thegladiator
Active member
Roby, il tuo discorso è logico però un giro di Calman lo voglio fare in qualche modo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Okay, adesso il discorso è molto più chiaro e ho capito.
Toglimi altre due curiosità: specifichi di usare come target gamma 2.2 e non 2.22. Quindi anche solo quello 0.02 in più porta un ulteriore spostamento verso l'alto del gamma?
E poi: quel "per sicurezza anche 6,5%" significa che sebbene con le 10% tu abbia trovato la quadrat..........[CUT]
E ci mancherebbe..... anzi, fai bene.Roby, il tuo discorso è logico però un giro di Calman lo voglio fare in qualche modo...
Io non ci vedo tutto sto dramma, onestamente.
Stefano, ma visto che l'hai già installato... non hai provato a vedere se collegando la tua i1D Pro la vede, e la puoi impostare per le letture...?Roby, il tuo discorso è logico però un giro di Calman lo voglio fare in qualche modo...
Grazie Giovanni, credo proprio farò così. Partirò con questo primo confronto, vedrò quale delle due preferirò e poi la paragonerò a una BT1886 con 6,5% APL 30%, tanto per gradire.... Potresti fare una 2.2 con 11% ed una BT1886 con 6,5% e valutare le differenze che saranno lievi in termini di colori ma potrebbero essere importanti in microcontrasti.
Poi per la BT puoi sempre usare APL 30%
..........[CUT]
Ottimo Riccardo, mi sembra un dato interessante.ho misurato una schermata nera con xrite i1 display pro con hcfr e calman e poi con la sonda klein e chromasurf e calman e nel mio caso i valori più differenti li ho rilevati con hcfr e xrite i1 display pro mentre in tutti gli altri casi sono sovrapponibili
@Tacco per i segnali sd di sky per ottenere miglioramenti prova a configurare il decoder in ..........[CUT]
Questa cosa è assurda. Aspetto il conforto di Dario: a me era davvero sembrato che tempo fa lui avesse fatto una calibrazione di prova del suo VT30, forse prima di acquistarlo. A questo punto potrebbe voler dire che hanno cambiato la versione trial...? Davvero strano e assurdo.Ho provato stamane, non funziona. Bella trial, proprio utilissima....![]()
Dario, prima di tutto ti ringrazio veramente tanto per la tua disponibilità. Per me è stata una esperienza bellissima a margine di alcune nottate passate a leggere questo thread e quello generico sulla calibrazione. Comunque, sono giunto alla conclusione che prima o poi mi toccherà acquistare una sondaSpero naturalmente che Andrea sia soddisfatto del risultato ottenuto, tenuto anche conto del tempo a disposizione.[CUT]
Sì, è capitato eccome all'inizio quando ancora non conoscevo bene il programma. Al di là delle impostazioni generiche, da settare per bene, e del consiglio che ti ha dato Riccardo sulle proprietà del pulsante relativo, io visto che non sono sgamato come lui ho sempre risolto problemi simili esportando il workflow che mi interessa da un workflow standard e importandolo nel mio customizzato, modificandolo poi sulla base delle mie necessità. Nello specifico, ricordo che per poter avere l'autocal del gamut ai livelli di saturazione intermedi avevo esportato la chart Saturation Sweeps dal workflow Quick Analisys (spero di ricordarmi bene), impostando poi nelle opzioni di volta in volta il singolo livello che mi interessava calibrare. Tieni presente infatti che nelle altre generiche chart del Gamut dei vari workflow l'autocal relativo mi partiva sempre e solo per il 100% di saturazione, indipendentemente dal livello che avevo impostato nelle opzioni.1. Non ho capito il perchè, ma con il workflow usato non mi partiva l'Autocal con il CMS, il tempo stringeva e sono andato in Manuale.
A te è mai successo che l'Autocal non parta per il CMS?
Ecco, quindi suppongo che scrivendo al supporto commerciale Spectracal (sempre molto presente e puntuale), spiegando di essere utenti HCFR interessati alla prova effettiva di Calman 5 e chiedendo una free trial license di quel tipo, il problema sarebbe risolto al volo. Se non sbaglio un consiglio simile l'avevo già dato tempo fa... io davvero ci proverei. Male che vada si è perso il tempo necessario per scrivere la semplice e-mail in inglese...2. Ricordi bene Ettore. In Gennaio ebbi la possibilità di provare le caratteristiche complete di Calman 5 Enthusiast grazie a "1-week free trial license" inviata da SpectraCal