Al momento se si esclude l’OLED la cui tecnologia a conti fatti risulta ancora al momento non priva di difetti alcuni anche gravi e non sto qui ad elencarli, lo zt60 è un reference assoluto che nessun altro TV LED anche di prezzo decisamente superiore può raggiungere.
Non so quali Plasma erano accanto a quel OLED che hai visto, vada per il..........[CUT]
Parlo di Panasonic ST60. Personalmente ho un ST50.
Ho cambiato le impostazioni del primo e messe su TrueCinema.
Il fatto che era anche un ambiente molto illuminato mi ha fatto riflettere molto. Sono sempre stato un grandissimo fan dei plasma, e mi è dispiaciuto molto il fatto che fossero usciti fuori scena, ma dobbiamo anche capire che una nuova tecnologia come l'OLED, appena si stabilizza per bene e si "affina", denoterà un distacco netto con tutti i precedenti TV in commercio: LED o Plasma che sia.
Il Panasonic in quell'ambiente perdeva troppo. Ho chiesto al commesso di fare abbassare le luci, visto che eravamo in chiusura (non spente completamente, ma per l'OLED sembrava che nulla fosse cambiato, anzi, secondo me se le luci fossero state azzerate del tutto, il nero si sarebbe fuso con l'ambiente. E poi nessun buzz, nessun peso massimo e, soprattutto, nessun dithering.
Ecco perché dico, sempre da possessore, che oramai ci dobbiamo rassegnare, ma senza nessun rimpianto. Anzi.
Credo che al massimo tra un paio di anni, gli OLED 4K saranno il non-plus-ultra della qualità di visione mai esistita e i prezzi, poco dopo, subiranno un degrado di mercato logico, specie appena le major, noteranno che i cinesi venderanno molti pannelli "economici", rubando loro una buona fetta di mercato.