Panasonic zt60

L'IRE si riferisce all'intervallo che va dal nero al bianco di un segnale video, quindi 0 IRE corrisponde al nero e 100 IRE corrisponde al bianco, i valori intermedi, che possono essere riferiti a step del 10% (10punti) o al 5% (20 punti), indicano la scala dei grigi. Una volta stabiliti il valore di luminanza dello 0 e del 100, dividendo l'interva..........[CUT]

Grazie molte
Io poi alludevo a tutti gli altri parametri
Tipo le varie sigle che iniziano per R ora nn le ricordo

Oltre alla regolazione più precisa ai vari step IRE il TV permette di bilanciare il bianco in maniera più veloce ma meno precisa agendo solo su 2 punti della scala IRE, quindi si hanno i comandi GAIN ( o DRiVe) per ogni colore R(ed) G(reen) B(lue) che agiscono sulle luci medio-alte, mente i comandi CUT (o bias) per ogni RGB agiscono sulle basse luci.

Ultima modifica:
Grazie !!
Inizio a capirne di piu

Ora nn ricordo quale, stasera do un occhio, ma ricordo di non aver trovato un parametro indicato nei vostri setting.

Sara' che ero abituato ad un tv da 36 pollici fatto sta che la prima visione seria mi ha per cosi dire procurato una ubriacatura da iperstimolazione visiva...:-))
I dettagli, i colori....la dimensione dello schermo. ..rendono per così dire la visione impegnativa , cosa a cui nel mio piccolo...nn ero abituato..........[CUT]

Stai tranquillo è normale devi abituare l'occhio alla nuova dimensione. Ricordo che quando passai dal mio vecchio Sony 29" crt al primo plasma 42G15E questo mi sembrava enorme e quasi fastidioso. Ora alla stessa distanza ho il 50" e mi sembra piccolo!

Stai tranquillo è normale devi abituare l'occhio alla nuova dimensione. Ricordo che quando passai dal mio vecchio Sony 29" crt al primo plasma 42G15E questo mi sembrava enorme e quasi fastidioso. Ora alla stessa distanza ho il 50" e mi sembra piccolo!

Mi fa piacere sapere che si tratti di un fastidio naturale e nn soggettivo

Ultima modifica:
domanda un po' banale ma nn me lo ricordo piu' onestamente..
per nn avere overscan basta impostare rapporto di aspetto 16:9 da telecomando,overscan su OFF e pixel orbiter su auto giusto?

Guardando su i motori di ricerca su più siti danno disponibilità 31 pezzi!!! Oramai che siano proprio gli ultimi? Gente affrettatevi una settimana fa erano 49!!!

Capisco che parliamo dell'eccellenza made in Panasonic, e che nessun altro prodotto in giro, specie LED, riesce ad eguagliare, ma non sono un pò tantini 2100€ per un plasma?

Io in primis ne ho uno, ma fino a due, un anno fa aveva ancora senso acquistarne uno, ma ad oggi, oramai, si attende la rivoluzione OLED.

Non mi venite a parlare di prezzi alti, visto che alcune case cinesi sfioreranno gli stessi prezzi di un 60ZT60 già all'esordio.

Ovvio, la tecnologia è ancora da collaudare, ma vi posso assicurare che tra i plasma che vi erano accanto e il 55EA970 (non mi pare fosse il 980) e gli altri accanto c'era un abisso in termini di nero, in primis, e poi di profondità delle immagini e dettaglio.

Per adesso acquistate un TV a pochi euro e investite il resto sul futuro.

Ripeto, è una mia considerazione personale che ho fatto quando volevo vendere il mio per passare ad un 60ZT60, e mi sono ,limitato a condividerla con voi, nella speranza di non suscitare una rivoluzione. ;)

Capisco che parliamo dell'eccellenza made in Panasonic, e che nessun altro prodotto in giro, specie LED, riesce ad eguagliare, ma non sono un pò tantini 2100€ per un plasma?
Al momento se si esclude l’OLED la cui tecnologia a conti fatti risulta ancora al momento non priva di difetti alcuni anche gravi e non sto qui ad elencarli, lo zt60 è un reference assoluto che nessun altro TV LED anche di prezzo decisamente superiore può raggiungere.

