Panasonic zt60

Cavolo, quello a giudicare dalla foto (non è chiarissima) è un intero pixel morto. Ossia sono spente tutte e 3 le celle RGB, quindi non è morto solo uno dei 3 sub-pixel. La prova è infatti che vedi il punto nero su tutte e 3 le schermate colorate rossa, verde e blu, se fosse un sub-pixel vedresti il punto nero solo su uno dei tre colori primari (qu..........[CUT]

Un pixel morto, a volte si riattivano a volte no, se durante la visione normale lo vedi t'invidio per la vista che hai. Se sei nel periodo di recesso lo puoi mandare indietro come assistenza ti dico subito che Panasonic (ma anche tutti gli altri costruttori) non cambia un pannello per 1 pixel morto.

E contando che media non ne ha più puoi solo fare il reso e basta.

Più che altro è un fattore psicologico. Per come sono fatto io (maniacale per queste cose) andrei a cercarlo continuamente con l'occhio (anche involontariamente) e mi rovinerei la visione. Penso alle scene aeree di Oblivion piuttosto che ad un Frozen..



Ecco questo allora è un problema.. sta all'utente finale ed alla sua sensibilità decidere il d..........[CUT]

Io fossi in te chiamerei MW, e sentirei loro cosa ti consigliano di fare; può essere che ne abbiano in arrivo (da terminale dovrebbero vederlo, immagino) per cui puoi già fare la sostituzione. In caso contrario io farei il reso, perché anch'io come te continuerei a buttarci l'occhio e alla fine non sarei mai soddisfatto al 100% della TV, e con una ..........[CUT]

Vi ringrazio tutti per i vostri interventi. Ovviamente da una distanza di 3 m il pixel morto non riesco a vederlo, il problema è sapere che c'è. Se mi avvicino a 2,6 su sfondo chiaro si vede anche perché il cervello lo va a "scovare"!
Mi sto interrogando se il trasporto abbia potuto causare una cosa del genere. So che è una cavolata, ma se ricevo un televisore con la scritta "questo prodotto è stato creato in serie limitata una unità alla volta" (più o meno recita così), con tanto di numero sequenziale, preferisco pensare ad un danno da trasporto!
Ho riflettuto sul da farsi ma conoscendomi chiedere la sostituzione è stata la strada migliore. Comunque poco fa mi è arrivato il messaggio dell'avvenuto affidamento al corriere del nuovo televisore. Sono stati veloci, ma non so se questo è un bene o un male! vedremo.
 
Lo Sato4 riporta B0163, quindi 163 ore di utilizzo giusto? Sono sufficienti per la calibrazione? Il tecnico mi ha detto che ne bastano anche 40.

se hai una sonda e te la fai da te la puoi fare anche ogni 40 ore =D
se devi farla fare da qualcuno prima di 4 o 500 ore nn fare assolutamente nulla che il tv si muove parecchio ( in meglio ) sopratutto nelle prime 300 ( almeno il mio VT )
 
se hai una sonda e te la fai da te la puoi fare anche ogni 40 ore =D
se devi farla fare da qualcuno prima di 4 o 500 ore nn fare assolutamente nulla che il tv si muove parecchio ( in meglio ) sopratutto nelle prime 300 ( almeno il mio VT )

E' così per tutti i pannelli ti assicuro, dopo le 500 ore si stabilizzano.
 
Sì, confermo che su tutti i pannelli posseduti (1 50VT50, 2 50VT60 e l'attuale 55VT60) ho sempre notato viraggi sino a 500 ore, dopodiché rimane stabile (salvo ovviamente la fisiologica usura dei fosfori che avverrà negli anni a venire).
 
credo si riferisca al MP del tv e nn ai film in BD infatti nn cita assolutamente film in Blu-Ray ma film in 1080p :D

Esatto Sanosuke!
Che la ps3 fosse un blueray scadente proprio non lo sapevo... ero rimasto alla sua prima fase quando ne parlavano molto bene... circa 4 anni fa....
Meglio quindi fare l'upgrade e passare all ps4???
O forse meglio un buon bluray della samsung con ddt incorporato cosi mi gusto anche i segnli sd sul panasonic
 
Ultima modifica:
ma un lettore BD che nn sia na ps4 ( quantomeno se nn ci giochi ma pure quello nn si puo' assolutamente considerare un lettore BD di qualita',sia per il rumore che fa' sia per il consumo e sia per la qualita' in se ) o samsung ( che nei lettori BD Dio ce ne scampi ) no eh?
La cosa sui segnali SD via lettore BD nn l'ho mica capita...perche' mo lo ZT nn ha l'antenna?
 
