Panasonic zt60

SKY SD vale tanto quanto il DTT in SD, quindi sì. Per SKY HD direi di no, non ne vale la pena imho, anche perché poi bisognerebbe star lì per ogni singola trasmissione a verificare se qualche filtro possa portare qualche beneficio in quello specifico momento. Per carità, si può fare ma ripeto (per l'HD eh), ne vale la pena?

piu che altro è che con sky passo spesso da canali sd, a canali hd,quindi ogni volta devo cambiar impostazioni.

ma se metto i filtri su auto?non sarebbe piu indicato?almeno li regola direttamente la tv,e limito un po i "danni",sui canali hd.
 
Finalmente dopo tanta attesa, oggi sono riuscito a mettere in funzione questo spettacolo della tecnologia!
Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti per i consigli che, direttamente o indirettamente, mi avete dato!
Premetto che per il momento l'ho provato solo con sky HD, quindi nulla di particolare.
Il mio vecchio televisore era un retroproiettore LCD della Sony ed il mio occhio non è quello di un esperto, ma le immagini sono spettacolari. Non ho ancora provveduto a spostare le impostazioni così come indicate nel forum, ho solo abbassato il contrasto E le immagini sono comunque luminose, forse anche troppo.
Queste sono le prime impressioni straordinariamente positive!
Poi, ho cominciato con i test, a partire da quello del bianco ed è arrivata la triste sorpresa : una cella spenta!
Ovviamente nella visione normale non la si nota, così come anche durante il test la si può vedere da distanza ravvicinata, il problema è che io sono consapevole della sua stramaledettissima presenza!
Vorrei chiedervi: è capitato anche a voi? Se sì, cosa avete deciso di fare?
 
Ultima modifica:
Chi gentilmente mi consiglia un buon modello di lettore BR panasonic?
....e dato che ci siamo anche due o tre titoli di BR ottimi per testare le performance dello zt60.....☺
 
@tdinero:
in un mondo ideale il filtro su "auto" sarebbe la soluzione. In pratica però un algoritmo automatico non sai mai quello che ti combina, e io non mi fido. E siccome non mi fido cosa faccio? Tutte le volte sto lì a disattivarli per verificare se stiano operando bene su auto? A quel punto ho perso l'utilità della funzione. Tira tu le somme ma tieni presente che un filtro "sbagliato" sui segnali HD può provocare danni enormi, molto più visibili paradossalmente che in SD.

@quattoquatto:
intanto cosa è spento esattamente, un intero pixel, quindi tutta la terna RGB, oppure un singolo sub-pixel R o G o B? Inoltre, è perennemente spenta o "lampeggia"? Insomma, dà segni di vita?

@bob27:
The Dark Knight
Skyfall
Il grande e potente Oz
Star Trek (sia "Il futuro ha inizio" che "Into the darkness")
Frozen (per la CGI)
Avatar (per il 3D)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti..son nuovo del forum
arrivo subito al dunque
la mia sorgente video è solamente skyhd (per lo piu cinema)
visione serale in stanza quasi al buio
la distanza di visione è di 2.7mt
il mio tv è un 50vt50 impostato costantemente su THX cinema mode, sono molto contento di questo tv
ora
vorrei passare a a un zt60
sinceramente del nero del mio vt50 mi accontento, del immagine nn saprei proprio che poter voler di piu (in rapporto a quello che si vede in giro normalmente)

PERO' mi piacerebbe avere i 10" in piu

vado in contro a uno sgranamento dell' immagine rispetto al vt50?
a parte il nero piu profondo, riusciro a percepire una qualita' maggiore?

in pratica vorrei capire se nella mia situazione,,,vado a spendere 2200 euro solamente per un polliciaggio maggiore

MW online in questo momento ne ha 1 "in stock" posso fidarmi di ordinarlo? non vorrei incappare in un ex reso o qualcosa del genere
oppure sapete indicarmi un operatore su cui si puo andare sul sicuro?