Ovvio, la tecnologia è ancora da collaudare, ma vi posso assicurare che tra i plasma che vi erano accanto e il 55EA970 (non mi pare fosse il 980) e gli altri accanto c'era un abisso in termini di nero, in primis, e poi di profondità delle immagini e dettaglio.
Non so quali Plasma erano accanto a quel OLED che hai visto, vada per il maggior dettaglio, ma se hai notato un abisso sul nero e sulla profondità d’immagine non era certo un Panasonic VT60 o ZT60 a meno chè questi fossero settati in modalità dinamica.

Ultima modifica:
Allora: comprare oggi uno Zt60 vuol dire assicurarsi ad oggi, con ogni probabilità, la miglior Tv in quella fascia di prezzo. Chi deve cambiare Tv e punta l'ultimo plasma Panasonic ne ha ben donde, come dargli torto.
Diverso e' il discorso di chi già possiede una Tv valida. In quel caso spendere 2000 euro per una Tv ottima ma con una tecnologia finita, non è una buona mossa , a meno che non si hanno problemi di soldi. Gli Oled tra un paio d'anni saranno accessibili e allora si che varrà la pena cambiare Tv. Diciamo che se a me mi morisse il Kuro di punto in bianco io domani stesso ordinerei uno ZT60, in caso contrario io mi terrò la mia Tv finché con 2000 euro non ci compro un oled. Anche perché ragazzi, ok che gli lgOled ha qualche problemino con la gestione delle immagini in movimento, ma sul contrasto, sul nero, non ci sono paragoni. Oled e' il futuro e non si può altro che migliorare.

Anche perché ragazzi, ok che gli lgOled ha qualche problemino con la gestione delle immagini in movimento, ma sul contrasto, sul nero, non ci sono paragoni. Oled e' il futuro e non si può altro che migliorare.

Attendiamo tutti che gli oled vengano migliorati non solo sotto l'aspetto delle immagini in movimento ma anche su uniformità, e soprattutto per il fenomeno dei dead pixel, altrimenti si rischia di perdere pixel strada facendo.
C'è una discussione dedicata agli oled dove si discute di tutti gli aspetti.

Al momento se si esclude l’OLED la cui tecnologia a conti fatti risulta ancora al momento non priva di difetti alcuni anche gravi e non sto qui ad elencarli, lo zt60 è un reference assoluto che nessun altro TV LED anche di prezzo decisamente superiore può raggiungere.

Non so quali Plasma erano accanto a quel OLED che hai visto, vada per il..........[CUT]

Parlo di Panasonic ST60. Personalmente ho un ST50.

Ho cambiato le impostazioni del primo e messe su TrueCinema.

Il fatto che era anche un ambiente molto illuminato mi ha fatto riflettere molto. Sono sempre stato un grandissimo fan dei plasma, e mi è dispiaciuto molto il fatto che fossero usciti fuori scena, ma dobbiamo anche capire che una nuova tecnologia come l'OLED, appena si stabilizza per bene e si "affina", denoterà un distacco netto con tutti i precedenti TV in commercio: LED o Plasma che sia.

Il Panasonic in quell'ambiente perdeva troppo. Ho chiesto al commesso di fare abbassare le luci, visto che eravamo in chiusura (non spente completamente, ma per l'OLED sembrava che nulla fosse cambiato, anzi, secondo me se le luci fossero state azzerate del tutto, il nero si sarebbe fuso con l'ambiente. E poi nessun buzz, nessun peso massimo e, soprattutto, nessun dithering.

Ecco perché dico, sempre da possessore, che oramai ci dobbiamo rassegnare, ma senza nessun rimpianto. Anzi.

