• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Pannelli TV miniLED più costosi degli OLED

L'altro elemento interessante è come il costo produttivo di un miniLED (LCD+miniLED+QD) da 65" sia attualmente superiore rispetto a un WOLED di pari dimensioni. Il divario si annullerà entro il 2025
La domanda è: ma nel 2025 che senso avrà produrre ancora pannelli lcd di alta gamma quando ci saranno ulteriori ribassi e miglioramenti per gli Oled?
 
Non credo che per utilizzo monitor informativo ci sia bisogno di un nero credibile, basta un LCD Edge, infatti tutti quelli attualmente dedicati a questo uso sono Edge led, l'unica applicazione professionale per la quale possa avere importanza il livello di nero è per uso fotografia o post produzione video. Ma di certo questi due utlizzi non richiedono grandi volumi di produzione come si lasciava intendere nell'articolo.
 
Ultima modifica:
Boh......
Secondo me qualcuno ha sbagliato a fare i conti.
Se è così come la raccontano allora è già un buco nell’acqua dato che a parità di costo probabilmente la gente sceglierà comunque un oled e se vuole risparmiare prenderà ancora un lcd normale.
 
Top