Tacco
Active member
No, Stefano, onestamente questa volta proprio non ci ho capito un'acca...
Mi sembrava quasi uno dei miei post...
Provo a esprimere meglio: i comandi nel Service hanno un'ampiezza che è di certo differente rispetto a quelli del menu utente, e lo si capisce anche dal fatto che:
A sono espressi non in una normale scala numerica, ma con codici alfanumerici molto più complicati e meno facilmente interpretabili;
B hanno una più diretta e immediata influenza su macroaspetti della resa video del plasma, come livello del nero e picco di Y max raggiungibile.
Detto ciò, questo è il passaggio che non capisco:
Ma mi pare ovvio: come farebbe l'elettronica a elaborare le indicazioni del Service e del normale menu di regolazione immagine in una volta sola, visto che tu le ultime le puoi fare solo a video, quindi a visualizzazione avvenuta?
Ettore
Mi sembrava quasi uno dei miei post...
Provo a esprimere meglio: i comandi nel Service hanno un'ampiezza che è di certo differente rispetto a quelli del menu utente, e lo si capisce anche dal fatto che:
A sono espressi non in una normale scala numerica, ma con codici alfanumerici molto più complicati e meno facilmente interpretabili;
B hanno una più diretta e immediata influenza su macroaspetti della resa video del plasma, come livello del nero e picco di Y max raggiungibile.
Detto ciò, questo è il passaggio che non capisco:
Le regolazioni del menu utente vengono effettuate da te, vedendo l'immagine a video, quindi l'elettronica ha già ovviamente effettuato la sua elaborazione di conversione dello spazio colore verso l'RGB (a meno che l'input non sia già RGB) e ha già applicato le impostazioni contenute nel Service menu. Ma questo avviene comunque, a prescindere che tu intervenga su di esso o meno: come detto, quelle sono le linee del campo di gioco, e quando la partita comincia sono già presenti. Quindi quel prima che l'elettronica elabori il risultato non ha ovviamente senso, almeno per me: una prima elaborazione, per usare le tue parole, è già avvenuta quando tu intervieni nel menu di regolazioni video (andando in sostanza a spostare le linee del campo di gioco a partita in corso...).... il valore di partenza nel service e il valore del menu utente sono "sommati prima che l'elettronica elabori il risultato" e quindi processati una volta sola...
Ma mi pare ovvio: come farebbe l'elettronica a elaborare le indicazioni del Service e del normale menu di regolazione immagine in una volta sola, visto che tu le ultime le puoi fare solo a video, quindi a visualizzazione avvenuta?
Ettore
Ultima modifica: