Panasonic zt60

Menù -> Immagine -> Impostazioni Schermo -> Barra scorrimento ;)

Le barre nere sopra e sotto non sono un problema, ma se guardi canali con loghi fissi, cerca di usare lo zoom ogni tanto. Controlla che il pixel orbiter sia SEMPRE su ON.

Ok! Grazie.. Ho già iniziato ad abusare della barra di scorrimento durante la partita stasera :asd:
 
Questa sera ho visto il concerto dei Metallica su Sky 3D. Premetto che non sono un amante del 3D, preferisco eccellente 2D, ma nonostante quanto detto da mr. friz qualche pagina indietro circa il 3D di questo televisore, a me è sembrato vederci molto bene...
 
Ciao a tutti, ho un paio di domande sullo ZT: Come si fa a vedere quante ore di utilizzo ha il pannello? Seconda domanda, io uso delle casse collegate all'entrata delle cuffie, ma in questo modo non si disattivano le casse integrate della tv, il risultato è che non posso gestire il volume da telecomando e devo entrare ogni volta nel menù suono e alzare la barra del volume cuffie, c'è un modo o un'entrata diversa per risolvere il problema? Ultima cosa, gli unici due problemi che ho sono il fatto che se muovo velocemente gli occhi vedo una sorta di immagine ghost di colore diverso (per capirci una scritta gialla su sfondo nero lascia un equivalente rosso) tendenzialmente di colore rosso, questo problema ha un termine tecnico? Si risolve con la calibrazione? La seconda cosa è giocando con la PS4 nei movimenti veloci l'immagine in alcuni punti si sfuoca un pochino e perde qualità (si nota particolarmente negli sparatutto in prima persona muovendo la visuale), non capisco se lo fa solo il nero, anche questo ha un nome tecnico? Si può risolvere per esempio con la calibrazione?

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei acquistare anche io lo ZT60, non ho dubbi sul prodotto in quanto vengo da plasma panasonic, e con il plasma restero' visto che qualunque tv-led o 4k che ho guardato in giro non li digerisco proprio, troppo abituato all'immagine del plasma.

Il problema e' che dovendo acquistarlo on-line e non avendolo mai fatto, non so a quale sito affidarmi, qualcuno di voi ha qualche consiglio per esperienza vissuta con l'e-commerce? Grazie.
 
Quasi tutti qui hanno comprato il plasma online, era comunque difficile reperirli anche prima nei classici store, io ho sempre acquistato da mrprice/eprice, amazon, redcoon, mediaworld ecc... e sono sempre rimasto contento.
Fai una ricerca con trovaprezzi 60zt60 ;).
 
Ultima modifica:
Quasi tutti qui hanno comprato il plasma online, era comunque difficile reperirli anche prima nei classici store, io ho sempre acquistato da mrprice/eprice, amazon, redcoon, mediaworld ecc... e sono sempre rimasto contento.
Fai una ricerca con trovaprezzi 60zt60 ;).

Ciao carone, si lo immaginavo e proprio per questo ho chiesto a voi, ho fatto la ricerca, sono usciti molti venditori on-line, con leggere escursioni nel prezzo. Io non mi faccio il problema del 100 euro in piu' o meno, cerco solo il top della serieta' ed affidabilita'.
Purtroppo ho visto che un po tutti i siti hanno dei commenti negativi, la mia paura e' che mi arrivi danneggiato.
 
Purtroppo questo può capitare e dipende esclusivamente dai corrieri, qual'ora dovesse capitare quei siti indicati si attiverebbero per una sostituzione/rimborso, a me è capitato 6 anni fà mi hanno rimandato un altro tv restituendo al corriere la tv guasta reinballata.
 
Ultima modifica:
Per mia esperienza ho preso il VT60 (65") da Eprice ed è arrivato intatto senza problemi, ho acquistato anche vari pc per l'ufficio e componenti hig-end per il mio e mai avuto problemi, shop molto affidabile
ho avuto anche amici che hanno fatto degli RMA senza problemi con quello shop
 
Qualcuno che sta vedendo questa partita come la trova (su zt60 intendo)?

