Panasonic zt60

Ragazzi,
giovedì mi è arrivato lo ZT60 preso da Mediaworld, non dico nulla sulle mie impressioni perchè provengo da un vecchissimo CRT, non sarei affidabile.

Ho impostato i setting che mi avete indicato, presenti sulla discussione ufficiale del VT60, dico solamente che sono molto contento e soddisfatto.

Poichè l'ho appeso al muro e nel modo di appenderlo sono rimaste delle manate, volevo chiederevi come posso pulire lo schermo, non vorrei fare dei danni.

Grazie,
Sergio
 
Pulire con una leggera pressione utilizzando un panno morbido se necessario inumidito con un po' d'acqua meglio se demineralizzata.
Non utilizzare panni ruvidi con detergenti di ogni tipo e non strofinare con eccessiva intensità.
Solo se lo sporco è ostinato utilizzare un detergente neutro diluito 1/100 con acqua.
 
Ultima modifica:
mi metterei in coda anche io per avere delle calibrazioni universali che mi permettano di vedere "meglio" il mio zt.
devo dire che per adesso sono abbastanza soddisfatto.

ho un unico dubbio: mi sembra che il verde dei campi di calcio delle partite trasmesse su sky sia un po', come dire, moscio?, strano?

avete calibrazioni particolari per vedere meglio i match in tv? adesso che inizia la champion's non posso permettermi di non vedere al massimo le "prestazioni" della squadra di torino che tanto bene ha fatto al calcio italiano.
 
Non ha molto senso il concetto di calibrazione universale : a parere mio , con VT e ZT che sono già prossimi al reference, inserire i setting di un altro utente può allontanare dai valori di riferimento. D'antronde , se non si è soddisfatti si può sempre fare il reset tornando a quanto pensato da Panasonic.

Su questi tv può essere più sensato tentare qualche variazione ( minima ) da soli nell'ambito dei colori : da quello che ho potuto vedere, è necessario correggere un pò il rosso che out of the box resta sempre un pò troppo vivido ( a meno che non piaccia così ).
 
Per i settings credo che li metteremo in prima pagina della discussione "tecnica e calibrazione VT60" dato che nascono da una serie di verifiche, controverifiche, prove, dati raccolti etc. elaborati in quel thread e che possono considerarsi validi sul 99% degli esemplari dato che VT60 e ZT60 hanno dei comportamenti di base comuni a tutti gli esemplari.

Per quanto riguarda il verde dei campi direi che sono tutto tranne che "mosci", al limite sono naturali e se provieni da un tv (es. lcd) dove solitamente il verde è fosforescente, è chiaro che ora ti appare strano. Ma in quel caso è l'abitudine ad una tinta errata il problema, non gli eventuali settings dello ZT. ;)
 
Non ha molto senso il concetto di calibrazione universale : a parere mio , con VT e ZT che sono già prossimi al reference

Infatti nessuno ha intenzione di consigliare settings completi ma solo interventi che vanno a correggere comportamenti comuni di VT e ZT e che pressoché certamente vanno ad avvicinare al reference e non ad allontanarsi. ;)
 
Adesso mi dicono mercoledì...non li rompe no,li porta praticamente in spalla da Milano a qui...vorrei ben dire...
Se mi dici 72 ore lavorative non puoi farne passare 144 ( 120 ore le danno per le isole maggiori e io sto a 400km con autostrada tutta dritta da Melzo ) e non avermi nemmeno contattato per la consegna ancora eh,mi frega na ceppa a me se nn danneggi i TV alla fine.
E spero per loro che arrivi perfettamente integro perché se in due settimane mi arriva pure sfasciato è la volta buona che do di matto.
 
Ultima modifica:
Valerio dopo tutto sto tempo e prove fra noi possessori abbiamo potuto catalogare certi comportamenti comuni a tutti i modelli e tagli della serie pana VT e ZT ( a breve si spera vi dico se pure la GT si comporta similmente ) che sono di facile correzione e che fanno avvicinare sicuramente meglio il TV allo standard rispetto a come esce di casa in modalità professionale.
Sono e restano comunque sgrossare che non hanno nulla a che vedere con i risultati ottenibili dalla calibrazione con sonda direttamente in loco.
Di sicuro però come dice Stefano male nn fanno,ANZI.
 
Per i settings credo che li metteremo in prima pagina della discussione "tecnica e calibrazione VT60" dato che nascono da una serie di verifiche, controverifiche, prove, dati raccolti etc. elaborati in quel thread e che possono considerarsi validi sul 99% degli esemplari dato che VT60 e ZT60 hanno dei comportamenti di base comuni a tutti ..........[CUT]


Grazie, sarebbe cosa gradita
pantaleo
 
in effetti, trovare in prima pagina il setting sarebbe davvero utile. cercare tra tutte le pagine il post più adatto è davvero arduo.

per quanto riguarda il verde, con moscio intendevo innaturale: mi pare infatti che questo verde tenda un po' verso una tinta giallastra.
sul mio vecchio vt30 la percezione ottica è di un verde più naturale, più rilassante: ricorda un po' le foto dei prati dell'alto adige.
questo è il massimo della mia capacità tecnica: trovare delle assimilazioni.
ma d'altro canto esistono apposta questi forum dove chiedere a gente tecnicamente più avanti rispetto ad un povero fruitore di immagini televisive.
 
Se la tv è a default ci sta. Il bilanciamento del bianco vira verso il rosso sul grafico CIE, ci può stare quindi che il verde tiri verso il giallo, è tutto leggermente "traslato" tipicamente.
I settings di "semi-calibrazione" consigliati verranno aggiunti tra poco nel thread tecnico, che ora è stato aperto anche ai possessori di ZT, date le similitudini di comportamento col VT (del resto il pannello e l'elettronica sono gli stessi, cambia solo il filtro frontale).
 
... Il bilanciamento del bianco vira verso il rosso sul grafico CIE, ci può stare quindi che il verde tiri verso il giallo ...[CUT]
Mi hai anticipato di un soffio con l'indicazione di abbassare l'R-Gain :) verrà indicato nella du tecnica, ormai è ampiamente appurato che certe impostazioni di base migliora la resa immagine nella stragrande maggioranza de casi ;).
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Top