Meglio quindi fare l'upgrade e passare all ps4???
O forse meglio un buon bluray della samsung con ddt incorporato cosi mi gusto anche i segnli sd sul panasonic

Dalla padella alla brace...:)
Se vuoi un lettore BD serio senza andare sul top, muoviti su Sony o Panasonic, ovviamente non quelli di primo prezzo.
 
Si scherzava naturalmente. ;)
Mi chiedevo se nell settore entertainment una azienda come panasonic fa dei corsi di aggiornamento per la propria rete di assistenza?

Certo che li fa ma non è detto che tutti i tecnici dei cat ci vanno a seguirli. Poi come in tutte le cose conta la passione, c'è chi fa il tecnico solo per mestiere e chi lo fa anche per passione...
 
Star Trek into darkness... ora... su Cinema Max: qualità, come l'altra volta, davvero molto buona. Quando il segnale è buono il VT è devastante anche a 50Hz: che spettacolo!
 
Ultima modifica:
Da distanza è ok.. Ma se si guarda vicino ti accorgi che l'immagine è un pó opaca e dettagli leggermente sfuocati..... Per essere Sky si vede benone :)
 
Le immagini con le navicelle nello spazio si nota un pó di compressione sulle parti scure perdento profondità, in questo aspetto Lo Hobbit si vede meglio..

Punto. E chiudo OT
 
Ultima modifica:
....163 ore di utilizzo giusto? Sono sufficienti per la calibrazione? Il tecnico mi ha detto che ne bastano anche 40.
Ma non puoi provvedere da solo ad effettuare una calibrazione...? (te lo scrissi anche in privato quando si era in trattativa... ricordi?)

Impareresti qualcosa di nuovo e interessante, risparmiando peraltro qualche soldino! Considera che dopo circa un anno dovresti comunque effettuare una nuova calibrazione.

Ciao
 
@Diego:
sì, vero, l'ho notato anche io in quelle scene che avevano come sfondo lo spazio però insomma, accettabile per essere un segnale trasmesso. Per i dettagli leggermente sfuocati se visti da vicinissimo li ritengo ininfluenti, d'altronde la qualità d'immagine ai fini pratici è da giudicare alla corretta distanza di visione. Ci farei la firma se SKY trasmettesse sempre con questo livello di qualità, che non potrà mai essere a livello di un BR, ma è più che sufficiente per godersi un film discretamente bene.
/FINE OT
 
intanto un paio di premesse

- ciao, sono nuovo!
- grazie per le informazioni, I suggerimenti, ma soprattutto lo spirito con cui condividete le vostre passioni.

Ho anche io lo ZT da un mese e l'effetto e' ancora quello della fidanzata nuova, momenti bellissimi alternati a dubbi da due chili l'uno con sottotitolo "ma che fa?"

Delle qualita' di questo oggetto ne avete gia' parlato in abbondanza, io di mio posso aggiungere che sto avendo delle belle soddisfazioni con Netflix, che e' la mia sorgente principale.
Mentre ieri sera qualcuno di voi guardava Star Trek io guardavo Tron Legacy su Netflix UK e a un certo punto mi son messo accanto la carta di credito per convincerla che no, non e' stata una spesa sbagliata.

I dubbi sono il risultato dell'anima analitica dello ZT/VT, implacabile come Spock su sorgenti o video non ottimali.

Come Spock, spero anche lo ZT scenda a patti con la realta', che non e' sempre ottimale, e mi chiedevo se c'e' qualcun altro che usa Netflix e ha voglia di condividere esperienze e esperimenti.
 
Top