Io. E onestamente, come quasi sempre su Sky Sport per le partite, mi pare abbastanza uno schifo il segnale. Ovviamente parlo della qualità sull'inquadratura del campo durante il gioco, i primi piani e i collegamenti da studio non sono male.
Il campo mi pareva una "distesa uniforme verde", definizione dell'erba inesistente, con presenza di chiari artefatti da compressione. Anche i giocatori non erano definitissimi ovviamente.
Premetto che il segnale della parabola è ottimo e non ho problemi di alcunché. Mi è capitato qualche rara volta di vedere su SKY partite trasmesse con qualità davvero ottima (ma mai della serie A, sempre estere), da mascella a terra, con i fili d'erba che si distinguevano anche sull'inquadratura a distanza, quindi la questione non è il tv bensì come al solito la qualità della trasmissione.
E non credo che il kuro (come nessun altro tv) si possa "inventare" dettaglio che non esiste causa compressione, quindi bisogna capire cosa intendi tu per "vedere bene" una partita.
 
Ultima modifica:
Io. E onestamente, come quasi sempre su Sky Sport per le partite, mi pare abbastanza uno schifo il segnale. Ovviamente parlo della qualità sull'inquadratura del campo durante il gioco, i primi piani e i collegamenti da studio non sono male.
Il campo mi pareva una "distesa uniforme verde", definizione dell'erba inesistente, con presenza di..........[CUT]

Con un bel LCD è sempre tutto bello....;)
 
Ti correggo: sembra sempre tutto bello.... ;)

E leggevo in giro che i posticipi in particolare spesso fanno schifo. E il Milan spesso gioca i posticipi serali al sabato o alla domenica... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Per riferimento della qualità di una TV Sky non fa testo... Siamo ancora quà a vedere segnali compressi e in più interlacciati.... E io pago... Siamo ancora nei primi anni 2000 dove si vedevano segnali 720x576 (Dvd) upscalati a 1080i... Mi viene da piangere:cry:
 
@thegladiator

Il campo del Meazza a partire dalla copertura degli spalti nei mondiali del '90 è comunque rinomato per l' erba che ehm non c' é :D e per il vasto utilizzo di sabbia verde :D.
Con la stagione che avanza... l' erba non la vedrai nemmeno su Sky Sport Plus a 20 Mb/s (magari le zolle che si alzano le vedrai molto meglio _
Le riprese in studio sono molto più semplici con illuminazione perfetta e telecamere fisse e soggetti più facili.

P.S.
Durante le partite anche io ho trovato il migliore compromesso con IFC su medio.
Calibrazione di sgrossatura a partire dalla prossima settimana. Se poi qualcuno vuole il file con profilazione della Eye one D3 pro con spettrofotometro per HCFR specifico per lo ZT60 non avrò alcun problema a metterlo a disposizione.
 
Fabio, hai ragione sul Meazza (dai, ultimamente però è migliorato.. :D ) però appunto almeno le zolle a 20Mbps le vedrei dettagliate e anche le magliette dei giocatori!
E comunque ieri giocavamo a Empoli... :O:D

Tra l'altro, sarà una mia impressione, ma da dopo le ferie la qualità di SKY Cinema è anche diminuita, sempre nel senso del bitrate. Noto molti più artefatti e minor dettaglio. Anche qui, a volte (raramente) invece si rimane stupiti per la buona qualità, come la sera che hanno trasmesso Star Trek into the darkness: una visione quasi da BR! Non ho idea ovviamente a che bitrate sia stato trasmesso ma era palesemente più alto del solito e ricordo che anche altri utenti notarono la differenza. Fosse sempre così...
 
Arrivato lunedì con Bartolini da MW. Imballaggio rotto nella zona delle maniglie, qualche pezzo di polistirolo in giro, ma nel complesso nulla di particolarmente grave. Il pannello sembra ok. Per ora non ho visto né BR né Sky, solo digitale terrestre e dvd. Ho inserito i preset consigliati ma, con segnale mediocre o peggio, il risultato, lo sapete meglio di me, resta scadente (sfocato, piatto, slavato, smorto).
In queste situazioni c'è qualche accorgimento per migliorare la visione e non farsi infamare dai familiari?
A parte la calibrazione che cercherò di fare a suo tempo.
Vi ringrazio e vi seguo sempre con interesse.
 
Top