grazie di tutto
tora1
 
Uno ZT60 rispetto al VT50 (ottimo, l'ho posseduto per qualche mese) è un gran bel salto avanti, decisamente percepibile. Mettici i 10" in più, certamente non te ne penti. ;)
 
intanto cosa è spento esattamente, un intero pixel, quindi tutta la terna RGB, oppure un singolo sub-pixel R o G o B? Inoltre, è perennemente spenta o "lampeggia"? Insomma, dà segni di vita?[CUT]

Intanto grazie per l'interessamento gladiator. Mi dispiace non poterti rispondere adeguatamente ma come ha detto ne capisco ben poco. Questo è ciò che vedo:

http://imageshack.com/f/kpEKYUlkj

con qualsiasi sfondo
 
Ultima modifica:
@tdinero:
in un mondo ideale il filtro su "auto" sarebbe la soluzione. In pratica però un algoritmo automatico non sai mai quello che ti combina, e io non mi fido. E siccome non mi fido cosa faccio? Tutte le volte sto lì a disattivarli per verificare se stiano operando bene su auto? A quel punto ho perso l'utilità della funzione. T..........

dai ,allora,in sd li lascio attivati.
quando guarderò qualcosa in hd(ovviamente parliamo sempre di sky),vedrò di disattivarli.
 
Salve a tutti..son nuovo del forum
arrivo subito al dunque
la mia sorgente video è solamente skyhd (per lo piu cinema)
visione serale in stanza quasi al buio
la distanza di visione è di 2.7mt
il mio tv è un 50vt50 impostato costantemente su THX cinema mode, sono molto contento di questo tv
ora
vorrei passare a a un zt60
sinceramente del nero del ..........[CUT]

sicuramente fai un bel salto.
poi dalla tua distanza,60 pollici sono perfetti.


però se prendi uno zt,fai un piccolo sforzo,e comprati un lettore bd.(tanto ormai costano il giusto).sia il vt che lo zt danno il meglio propio con i bd.
 
BluRay player per questo mostro, cosa consigliate, max 400 euro? Interessato solo alla parte video 2D e 3d...quella audio no! 4K solo se c'è ma non necessario.

la funzionalità 2D-3D funziona oppure meglio lasciar stare?

Panasonic BDT700, Sony S7200, Sony S6200, Pioneer BDP-450? Altro, tralasciando OPPO 103 troppo caro a meno di non trovarlo usato ma a meno di 500 euro difficile :(
 
Ultima modifica:
@tdinero:
in un mondo ideale il filtro su "auto" sarebbe la soluzione. In pratica però un algoritmo automatico non sai mai quello che ti combina, e io non mi fido. E siccome non mi fido cosa faccio? Tutte le volte sto lì a disattivarli per verificare se stiano operando bene su auto? A quel punto ho perso l'utilità della funzione. T..........[CUT]

Grazzziee
Ci sta per?
 
BluRay player per questo mostro, cosa consigliate, max 400 euro? Interessato solo alla parte video 2D e 3d...quella audio no! 4K solo se c'è ma non necessario.

la funzionalità 2D-3D funziona oppure meglio lasciar stare?

Panasonic BDT700, Sony S7200, Sony S6200, Pioneer BDP-450? Altro, tralasciando OPPO 103 troppo caro a meno di non trovarlo usato..........[CUT]

Ma chiedere consigli sull'acquisto di un lettore BR non ti pare giusto un po' leggermente OT? Se si comincia a parlare di tutto ciò che può contornare lo ZT la discussione degenera a -∞.
 
Ultima modifica:
Essendo la domanda specificamente legata al zt/VT no :) se la domanda fosse stata generica quale bluray player mi consigliate allora si era OT....imho .... Magari sbaglio

Non voglio aprire discussione su bluray...solo sapere chi li ha provati nella catena con zt quale è il migliore sulla parte video
QUOTE=Aenor;4245936]Ma chiedere consigli sull'acquisto di un lettore BR non ti pare giusto un po' leggermente OT? Se si comincia a parlare di tutto ciò che può contornare lo ZT la discussione degenera a -∞.[/QUOTE]
 
Lo dicevo anche per te, magari chiedendo nella sezione giusta puoi ricevere molte più risposte ! E comunque imho è sempre OT.
 
Ultima modifica:
Top