migliore nell'Optoma)... Per quanto riguarda il nero, non mi sembra che l'Optoma ne soffra molto (guarda il bordo dello schermo contro il nero delle parti dell' immagine che ne vanno a contatto). In definitiva, ne valeva la pena, passare al D-ILA? IMHO, per quello che valgono gli screenshot...
 
tsq1to ha detto:
Per quanto riguarda il nero, non mi sembra che l'Optoma ne soffra molto (guarda il bordo dello schermo contro il nero delle parti dell' immagine che ne vanno a contatto). In definitiva, ne valeva la pena, passare al D-ILA? IMHO,
Veniamo a noi, le bande nere nel formato 2,35 con l’ottoma si vedono mentre con il Jvc no, praticamente se metto un foglio davanti alla barra sullo schermo vedo l’ombra, mentre se lo faccio con il JVC la differenza del nero è praticamente pari a zero, nelle foto con lhd80 non le vedi perché l’iris era completamente aperto, quindi luminosità maggiore, questo mi ha costretto a ridurre il tempo di esposizione nella Nikon ecco motivo per cui le bande nere non si notano su quelle dell’Optoma. Ieri sera ci siamo visti blade runner , ed è stato a dir poco impressionante come le immagini prendevano vita propria con il Jvc, dinamicità pazzesca nero sconvolgente, dalla perfetta resa delle immagini sembrava fossimo affacciati ad una finestra “aperta :D ". Veniamo ai colori, con RS15 sono sempre saturi in tutte le condizioni, contrariamente l’hd80 nelle scene scure o molto chiare non riesce a stare al passo e mostra i suoi limiti. Il dettaglio? Pensavo proprio il contrario ma anche in questo caso al JVC non manca sicuramente, e dalle foto si nota addirittura che quelle dell’HD80 risultano meno dettagliate specialmente nella terza, in cui la colorimetria è molto più ampia e i dettagli della pelle sono più evidenti in in quella dellRS15. Per l’acquisto, al momento sono molto soddisfatto di aver avuto la possibilità di portarmi a casa un oggetto che al momento non mostra incertezze di sorta, la differenza tra i due c’è e per me basta nel giustificarne l’acquisto, certo non tutti sfortunatamente sono nella possibilità di affrontare una spesa del genere, ma anche senza cercare la perfezione “Fissazione nel mio caso” sono sicuro che con prodotti di altre case, con altri Budget , si possa godere a pieno un ottima proiezione di un Film come d’altronde lo è stato per me fino a ieri. Consiglio spassionato, come sempre ho affermato, prima di passare all’acquisto, cercate in tutti i modi di visionarli personalmente “con la presenza di professionisti del settore”, è il solo modo per poter essere sicuri che compreremo il prodotto che ci calza a pennello, per qualità prezzo, tutto il resto possono essere suggerimenti soggettivi di appassionati, nel mio caso malato alla ricerca dell’impossibile.:(
 
Ultima modifica:
Grazie! L'allineamento in verticale sembra perfetto, in orizzontale non si riesce a capire bene (troppe aberrazioni probabilmente anche dalla macchina fotografica). Riusciresti a percepirlo meglio con il Nokia Monitor Test, dove ci sono i 3 primari divisi e non sovrapposti.
In ogni caso se c'è qualcosa mi sembra ampiamente sotto il mezzo pixel.

Ciao
 
Veramente un'ottima sala.

Ci dici qualcosa di più sulle torri fonoassorbenti posteriori?

come mai il nuovo proiettore l'hai montato sulle aste dell'ikea e non sospeso come l'altro? questioni di peso?

Belle le cm9 laccate nere, ne ho autocostruite alcune con la medesima finitura, spettacolare!
 
Sono semplicemente pannelli di fono assorbente sovrapposti uno sull'altro.
Per la scelta IKEA era la più semplice per poter sostenere più Vpr.;)
Ora mi rimane da comprare uno Splitter. :D
 
Ciao Paolo
i tuoi nuovi screenshot sono veramente spettacolari , spero di poter esserci al nuovo appuntamento che stai organizzando.
Oltre allla curiosità di vedere Jvc dal vivo sono curioso di vedere come rendono in una sala le barre dell'Ikea poiche avevo pensato di utilizzarle anch'io .
Roberto
 
Complimenti vivissimi...è tutto molto bello e con ottime elettroniche.

L'unica cosa che ho notato, almeno con il mio monitor, è che mi piacciono più gli screeshot del Theme Scene che quelli dell'Optoma :D.
 
Complimenti, veramente ottima realizzazione!

Mi piace molto anche come hai coniugato le due anime Poltrona e Poltroncine nella prima e seconda fila :D

E poi ovviamente ottima la scelta di elettroniche, diffusori e VPR.

Veramente belli anche i totem per la correzione acustica nella zona posteriore...mi piacerebbe mettere qualcosa di simile anch'io nella mia saletta...svolgono bene il loro compito oltre ad essere così belli esteticamente?
 
PAOLINO64 ha detto:
Grazie
Trifase più terra per impianti industriali da 5mm ;)

è parecchio che mi ero sottoscritto a questo thread, ma non avevo mai scritto, quindi ocon l'occasione ti faccio i miei complimenti :)

riguardo i cavi, hai usato dei 4x2,5mm? li hai uniti in modo incrociato? Che forcelle hai usato?

Se si, mi sai anche dire un prezzo al metro corretto a cui potrei trovarli?grazie, ciao!

Gianluca
 
Top