Panasonic zt60

Per migliorare i segnali SD peggiori basta attivare tutti quei filtri di cui dispone il tv (PNR, MPEG Remaster ecc) che tutti noi mettiamo ad off per goderci i nostri blu ray. Provati di persona e migliorano a volte anche di molto la situazione dei canali SD.

Per migliorare i segnali SD peggiori basta attivare tutti quei filtri di cui dispone il tv (PNR, MPEG Remaster ecc) che tutti noi mettiamo ad off per goderci i nostri blu ray. Provati di persona e migliorano a volte anche di molto la situazione dei canali SD.

infatti stavo pensando di attivarli,in modalità tv normale ergo digitale terrestre.a questo punto, in sd, come supponevo,male non fanno.

cmq dipende esclusivamente dal segnale,e non dalla tv.

cè materiale in sd che fa davvero vomitare,mentre l'altra sera,ho guardato un vecchio dvd di un film di stephen king(però riproposto in edizione di 2012),sono rimasto a bocca aperta.non dico che sembrava di guardare un hd,ma sono rimasto sorpreso di cosa puo fare un semplice dvd,se fatto come dio comanda.

Ultima modifica:
cmq dipende esclusivamente dal segnale,e non dalla tv.

cè materiale in sd che fa davvero vomitare,mentre l'altra sera,ho guardato un vecchio dvd di un film di stephen king(però riproposto in edizione di 2012),sono rimasto a bocca aperta.non dico che sembrava di guardare un hd,ma sono rimasto sorpreso di cosa puo fare un semplice dvd,se fatto come ..........[CUT]

Vero, considera però che il tuo lettore ci mette del suo quando guardi un DVD. Per questo c'è anche una bella differenza rispetto il segnale diretto TV.

si anche questo è vero,però considera che avrò qualcosa come 300 dvd a casa.(ovviamente tutti originali).

ci sono dei dvd,che sono appena passabili,e pochissimi(come questo di cui parlavo),che ti fanno spalancare gli occhi.

cmq,piccola parentesi,ieri notte ho provato ad attivare la game mode.

non ho notato nessuna perdità di qualità d'immagine,ma neanche nessun miglioramento riguardo al lag.(almeno,io non l'ho notato).

Buona sera a tutti.... come vi avevo anticipato ho comprato il zt 60 da eprice non nuovo ma ricondizionato, ora io non ho idea di quale si satata la sua storia, ma apparte qualche sacchetto, non perfettamente nuovo, non ho notato segni di usura o impronte digitali.
Telecomandi mai usati, batterie sigillate.
Il corriere ha consegnato il pacco integro al 99%
Diciamo che un angolo in basso a destra il polistirolo ha fatto il suo lavoro spaccandosi in 2... però controllando esteticamente tutto il tv, non posso trovare imperfezioni.

Dovresti controllarlo dandogli in pasto delle slide full screen in scala di grigi per verificare se ci sono imperfezioni tipo aloni, disuniformità, banding o altro e se ci sono sub-pixel spenti o bloccati sempre con slide full screen colorate.
Qui vi sono dei test più specifici.

Ultima modifica:
Messo all'opera da lunedi sera, e seguendo i post calibrazione di prima pagina, mi reputo soddisfatto.
Ci sono alcune cose di cui vorrei essere sicuro.
1 quando mi si presenta un immagine fissa tipo menu' schermata grigio chiaro e ruoto la vista a 90°rispetto al tv noto un sfarfallamento/intermittenza dell'immagine che noto meno guardando il tv frontale.
2 se collego un hdd con dentro una trentina di mkv 1080p e vado su media player scorrendo tra i film ogni tanto lo schermo per qualche secondo faa le bizze e diventa tutto nero per circa 1secondo
3 abbiamo in mano una ferrari... bisogna imparare ad usarla e non a farla vedere... altrimenti lasciamola spenta e faremo più bella figura. La maggior parte delle persone calcola la qualità dell'immagine in rapporto al prezzo che uno sborsa con un tetto massimo di 499 euro.

È inutile insegnare ai mussi, te perdi tempo e te infastidissi a bestia oltre a ifastidirti te stesso!
Consiglio... gustatevi più che potete questo gioello..
..non sprecate il vostro tempo a convertire un lcdista o a far aprezzare il vostro tv... non ne vale la pena, a voi non lo diranno mai ma verrete solo visti di malocchio!
E quando vi chiederanno... che bella!! Quanto hai speso?
Rispondi 399+ i punti Esso.
La faccia che faranno sara molto piu appagante, di qualsiasi altra spiegazione a loro data.
Ecco che gia da tv spenta avrete gatto la vostra porca figura!!!

@Formay
Di niente ;)
per i quesiti:
1.E' dovuto al filtro frontale che blocca parte della luce che potrebbe infiltrarsi dall'alto schiarendo l'emissione delle celle, difatti se lo guardi dall'alto in basso lo schermo sembra scurirsi.
2.Dovrebbe essere il lag necessario per le anteprime.

Ultima modifica:
Un dubbio però. Questi filtri, si possono anche attivare su sky? Farebbero piu bene che male? O il contrario

infatti stavo pensando di attivarli,in modalità tv normale ergo digitale terrestre.a questo punto, in sd, come supponevo,male non fanno.

Ci mancherebbe altro che non si debbano usare i filtri per il DTT in SD per esempio, sono lì apposta! La regola dell'OFF vale per sorgenti nobili, non bisogna certo generalizzare.

Quando menzioniamo le differenze fra un Pana, un Samsung o chi volete voi in SD stiamo parlando per lo più di finezze, non è che il Pana fa vomitare e il Samsung trasforma l'SD in HD o moltiplica magicamente il bitrate....[CUT]

è che l'immagine razor del Samsung sembra compensare quella mancanza di definizione del segnale sd che si nota maggiormente su altri tv, imho
pantaleo

Ci mancherebbe altro che non si debbano usare i filtri per il DTT in SD per esempio, sono lì apposta! La regola dell'OFF vale per sorgenti nobili, non bisogna certo generalizzare.

hai ragione,solo che non guardando molta tv"normale",avevo lasciato tutto spento e via.

secondo te,andrebbero attivati anche per sky?magari su medio?

SKY SD vale tanto quanto il DTT in SD, quindi sì. Per SKY HD direi di no, non ne vale la pena imho, anche perché poi bisognerebbe star lì per ogni singola trasmissione a verificare se qualche filtro possa portare qualche beneficio in quello specifico momento. Per carità, si può fare ma ripeto (per l'HD eh), ne vale la pena?