Credo che al massimo tra un paio di anni, gli OLED 4K saranno il non-plus-ultra della qualità di visione mai esistita e i prezzi, poco dopo, subiranno un degrado di mercato logico, specie appena le major, noteranno che i cinesi venderanno molti pannelli "economici", rubando loro una buona fetta di mercato. ;)

Allora: comprare oggi uno Zt60 vuol dire assicurarsi ad oggi, con ogni probabilità, la miglior Tv in quella fascia di prezzo. Chi deve cambiare Tv e punta l'ultimo plasma Panasonic ne ha ben donde, come dargli torto.
Diverso e' il discorso di chi già possiede una Tv valida. In quel caso spendere 2000 euro per una Tv ottima ma con una tecnologia fi..........[CUT]

Commander82, mi trovo nella situazione a cui fai riferimento..,..sto cercando di capire se prendere un zt60 sia solo un capriccio o un reale passo in avanti...se spendo 2200e vorrei fare un salto in avanti tipo quando a suo tempo l'ho fatto passando da un lcd 46 samsung al mio attuale 50vt50...certo che quando ho visto il top di gamma oled lg con il segnale sky...sono rimasto deluso

Salve a tutti. Beh, dopo il primo ZT che arrivò con il pannello spaccato in più punti, dopo il tempo necessario per il rimborso, dopo un nuovo ordine e il tempo d'attesa per la spedizione, finalmente mi è giunto circa un mesetto fa questo grande gioiello (i miei occhi lo apprezzano ancor di più del già ottimo 42GT60). E' un po dura convincere la famiglia, che invece "Vedeva meglio con il Samsung" (un 40D8000 impostato su dinamico), ma comunque, me ne frego :D Sono quasi a 200 ore di visione, e fino ad ora ho utilizzato le settings di TheGladiator, trovandomi a dire il vero piuttosto bene (le utilizzavo già sul 42GT60 in camera). Sento però come se il pannello potesse fare di meglio. Talvolta è come se scrutassi nelle immagini una vivacità che potrebbe essere portata in superficie se correttamente impostato. Inoltre qualcuno sa spiegarmi perchè ho una sensazione migliore nel vedere il materiale filmico con IFC/24p impostato su Massimo? Non fraintendetemi, è piuttosto sgradevole l'effetto "telenovela", per non parlare delle sporadiche anomalie nell'immagine, ma quando i contorni assumono definizione e si perde quelle lieve scia è come se i soggetti venissero portati in rilievo, creando un effetto tridimensionale che mi piace molto. Mi chiedo però se faccia male al pannello. Sono interessato ad acquistare una sonda, ma la mia totale incapacità relativa alla calibrazione del pannello mi frena non poco. Sarebbe come una lanterna in mano ad un cieco. Pertanto (salvo smentite da parte vostra sulla difficoltà di calibrazione con sonda per neofiti), qualche gentile membro tra voi sarebbe così cortese da indicarmi delle settings adatte ad un pannello più o meno già rodato?

Ultima modifica:
semplicemente nn ce ne sono,ogni pannello fa storia a se e ogni pannello va calibrato con la propria catena video nel proprio ambiente.
Gia' cambiare un pezzo della catena comporta il dover ricalibrare.
A parte i setting di massima gia' consigliati diecimila volte altro senza sonda nn si puo' fare.

Ma fermo restando che una calibrazione con la sonda è la cosa migliore, seguendo questa guida che non ne prevede l'uso (sonda)
http://www.avmagazine.it/forum/88-c...63-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv
il risultato sarà più o meno quello dei sets consigliati qui sul forum?
La calibrazione di base la dovrebbero fare tutti quanto meno per luminosità e contrasto, nel caso dello zt60 è noto che agendo sul contrasto non si rischia di peggiorare la situazione anche se andrebbe ugualmente controllato in base alla sorgente, pertanto bisognerebbe regolare quantomeno la luminosità in più i settings di gladiator mirano a regolare la Pro di default che presenta una esuberanza tipica sul rosso alle alte luci ed un gamma un po troppo basso alle basse luci.

Ultima modifica: