• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Se la trovi conviene fare un tentativo per sostituirla, per il mio 50vt60 all'epoca non si trovava più nulla. Hanno provato a ripararla in assistenza, e' durata 2 mesi e si e' rotta di nuovo.
Purtroppo essendo l'ultimo plasma non hanno dato seguito a troppi ricambi abbandonando il progetto. E' triste ma e' così.
 
Purtroppo oramai dopo 3 anni dall'uscita di un modello, i ricambi non si trovano gia piu. Anzi per quel che riguarda Panasonic è una delle poche che almeno sui plasma ha fornito ricambi (pannelli esclusi) per circa 5 anni dalla fine della produzione dei plasma.
L'unica possibilità è trovarla usata smontata da qualche tv a cui si è rotto il pannello, è difficile ma non impossibile.
 
Salve sono un possessore di un65vt60 in perfette condizioni vorrei sapere se al giorno d'oggi può essere conveniente fare una calibrazione ad hoc, diciamo la cosa che un po mi manca è un miglioramento del contrasto rispetto alle impostazioni di fabbrica, qualcuno sa cosa si può guadagnare con una taratura ad hoc?
 
se metto ON fa ovesrcan alla grandissima nel mio :) ma basta il pattern per l'overscan per verificare eh
le impostazioni che tengo per mappare 1:1 al momento sono:

H-SIZE 1
overscan 16:9 OFF
pixel orbiter AUTO
e schermo 16:9

ciao ho problemi con l'uso della TV su linux, mi potete dire dove trovo questi settaggi per risolvere il problema overscan\underscan ?
 
Salve sono un possessore di un65vt60 in perfette condizioni vorrei sapere se al giorno d'oggi può essere conveniente fare una calibrazione ad hoc, diciamo la cosa che un po mi manca è un miglioramento del contrasto rispetto alle impostazioni di fabbrica, qualcuno sa cosa si può guadagnare con una taratura ad hoc?

Su un VT60 il cambiamento più significativo è sulla temperatura del bianco che di fabbrica vira pesantemente verso il rosso. Oltre a questo, si guadagna in contrasto e microcontrasto linearizzando il gamma e si migliora certamente il near black e la correttezza delle sfumature limitando il DFC.
 
Scusate ragazzi ho un problema di collegamento con il moo 55vt60 ed il sintoampli Anthem mrx 740.
Ho collegato la porta hdmi arc (hdmi2) del tv con la porta earc out del sintoampli.
Quando guardo la TV e seleziono l'uscita earc dal sintoampli non sento nulla, mi dice nessun segnale come se fosse scollegato.
Devo impostare qualcosa di diverso?
 
Buongiorno, il mio VT60 da 50 pollici ancora combatte le immagini sono anora perfette di gran lunga superiori a tutte le altre TV che ho in casa.
Da quando sono tornato dalle ferie però sono sorti dei problemi.
Quando accendo il Tv di solito dopo qualche minuto si spegne, lo riaccendo e si rispegne, poi lo riaccendo e va per ore senza problemi.
Ieiri sera si è spento e non si riaccendeva, ho staccato la spina e si è riacceso.
Cosa può essere? Alimentatore che sta andando o altro?
Qualcuno sa cosa fare? Grazie
 
Se si spegne ed il led rosso lampeggia, conta il numero di lampeggi rossi che fa, è una sequenza che si ripete all'infinito, esempio 5 lampeggi rossi, poi fa una pausa e rifà i 5 lampeggi rossi e così via.
Lo stato del led da un'indicazione dell'errore, dovresti notare, se lo fa ancora lo stato del led (verde, rosso fisso, rosso lampeggiante ecc).
 
Se è così allora il problema può essere la scheda alimentatore o la scheda mail (detta A-Board).
Assicurati che il cavo di alimentazione sia ben fissato alla presa del TV posteriore ed alla presa di rete.
 
domanda banale, ho una VT60, supporta le cuffie Bluettooth? quelle a basetta mi si rimpono sempre e costano un botto, per poi eprdere anche il segnale dalla basetta e hanno spesso interferenze...
 
il mio pana mi ha abbandonato, dovrebbe essere la scheda di alimentazione Ho aperto la TV, ho risaldato di nuovo i condensatori e i transistor, ha funzionato per qualche giorno. Ora, però, non funziona più del tutto. Non c'è la tensione di standby a 5V e manca il LED rosso.

Penso che la scheda P board (modello TNPA5717) sia guasta. Qualcuno sa dove posso comprarne una? Ho fatto delle ricerche online, ma non riesco a trovarne nessuna disponibile in Europa.

Se qualcuno ha idee su dove acquistarla, ne sarei davvero grato.

Se qualcuno ha un tv guasto da cannibalizzare mi faccia sapere
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, purtroppo da qualche mese il mio 50vt60 ha iniziato a dare l' errore dei 6 blink rossi del power led che riuscivo a baypassare spegnendolo con il tasto fisico sul tv e riaccendendolo. Da ieri però, non si accende più e continua a lampeggiare all' infinito. Qualcuno sa indicarmi cosa significa quel codice d'errore? Ha 3610h e 2840 on/off... che faccio? Vale la pena di farlo riparare? Sono molto amareggiato, speravo mi durasse fino all' evoluzione di FALD privi di blooming (magari con tecnologia da 1led per pixel) prima di cambiarlo... lo porto in assistenza? Che depressione
 
Top